PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida montaggio/smontaggio luci anabbaglianti

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
perenepo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2011, 13:34

Guida montaggio/smontaggio luci anabbaglianti

Messaggio da perenepo »

Salve,
premetto che sono neofita di queste piccole operazioni, quindi non fatemi il cappotto.
Devo sostituire la luce anabbagliante fulminata. Ho preso quella nuova... arrivo alla macchina e mi appare un grandissimo punto interrogativo: come si smonta quella che già c'è?
Ho provato a tirare il connettore della luce verso l'interno, ma sembra agganciato a qualcosa. Ho provato a svitare l'intero faro dx, ma tolte le due viti, comunque non si toglie...

Mi potete aiutare? fate finta di spiegarlo a un bambino un po' stupido.

Grazie.

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: Guida montaggio/smontaggio luci anabbaglianti

Messaggio da Tucano »

Se prendi il libretto di istruzioni della macchina c'è una serie di immagini che credo potranno essere più chiare di qualunque spiegazione scritta.

Il connettore (i fili) non sono agganciati a niente sono SOLAMENTE stretti ma veramente strettissimi e la molla che blocca la lampada al supporto del faro lo è ancora peggio.
Inoltre, lo spazio per fare le manovre con le mani è veramente pochissimo, ci si fa spesso male!!!!
Ho letto sul forum che qualcuno ha usato anche gli specchietti da dentista per capire le prime volte come muoversi lì dentro!!!!

Ti consiglio di vedere il libretto così almeno hai delle immagini.

Comunque in breve:
Tira il connettore elettrico dai contatti della lampada, facendo molta forza.
Rimuovi la cuffia in gomma nera che isola la lampada.
Ora viene il passaggio più complicato rimuovere la molla che blocca la lampada.
Praticamente è una forcina che fa cerniera su un lato stringi le estremità (attento alle unghie) e tiri... ti rimando al libretto di istruzioni altrimenti capisci poco...
Togli la lampada vecchia e SENZA TOCCARE IL BULBO della nuova la inserisci nel foro.
Non toccare il bulbo di vetro perché, quando accenderai la lampada, il grasso delle mani si brucerà e la opacizzerà rendendola meno luminosa e ne accorcerà la vita.
Le lampade H4 hanno e connettori e una ghiera esterna che permette in modo preciso un solo tipo di incastro... per spiegarti, i connettori si devono trovare così _---_ altrimenti monterai la lampadina al contrario e allucinerai tutti quelli che incontrerai sulla tua strada!!!

Ora devi rifare il processo inverso, metti la molla (altro passaggio difficile), la cuffia ed i connettori elettrici.


Se dopo un paio di prove non ci riesci vai da un meccanico/elettrauto.... normalmente si prendono pochissimo... se poi è un meccanico di fiducia veramente non si prende niente!!!!

Mi raccomando di non smontare il faro... rischi di fargli squilibrare gli assi di proiezione!!!

Buona lavoro!!!

perenepo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2011, 13:34

Re: Guida montaggio/smontaggio luci anabbaglianti

Messaggio da perenepo »

fatto! grazie!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Guida montaggio/smontaggio luci anabbaglianti

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato fra noi intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “107 - Generale”