PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

entra acqua nella mia peugeot 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da mbwashere »

io puntualmente trovato il vano ruota di scorta pieno d'acqua, risolsi tappando con della spugna quei buchi (inutili) sotto la ruota di scorta.
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

daniele 635
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2014, 14:37

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da daniele 635 »

Mi aggiungo alla lista degli sfortunati con acqua nel bagagliaio. Peugeot 107 del 2008. Lo scherzo dell'acqua me lo fa solo da 3/4 mesi, devo ancora trovare la soluzione...

Avatar utente
bingo_jr
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 26/04/2010, 14:47
Località: Roma

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da bingo_jr »

Non è molto che ho acquistato una 107 abbastanza datata (marzo 2007) e ho avuto problemi con il comune che pretende l'accatastamento della mia 107 come villino di lussodato che il vano ruota di scorta nella realtà è una piscina :mad:
Scherzi a parte per quanto riguarda il vano ruota di scorta è tutto vero.
Dopo poco dall'acquisto nel posare alcune buste nel bagaiaio misono accorto dell'umidità ed ho scoperto la piscinetta.
Portataad unaofficina Peugeotcollegata con il venditore mi hanno detto di aver cambiato il terzo stop che rappresentava il punto d'ingresso dell'acqua.
Qualche pioggiae qualche mese e .... :binky: .... rieccomi con la piscinetta.
Personalmente credo che i tappi del fondo non debbano essere rimossidato che in presenza di pozzanghere sarebbe un ulteriore punto d'ingresso e comunque il bagnato della tappezzeria bagagliaio non sarebbe eliminato
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
______________________________________
Iscr. Passione Peugeot N. 335
Dibala: Nuovo SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Acquistata usata da dipendente Peugeot[/color]
Nala: Feline 5008 2.0 16V HDi 110 kW FAP: Non più in mio possesso da fine giugno 2017 - quì puoi vedere alcune foto di Nala aggiornate al 26/07/2010
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

SCIAC
107ista ufficiale
107ista ufficiale
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/03/2013, 21:28
Località: Cafasse - (TO)

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da SCIAC »

Ragazzi, spero proprio di non far parte della tribù dei centosettisti dai piedi umidi. Al momento le guarnizioni della mia tengono. Può darsi che con l'ultima serie sia migliorato il tutto. Speriamo in bene :scratch: .
------ RENATO ------Tessera "PASSIONE PEUGEOT" n. 482.
107 Active 2 Tronic (cambio robotizzato), 3 porte, bianco lipizan del 21/3/2013; sedili in tessuto Manhattan (nero e grigio), pack luxe, pedaliera sportiva dedicata, contenitore per il bagagliaio, paraspruzzi posteriori, terminale tubo di scarico originale, antennino corto, fendinebbia, esp. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&t=89045" onclick="window.open(this.href);return false;
Viaggi importanti: 16/7 e 6/9/2013 Sochaux-Museo Peugeot; 7/3 e 15/3/2014 Ginevra-Salone dell'Auto; 25/7/2014 Brescia-Museo 1000 Miglia; 5/3/2015 Ginevra-Salone dell'Auto; 20/3 e 13/4/2015 Portofino; 8/3/2016 Ginevra-Salone dell'Auto; 13/3/2017 Ginevra-Salone dell'Auto.

Rocla
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2014, 19:19

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Rocla »

Salve ragazzi, ho trovato la mia auto allagata...facendo una prova con idropulitrice mi entrava dagli sportelli anteriori...ho sostituito le guarnizioni e pensavo che il mio incubo era finito...invece no...oggi nel vano ruota di scorta ho trovato un lago...ho controllato la guarnizione e il tetto e non sembrano bagnate...l'unico lato bagnato sembrerebbe la moquette dietro al faro destro...Qualcuno ha risolto? o sa se entra da qualche altra parte?

Rocla
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2014, 19:19

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Rocla »

E arrivato il momento di farvi ridere un po. Due giorni fa ho lasciato l'auto alla citroen per far mettere la guarnizione nel lunotto posteriore perchè si allagava l'auto, e gli ho detto di controllare le guarnizioni anteriori sostituite 3 settimane fa perchè continuava ad entrare acqua...Oggi la vado a ritirare, sapere la sorpresa? La citroen mi farà spendere altre 162 euro per delle guarnizioni supplementari che verranno montate sopra a quelle dello sportello...sara una guarnizione unica che parterà dal basso dello sportello anteriore fino ad arrivare al basso dello sportello posteriore...Quindi gli ho chiesto perchè mi avete fatto spendere 150 euro per le guarnizioni anteriori se non sono servite a nulla?
Ma per finire di ridere questa guarnizione che dovrò montare non sono disponibili ancora in magazzino e neanche in fabbrica e mi dovrò far sentire di tanto in tanto per vedere se sono disponibili. Oggi ho chiamato la citroen per ringraziarli della loro presa per il culo su un prodotto pagato e a cui non fa fronte per risolvere un problema...e fa sborsare altri soldi senza fare un richiamo...

