PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riserva

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Riserva

Messaggio da graalex »

Domandina...
Secondo voi.. da quando il livello del carburante arriva all'ultima tacca (1/6) ed emette il bip lento... quanti chilometri si possono ancora fare?
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Riserva

Messaggio da furfante69 »

graalex ha scritto:Domandina...
Secondo voi.. da quando il livello del carburante arriva all'ultima tacca (1/6) ed emette il bip lento... quanti chilometri si possono ancora fare?
in base a quanto è pesante il piede :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Riserva

Messaggio da graalex »

furfante69 ha scritto:
graalex ha scritto:Domandina...
Secondo voi.. da quando il livello del carburante arriva all'ultima tacca (1/6) ed emette il bip lento... quanti chilometri si possono ancora fare?
in base a quanto è pesante il piede :mrgreen:
diciamo mantenendo sempre il motore sui 2000 giri... quindi guida leggera.
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Riserva

Messaggio da furfante69 »

nn so di preciso quanti litri restano nel serbatoio dal momento che si accende la spia della riserva :-k
puoi vedere sul libbretto di uso e manutenzione e ti fai un calcolo di media che percorri e vedrai quanta strada puoi percorrere... :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: Riserva

Messaggio da massy-77 »

in qualsiasi serbatoio la media e da 5 a 8 lt in media si percorrono circa 40km.
p.s. non comminare a riserva che vengono aspirate anche le impurità rovinando le delicate parti elettromeccaniche
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Riserva

Messaggio da graalex »

massy-77 ha scritto:in qualsiasi serbatoio la media e da 5 a 8 lt in media si percorrono circa 40km.
p.s. non comminare a riserva che vengono aspirate anche le impurità rovinando le delicate parti elettromeccaniche
ma una 107 con 1 litro fa 18 km..... se fossero 5-8 litri potrei fare 100km!!
a me serve un'esperienza diretta da chi ha una 107
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
graalex
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/10/2007, 15:44
Località: Roma

Re: Riserva

Messaggio da graalex »

furfante69 ha scritto:nn so di preciso quanti litri restano nel serbatoio dal momento che si accende la spia della riserva :-k
puoi vedere sul libbretto di uso e manutenzione e ti fai un calcolo di media che percorri e vedrai quanta strada puoi percorrere... :thumbleft:
ma la spia di riserva è il bip lento della prima tacca o il bip veloce?
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Avatar utente
giaca21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2007, 14:17

Re: Riserva

Messaggio da giaca21 »

graalex ha scritto:
furfante69 ha scritto:nn so di preciso quanti litri restano nel serbatoio dal momento che si accende la spia della riserva :-k
puoi vedere sul libbretto di uso e manutenzione e ti fai un calcolo di media che percorri e vedrai quanta strada puoi percorrere... :thumbleft:
ma la spia di riserva è il bip lento della prima tacca o il bip veloce?

ciao..la riserva funziona così .. appena lampeggia la tacca della benzina ti rimangono ancora 5 litri di benzina.. poi appena inizierà a lampeggiare più frequentemente vuol dire che ti sono rimasti 3 litri di benzina...poi rimani a piedi.. :D
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Axel
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2007, 20:33
Località: (NA) - Napoli

Re: Riserva

Messaggio da Axel »

A me, quello della concessionaria che mi spiego un po' l'auto, disse che quando la tacchetta iniziava a lampeggiare avrei potuto fare un'altra 50ina di kilometri...
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: Riserva

Messaggio da massy-77 »

graalex ha scritto:
massy-77 ha scritto:in qualsiasi serbatoio la media e da 5 a 8 lt in media si percorrono circa 40km.
p.s. non comminare a riserva che vengono aspirate anche le impurità rovinando le delicate parti elettromeccaniche
ma una 107 con 1 litro fa 18 km..... se fossero 5-8 litri potrei fare 100km!!
a me serve un'esperienza diretta da chi ha una 107
io invece ti dico che fai 40 o al massimo 50 km e poi rimani a piedi,ti ho parlato di un consumo medio. i 18 km/l li fai fai a 70km/h in 5a marcia in autostrada con vento a favore
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giaca21
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2007, 14:17

Re: Riserva

Messaggio da giaca21 »

raga se leggete il manuale dell'auto troverete proprio quello che ho detto io... al primo lampeggio sn ancora 5 litri...poi lampeggia velocemente e ne rimangono 3.
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Avatar utente
full_chopper
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/08/2007, 22:52

Re: Riserva

Messaggio da full_chopper »

Col piede leggero una 50ina di km li fai, almeno io li ho fatti, di più non saprei (...e non ho intenzione di provare :D )
107 Plaisir, 1.0 benzina, 3 porte, giallo Citrus...GRRRRR!

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Riserva

Messaggio da renesis »

Avete mai fatto il pieno partendo dalla riserva?Non dovremmo avere un serbatoio da 35 Lt? a me l'altro giorno è entrata la riserva e dopo 10 km fatti tranquilli ho fatto il pieno e ci sono stati poco più di 34 Lt :shock: Anche un mio collega stessa auto stessa situazione più o meno stessi litri stesso benzinaio...Non dovremmo averne 5 di riserva? Nel serbatoio ce ne stanno di più
o è il benzinaio che ha qualcosa che non và?Ora riprovo e cambio benzinaio
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Riserva

Messaggio da Jack Nicklaus »

Io per dire, sulla 307 una sola volta ho fatto scomparire l'autonomia dal CDB (era scesa sotto a 30km) e ho fatto il pieno. Ci sono entrati 62 litri di gasolio su 60 dichiarati. La riserva è espressa nei litri complessivi, la macchina ci entra prima di esaurire i litri dichiarati ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Riserva

Messaggio da renesis »

Non ho capito cosa intendi... :oops:
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Torna a “107 - Generale”