PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

entra acqua nella mia peugeot 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Sepi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2015, 12:52

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Sepi »

confermo quanto detto sopra, io ho il modello del 2007, sfortunatamente dopo le prime abbondanti piogge la macchina si è trasformata in un lago, comportando anche la muffa e l'ingiallimento del tettuccio interno, ho fatto un test casalingo e quanto detto da Rita, l'acqua entra in modo copioso dal terzo stop. io ho risolto con un metodo casereccio ma penso basti cambiare la guaina del terzo stop.
Ciao a tutti

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da rita »

Ciao Sepi benvenuto nel nostro forum :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

vespinopa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2015, 22:20

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da vespinopa »

ciao a tutti, anche io ho ho lo stesso probolema, ho messo tutto il mastice per carrozzieri nel terzo stop e nelle prese del portellone, ora il cofano è asciutto ma ho ancora trovato i tappetini posteriori tutti bagnati :hurted: guardando bene il lato interno degli spotelli ho visto segni d'acqua e goccie che uscivano dalla guarnizione dei vetri degli sportelli posteriori (all'altezza della chiusura di sicurezza ) e goccie che colavano da sotto la plastica interna dello sportello, all'altezza della maniglia di apertura. come si risolve quest'altra cosa?

vespinopa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2015, 22:20

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da vespinopa »

penso che entri dalle guarnizioni vetro, vorre provare a smontare i vetri delle porte posteriori, qualcuno sa come fare?

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da rita »

vespinopa ha scritto:penso che entri dalle guarnizioni vetro, vorre provare a smontare i vetri delle porte posteriori, qualcuno sa come fare?
stai attento ci sta che tu faccia peggio :? io andrei da un buon carrozziere :roll:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

straturbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2013, 13:05

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da straturbo »

Buon giorno,
finalmente dopo anni di infiltrazione di acqua nel bagagliaio della mia peugeot 107, ieri pomeriggio ho risolto il problema. Premesso che da un mese circa ho fatto un lavoro intensivo di ricerca del punto dove entrasse, smontando tutta la parte posteriore dell'auto. Cmq se smontate il paraurti, sotto al faro c'è una lamiera saldata al telaio, bene, da quella saldatura fatta a cavolo, passa tutta l'acqua piovana che scorre da sopra, sono feritoie minuscole, ma provando con un innaffiatoio a bagnare la parte, mi sono accorto che la maggior parte dell'acqua scaricata entrava nell'abitacolo proprio da li. Siliconato bene tutto, provato più volte con i getti d'acqua, finalmente ora è asciutto.
Ho inserito la foto della parte interessata.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trasfer71
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/09/2009, 20:37

Messaggio da trasfer71 »

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

The 1
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 21:37

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da The 1 »

Salve ragazzi, ho anche io il problema sopra descritto... ho erroneamente pensato che fosse stato un ombrello lasciato lì dopo la pioggia ma quando ho trovato un dito d'acqua a terra lato posteriore destro della mia 107 senza alcun ombrello ho capito che c'era qualcosa che non andava. Soluzioni non è ho, cercavo in rete e ho trovato questo sperando sia utile per chi non ha già provveduto:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da rita »

The 1 ha scritto:Salve ragazzi, ho anche io il problema sopra descritto... ho erroneamente pensato che fosse stato un ombrello lasciato lì dopo la pioggia ma quando ho trovato un dito d'acqua a terra lato posteriore destro della mia 107 senza alcun ombrello ho capito che c'era qualcosa che non andava. Soluzioni non è ho, cercavo in rete e ho trovato questo sperando sia utile per chi non ha già provveduto:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie tante sei stato molto utile, anch'io ho lo stesso problema. la mia è compie dieci anni tra due giorni. Verifico il telaio
Grazie :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

The 1
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 21:37

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da The 1 »

The 1 ha scritto:Salve ragazzi, ho anche io il problema sopra descritto... ho erroneamente pensato che fosse stato un ombrello lasciato lì dopo la pioggia ma quando ho trovato un dito d'acqua a terra lato posteriore destro della mia 107 senza alcun ombrello ho capito che c'era qualcosa che non andava. Soluzioni non è ho, cercavo in rete e ho trovato questo sperando sia utile per chi non ha già provveduto:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiornamento: stamane ho scritto del richiamo e subito dopo mi sono recato in concessionaria Peugeot, dopo controllo su sito PSA non hanno trovato campagne di richiamo auto in atto quindi eventuale risoluzione del problema sarebbe a pagamento. Indago e vi continuo ad aggiornare.

elfblu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2019, 8:42

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da elfblu »

Ciao Ragazzi ho comprato da poco una 107 usata una 5p però ho infiltrazioni di acqua dai finestrini dietro . Come avete risolto ?

The 1
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 21:37

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da The 1 »

The 1 ha scritto:
The 1 ha scritto:Salve ragazzi, ho anche io il problema sopra descritto... ho erroneamente pensato che fosse stato un ombrello lasciato lì dopo la pioggia ma quando ho trovato un dito d'acqua a terra lato posteriore destro della mia 107 senza alcun ombrello ho capito che c'era qualcosa che non andava. Soluzioni non è ho, cercavo in rete e ho trovato questo sperando sia utile per chi non ha già provveduto:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiornamento: stamane ho scritto del richiamo e subito dopo mi sono recato in concessionaria Peugeot, dopo controllo su sito PSA non hanno trovato campagne di richiamo auto in atto quindi eventuale risoluzione del problema sarebbe a pagamento. Indago e vi continuo ad aggiornare.
Aggiornamento: stamane in cassetta trovo una lettera di Peugeot che chiede di portare l'auto da riparatore per verifica vetri porte posteriori. Speriamo bene. Allego lettera.

The 1
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 21:37

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da The 1 »

RICHIAMO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

boccato.daniele
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2019, 14:03

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da boccato.daniele »

prova a sostituire la guarnizione del portellone

Valcar
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2021, 8:19

Re: entra acqua nella mia peugeot 107

Messaggio da Valcar »

Riattivo questo topic... Da diverso tempo mi sono accorta che nella mia Peugeot 107 quando piove il bagagliaio si allaga anche se auto è parcheggiata... Il tessuto che copre la ruota di scorta si inzuppa tutto e l acqua (credo per suzione) arriva anche ai sedili posteriori che hanno persino problemi di muffa tra la base e la spalliera... In parte risolti con il caldo dell' estate... Ieri mentre ero in autostrada mi sono fermata per la pioggia battente che riduceva troppo la visibilità e mi sono avveduta di macchie fresche di acqua sul tetto. Allego due foto. Suggerimenti? Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “107 - Generale”