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da rita »

Buon giorno a tutti :)
Per Rocla, benvenuto nel nostro forum e nela sezione della 107 ..hai una C1 mi sembra di capire giusto?

Dalle esperienze qui nel forum mi risulta che la perdita possa derivare a) dal terzo stop b) dal veno che contiene la ruota di scorta :roll:
intanto per tutti date uno sguardo al topic dove se ne è parlato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ilit=acqua" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon proseguimento :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Rocla
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2014, 19:19

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da Rocla »

Il problema del baule sembra risolto. Il mistero sta nelle guarnizioni delle portiere anteriori...che sostituendola la situazione e peggiorata...e si sono giustificati che si devono mettere delle guarnizioni supplementari che partono dall' anteriore al posteriore...a carico del proprietario

ms07.guf
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2014, 10:19

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da ms07.guf »

Ciao
io ho una 107 Urban move 5p
stesso problema, ma ho smontato tutta la parte del portabagagli e finalmente ho capito da dove entra l'acqua:
sono i buchi dove passano i cavi dei fari posteriori.
sui fari c'è una guarnizione che non tiene nulla.
L'acqua scende lungo i fianchi e allaga il fondo del portabagagli.
soluzione : smontare i fari e siliconare i bordi dei buchi sul telaio.

stetatons
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/06/2013, 23:37

entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da stetatons »

Stesso problema di infiltrazione zona bagagliaio con laghetti che ci potevi crescere un pesce rosso ai piedi passeggeri posteriori. Risolto isolando la zona terzo stop. Se l'acqua entra da li vedrete che in caso di pioggia è pieno di umidità dentro.


Ste Tatons

uegee
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/07/2014, 13:38

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da uegee »

Ciao,
107 del 2006, entra acqua dalla guarnizione portiera SX:
la guarnizione agganciata alla scocca purtroppo viene consumata dalle vibrazioni della portiera e va sostituita.
Questo cio' che capita a me.

MONKEYGORDON
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/11/2013, 23:17

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da MONKEYGORDON »

per tutti coloro che hanno problemi di infiltrazioni, ecco la soluzione. Io ho una 107 che sembrava una piscina e l,acqua entrava ovunque. Le guarnizioni originali, hanno un mastice leggero, perciò la vettura deve essere totalmente ripassata di uno speciale mastice in carrozzeria...( quando piove, l'acqua penetra dalla parte superiore dentro la guarnizione, facendo il giro del profilo e scaricandosi all'interno) ovviamente dalla parte dove entra l'acqua.
Controllate la ruota di scorta, se trovate acqua li, avete due possibilità... infiltrazione dallo stop oppure dalla guarnizione del vetro. io l'avevo in tutte e due. Per ciò che riguarda lo stop, io ho evitato di comprarlo nuovo, ed ho comprato una gomma adesiva che ho sagomato, ed ho risolto, per il portellone purtroppo c'è andato del gran mastice. attenzione ai vetri a compasso laterali, l'acqua può entrare anche di li se avete una 5 porte. Se avete una vettura un po datata, l'acqua puo entrare anche dal finestrino anteriore, scaricandosi all'interno della vettura. Controllate la moquette sotto il sedile anteriore nella parte centrale,( proprio subito dopo il rialzo) dopo una forte pioggia, potreste avere spiacevoli sorprese. Sollevo una sola domanda dopo questa risposta... per quale motivo peugeot non ha mai fatto richiami lasciandoci a noi non solo la risoluzione del problema, ma anche esborsi che in alcuni casi sono un po salati :mad: :cry: :shock:

MONKEYGORDON
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/11/2013, 23:17

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da MONKEYGORDON »

errata corrige....
lasciando a noi

claudio68
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/12/2013, 9:16

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da claudio68 »

AIUTO ho la piscina in macchina,
una macchina che nonostante il pregio dei bassi consumi e un motore brillante assorbe acqua come una spugna!
Sono state trovate nuove soluzioni?
La frizione che stacca a pedale quasi alto è normale per la motorizzazione del modello?
Domani la porto in Peugeot per le infiltrazioni,hanno già sentenziato l'esborso di 80 euro per la prova idraulica (lavaggio),poi vedranno il responso per eventuale preventivo......il lavaggio auto più caro mai visto!
La macchina è del 2007 modello 5 porte.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: entra acqua nella peugeot 107

Messaggio da rita »

claudio68 ha scritto:AIUTO ho la piscina in macchina,
una macchina che nonostante il pregio dei bassi consumi e un motore brillante assorbe acqua come una spugna!
Sono state trovate nuove soluzioni?
La frizione che stacca a pedale quasi alto è normale per la motorizzazione del modello?
Domani la porto in Peugeot per le infiltrazioni,hanno già sentenziato l'esborso di 80 euro per la prova idraulica (lavaggio),poi vedranno il responso per eventuale preventivo......il lavaggio auto più caro mai visto!
La macchina è del 2007 modello 5 porte.
Io fortunatamente non ho mai avuto il problema, ma anche in officina mi raccontarono che l'acqua entra dal terzo stop :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “107 - Generale”