PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio della Leoncina

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
gfs57
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/02/2009, 22:40

Autoradio della Leoncina

Messaggio da gfs57 »

Ciao e bentrovati.
Anche la vostra autoradio suona come un citofono? Non mi aspettavo niente di eccelso ma neanche così.
Ciao
Gianfranco
Peugeot 107 1.0 Plaisir 5 porte
Arancio mandaline, clima manuale, pack elettrico

Immagine

Vita077

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Vita077 »

si e l ho cambiata ieri cn una della kenwood stupenda....x non parlare delle casse...anche quelle sostituite cn JBL 100mm

Sknoke
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/03/2009, 12:49
Località: Caserta

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Sknoke »

Vita077 ha scritto:si e l ho cambiata ieri cn una della kenwood stupenda....x non parlare delle casse...anche quelle sostituite cn JBL 100mm
ciao, per cambiare le casse come si fa? sei andato da un elettrauto oppure hai fatto tutto tu?
grazie

Vita077

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Vita077 »

ho fatto tutto io....le sviti poi togli il connettore.....tagli i 2 cavi li speli mezzo cm ci metti i 2 faston cioè uno + grande e l altro + piccolo e li inserisci negli attacchi delle casse...vedi se funzionano e le riavviti....piccola modifica al copri pannello-cassa peugeot e il gioko è fatto

Avatar utente
Nelly88
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/06/2009, 9:26
Località: (PA) - Palermo

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Nelly88 »

tra questi due faston qual'è il positivo?
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

Guignol
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/11/2009, 15:41

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Guignol »

io mi sto costruendo un piccolo impianto con modifiche alle portiere, amplificatore, subwoofer e tweeter sui montanti, altrimenti è uno spreco inutile cambiare la sorgente
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

kondor
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 06/07/2010, 21:38

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da kondor »

una domanda ragazzi,tutte le casse che montano di serie sono tutte uguali?sapete dirmelo?

Guignol
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/11/2009, 15:41

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Guignol »

bè si, quando escono dalla casa i mid range in zona frontale sono sempre gli stessi purtroppo
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

Avatar utente
Nelly88
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/06/2009, 9:26
Località: (PA) - Palermo

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Nelly88 »

qualcuno mi sa rispondere? quali dei due faston delle casse è il positivo? il più grande o il più piccolo?
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

Guignol
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/11/2009, 15:41

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Guignol »

Nelly88 ha scritto:qualcuno mi sa rispondere? quali dei due faston delle casse è il positivo? il più grande o il più piccolo?
secondo me è indifferente, tanto gli assegnamenti sono personali
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

Avatar utente
Nelly88
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 03/06/2009, 9:26
Località: (PA) - Palermo

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Nelly88 »

questo no di sicuro perchè se inverti la polarità delle casse il suono esce distorto e la membrana lavora al contrario
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

Guignol
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/11/2009, 15:41

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Guignol »

Nelly88 ha scritto:questo no di sicuro perchè se inverti la polarità delle casse il suono esce distorto e la membrana lavora al contrario
Ma non è vero xD ragazzi ma chi sono stati i vostri docenti di fisica?Sgarbi e zia pina?
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Tucano »

Vita077 ha scritto:....piccola modifica al copri pannello-cassa peugeot e il gioko è fatto

Cosa hai fatto di preciso?
perchè a me vibra tutto con i bassi ho messo delle spugnette tra la cassa e il pannellino ma serve a ben poco...
la cassa suona bene... ma quando emette dei bassi profondi vibra quella retina in plastica e mi da un fastidio enorme!!! :mad:

Grazie

Guignol
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/11/2009, 15:41

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da Guignol »

Tucano ha scritto:
Vita077 ha scritto:....piccola modifica al copri pannello-cassa peugeot e il gioko è fatto

Cosa hai fatto di preciso?
perchè a me vibra tutto con i bassi ho messo delle spugnette tra la cassa e il pannellino ma serve a ben poco...
la cassa suona bene... ma quando emette dei bassi profondi vibra quella retina in plastica e mi da un fastidio enorme!!! :mad:

Grazie
non puoi farci esattamente niente, la membrana vibra per forza, se no non ci sarebbe suono. l'errore sta proprio nel concetto che hai espresso: "quando emette bassi profondi" il mid range NON DEVE vibrare a frequenze troppo basse, ma d'altronde non si può fare altrimenti dato che la sorgente spara tutte le frequenze della canzone in due speaker veramente pessimi, quindi se volessi risolvere questo problema dovresti cambiare la sorgente, mettere un tweeter, un woofer e magari tenere lo stesso i mid range lì (meglio se in presenza di un crossover) ed equalizzare tutta la carrellata di speaker frontali con un amplificatore. non vedo altre soluzioni onestamente (ho escluso il subwoofer per comodità).
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

Avatar utente
dariozo
Peugeottista veterano
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/04/2010, 19:05
Località: roma

Re: Autoradio della Leoncina

Messaggio da dariozo »

ciao a tutti.
ultimamente sentivo l'esigenza di riprodurre la musica tramite lo smartphone e siccome col cavo aux la qualità perde molto, pensavo di cambiare l'autoradio mettendone una con bluetooth direttamente.
vorrei spendere poco. cosa mi consigliate? inoltre ci sono guide per cambiare l'autoradio? ho visto come si estrae, ma poi non me ne intendo di come si smonta la vecchia e si riattacca la nuova.
grazie.
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

Torna a “107 - Generale”