PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montaggio casse posteriori

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
dodolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/03/2011, 22:28

montaggio casse posteriori

Messaggio da dodolo »

Oggi ho installato le casse posteriori alla mia 107.
Come descritto in precedenza da altri utenti, confermo l'assenza sia dei cavi sia dei connettori nonostante la mia vettura abbia l'allestimento wip sound.
Saluti

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da lukebs »

che hai messo??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dodolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/03/2011, 22:28

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da dodolo »

Ho inserito 2 casse di un vecchio dvd dolby surround sotto i sedili fissate con del velcro adesivo alla moquette.
Risultato ottimissimo!
Per connettere il tutto all'autoradio vi consiglio :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
Basta staccare i terminali che occorrono con un pochino di pazienza e il lavoro è fatto!

luigim
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2011, 10:02

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da luigim »

Ma le hai abbinate alle frontali, nel senso che le due casse sotto i sedili le hai collegate sui canali delle posteriori?
Ma non hai la sensazione del suono che viene da sotto il sedile? Io volevo fare una cosa analoga, ma sotto i sedili mettere delle casse con solo il woofer.

Domanda: è difficile smontare l'autoradio? C'è rischio di fare danni?

dodolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/03/2011, 22:28

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da dodolo »

Ho collegato i diffusori ai canali posteriori,
Sinceramente il suono non è male...
Smontare l'autoradio è veramente semplicissimo.
Rimuovi la rotellina grigia del ventilatore, sviti l'unica vite presente indi inizi a far leva in modo da far scattare i fermi in plastica.

luigim
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2011, 10:02

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da luigim »

ci provo... sudo solo a pensarci... esistono in giro foto al riguardo di questa operazione? ma che tu sappia l'autoradio ha le uscite pre?

dodolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/03/2011, 22:28

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da dodolo »

Se cerchi in rete trovi delle belle foto a riguardo.
http://www.avmap.it/upload/file/Procedu ... Y_2010.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'autoradio non ha l'uscita pre, ma ci sono degli adattatori in vendita che emulano molto bene l'uscita.

luigim
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2011, 10:02

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da luigim »

Grazie mille!
Appena ho un attimo ci provo e vedo cosa riesco a fare. Sono convinto che un subbino sotto il sedile potrebbe dare quel minimo di bassi in più che le casse da 10cm da sole non possono proprio dare.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da lukebs »

luigim ha scritto:Grazie mille!
Appena ho un attimo ci provo e vedo cosa riesco a fare. Sono convinto che un subbino sotto il sedile potrebbe dare quel minimo di bassi in più che le casse da 10cm da sole non possono proprio dare.
sicuramente un sub da sottosedile aiuta un poco, non sarà come quello da baule ma per completare la gamma di frequenze in auto va bene ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

luigim
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2011, 10:02

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da luigim »

infatti: le le casse da 10cm arrivano bene a malapena a 100Hz, con quel subbino siscende a 50 o 60 Hz, che è quel che basta per avere un suono completo (anche se privo dei bassi profondi tipici di casse molto grandi e/o sub da baule).

quando installo vi faccio sapere

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da lukebs »

luigim ha scritto:infatti: le le casse da 10cm arrivano bene a malapena a 100Hz, con quel subbino siscende a 50 o 60 Hz, che è quel che basta per avere un suono completo (anche se privo dei bassi profondi tipici di casse molto grandi e/o sub da baule).

quando installo vi faccio sapere
va bene, attendiamo allora ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

luigim
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2011, 10:02

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da luigim »

ho messo un piccolo sub attivo sotto il sedile. è un altro pianeta! lo consiglio a chiunque ci tenga a sentire decentemente la musica sulla nostra macchinina!

ciao

Avatar utente
Axel 107
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2010, 23:22
Località: Catania

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da Axel 107 »

ottima scelta luigim! :thumbleft:
ank io quando ho iniziato a modificare l'audio della mia peste ho fatto come te e il risultato è buono e soprattutto pratico :wooow:
magari poi ti verrà la stessa smania che è venuta a me e che mi ha portato ad andare in giro in compagnia di un 32 nel baule ;-)
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

107rulez
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/08/2011, 18:47

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da 107rulez »

Hola spero che quel 32 lo hai accompagnato con delle casse decenti e non con le 10 cm..XD Anche io sono un appassionato del car audio infatti sulla mia leoncina ho montato un sub da 30 cm della jbl amplificato da un impact da 350 watt di picco(nel baule) due 2 kit due vie (hertz e impact) tutto in portella anteriore amplificati da dal impact l954 da 440 watt rms poggiato nel pianale posteriore! XD

Avatar utente
Axel 107
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2010, 23:22
Località: Catania

Re: montaggio casse posteriori

Messaggio da Axel 107 »

certo che si :thumbright: utilizzo una sorgente alpine + due kit 2 vie macrom negli sportelli anteriori e altri due sul pianale sopra il baule.....non ho voluto amplificare anche le casse poichè l'audio già andava abbastanza bene così tenuto anche conto delle ridotte dimensioni dell'abitacolo ;-) .....le piccole 10cm si sono rivelate ottime da usare come supporto su cui fissare i tw anteriori :chessygrin:
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

Torna a “107 - Generale”