PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme da neve o catene

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
rejuan
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2008, 18:14

Gomme da neve o catene

Messaggio da rejuan »

Ciao a tutti, vorrei sapere se le gomme della 107 sono catenabili (non ho i cerchi in lega).

Altrimenti mi potreste consigliare delle buone gomme invernali? Io vivo nel Mugello, non nevica spesso (ma a volte viene di brutto :-& ) ma fà molto freddo. Vorrei delle gomme che non si consumino molto anche se non c'è neve (faccio diversa autostrada per recarmi al lavoro), anche se ora penso siano tutte cosi.
Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Gomme da neve o catene

Messaggio da lukebs »

le catene son sempre da aver dietro, perchè in condizioni pesanti, neanche le migliori gomme termiche non ti tirano fuori da guai :? :shock:

sicuramente la 107 con le gomme piccole che ha, avrà la possibilità di montare le catene ;-)


per le gomme invernali, son sempre consigliate, perchè con temperature sotto i 6/7° hanno un migliore resa e tenuta dell'auto...anche se fai autostrada, in inverno la strada fredda non consuma anomalonamente le gomme e come detto sopra, aiuta nel controllo dell'auto!

per il tipo di gomma invernale da scegliere, se cerchi sul forum dovresti trovare numerose info a riguardo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario
Messaggi: 428
Iscritto il: 31/08/2008, 18:24
Località: (TV) - Casier

Re: Gomme da neve o catene

Messaggio da AlbyGinestra »

Come gomma invernale adatta alla 107 ti posso consigliare le Yokohama WinterT, oppure le Pirelli Snowcontrol. ;-)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Gomme da neve o catene

Messaggio da perchim »

riprendo il topic ... x postarvi un quesito...
come si comporta la petite peste sulla neve??? ... gomme strette ... ed algi estremi dell'auto ... senza eccessivi sbalzi ant e post ... dovrebbero garantire una stabilità invidiabile ... anke con gomme normali ...
ricordo ke la 206 era stabile (su neve fresca!!!) anek con gomme normali ... con le invernali (ricostruite!!!) era un trattore ... ke dava del filo da torcere a tutti!!! ... anke la 308 è sufficientemente stabile (con michelin alpin su 15") ... mentre la megane sw ke avevo prima ... dire skifo (con qlsiasi gomma!!!) è farle un complimento...
aspetto vs preziose risposte e considerazioni
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: Gomme da neve o catene

Messaggio da Skurio »

Ti assicuro che sia su ghiaccio ke su neve fresca è abbastanza stabile con le gomme di serie (non le ho ancora cambiate)
l'anno scorso a bari ha nevicato tantissimo e sui tornanti ho visto macchine sbandare avanti e dietro me, la 107 invece con molta tranquillità non si è fatta neanke un graffio anzi, rispetto ad altre potevo accellerare!!!
ovviavemente la velocità non era eccessiva andavo sui 70km/h senza grosse problematiche rispetto agli altri ke andavano moooolto lentamente.
pensa ke la polizia mi faceva cenno di rallentare quando la trovavo in giro ^^
Immagine

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Gomme da neve o catene

Messaggio da perchim »

grazie skurio ...
ma la neve barese ... è come quella foggiana!! acquosa ... diversa da quella ... di campobasso ...... ergo fa poko testo ma cmq è qlcosa x iniziare...
poi credimi la neve vera, il ghiaccio e la neve ghiacciata ... sono ben altra cosa ... ed i 70 km\h te li scordi ... anke con le gomme invernali ...
xò ti dicevo è cmq qlcosa ... il fatto ke le altre auto ... andavano ... xi fatti loro!!!
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Skurio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2008, 10:49
Località: Bari

Re: Gomme da neve o catene

Messaggio da Skurio »

ti assicuro ke la neve dell'anno scorso er vera e propria neve
avemmo 20 cm di neve chiusero le autostrade per ghiaccio i fermarono tutti i camion perchè non riuscivano a fare neanke una minima salita o discesa.
per una settimana siamo rimasti veramente bloccati
arrivamo a -7° madò mi fà freddo solo a pensarci :-&
Immagine

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Gomme da neve o catene

Messaggio da perchim »

una settimana!!! 20 cm!!!!!!! ehehehhehehehe ...
qui qnd nevica .... la neve caduta a nov-dic rimane fino ad apr-mag ... se nn la portano via con i camion ...
ma ti capisco .... come qnd nevicava a fg ..... qui ... credimi ... è tutt'altra cosa ....
cmq resta il fatto ke la petite peste ... andava ... andava ....
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Torna a “107 - Generale”