PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riserva

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
dorsaid
Peugeottista appassionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/01/2009, 20:54
Località: Barletta

Re: Riserva

Messaggio da dorsaid »

giaca21 ha scritto:raga se leggete il manuale dell'auto troverete proprio quello che ho detto io... al primo lampeggio sn ancora 5 litri...poi lampeggia velocemente e ne rimangono 3.
Quoto. Ho fatto la prova a camminare in riserva.
50 km guidando normalmente li fai eccome.

Mia nipote che ha una 307 HD in riserva ha fatto oltre 50 km .

Con 10 euro di benzina che in media dipende da quanto costa la benzina sono circa 8 Lt ho percorso 130 km tra urbano e extraurbano.
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Riserva

Messaggio da Jack Nicklaus »

renesis ha scritto:Non ho capito cosa intendi... :oops:
Il pieno della 107 è 35lt. La riserva non è dopo i 35lt, ma entro i 35lt, quindi calcola che 31/32lt sono di capienza fuori dalla riserva e circa 3/4 lt sono di riserva!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Riserva

Messaggio da renesis »

Appunto...ma dopo 10km non poteva esserci rimasto meno di un lt...è quello che non torna
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Riserva

Messaggio da Jack Nicklaus »

renesis ha scritto:Appunto...ma dopo 10km non poteva esserci rimasto meno di un lt...è quello che non torna
Forse hai spinto parecchio o il pieno è di 36/37 litri, come tolleranza e qui mi riallaccio al fatto che la mia alloggia tranquillamente 63/64 litri!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Riserva

Messaggio da renesis »

ah ok ora ho capito che intendevi...Ora prova a cambiare benzinaio e vediamo se succede la stessa cosa
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

supertricolore
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/04/2009, 21:48

Re: Riserva

Messaggio da supertricolore »

Buona sera a tutti mi sono appena iscritto, spero di essere un felice possessore di un a 107 sweet year 5p con cambio automatico (che dovrebbe arrivarmi tra 2 mesi). Leggendo l' argomento qui sopra citato , mi è venuto in mente una cosa , ma siamo sicuri che i serbatoi siano calcolati in litri di benzina o sono magari calcolati in litri d' acqua, forse il peso specifico è un po' diverso e quindi di benza c'è ne' sta' di piu'. Avverto tutti che sono ignorante in materia , se scrivo una cagata ditemelo non mi offendo.

Vita077

Re: Riserva

Messaggio da Vita077 »

supertricolore ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto, spero di essere un felice possessore di un a 107 sweet year 5p con cambio automatico (che dovrebbe arrivarmi tra 2 mesi). Leggendo l' argomento qui sopra citato , mi è venuto in mente una cosa , ma siamo sicuri che i serbatoi siano calcolati in litri di benzina o sono magari calcolati in litri d' acqua, forse il peso specifico è un po' diverso e quindi di benza c'è ne' sta' di piu'. Avverto tutti che sono ignorante in materia , se scrivo una cagata ditemelo non mi offendo.

nono potresti anke avere ragione...il p.s. è un pò diverso perciò potrebbe anke darsi..però nn sò come lo calcolano

Avatar utente
charlotte 2
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/03/2009, 4:48
Località: Salerno

Re: Riserva

Messaggio da charlotte 2 »

Ciao ragazzi, spero di dare il mio contributo, essendo iscritta anche al forum della citroen, leggo che un ragazzo, provvisto di serbatoio pieno, ha guidato fino allo spegnimento del motore calcolando ben 80 km di autonomia, cioè da quando è entrato in riserva fino a quando si è fermata l'auto, precisando di avere svolto solo percorso urbano... ;-)

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: Riserva

Messaggio da scheggia75 »

Vita077 ha scritto:
supertricolore ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto, spero di essere un felice possessore di un a 107 sweet year 5p con cambio automatico (che dovrebbe arrivarmi tra 2 mesi). Leggendo l' argomento qui sopra citato , mi è venuto in mente una cosa , ma siamo sicuri che i serbatoi siano calcolati in litri di benzina o sono magari calcolati in litri d' acqua, forse il peso specifico è un po' diverso e quindi di benza c'è ne' sta' di piu'. Avverto tutti che sono ignorante in materia , se scrivo una cagata ditemelo non mi offendo.

nono potresti anke avere ragione...il p.s. è un pò diverso perciò potrebbe anke darsi..però nn sò come lo calcolano
ma che sciokkezze......un litro è una unità di misura che non varia con il variare del peso specifico. Vi state confondendo con il peso!!
Un litro di benzina è uguale a un litro di latte che è uguale ad un litro di acqua!!
:razz:

supertricolore
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/04/2009, 21:48

Re: Riserva

Messaggio da supertricolore »

scheggia75 ha scritto:
Vita077 ha scritto:
supertricolore ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto, spero di essere un felice possessore di un a 107 sweet year 5p con cambio automatico (che dovrebbe arrivarmi tra 2 mesi). Leggendo l' argomento qui sopra citato , mi è venuto in mente una cosa , ma siamo sicuri che i serbatoi siano calcolati in litri di benzina o sono magari calcolati in litri d' acqua, forse il peso specifico è un po' diverso e quindi di benza c'è ne' sta' di piu'. Avverto tutti che sono ignorante in materia , se scrivo una cagata ditemelo non mi offendo.

nono potresti anke avere ragione...il p.s. è un pò diverso perciò potrebbe anke darsi..però nn sò come lo calcolano
ma che sciokkezze......un litro è una unità di misura che non varia con il variare del peso specifico. Vi state confondendo con il peso!!
Un litro di benzina è uguale a un litro di latte che è uguale ad un litro di acqua!!
:razz:
Bravo scheggia75 , hai propio ragione , sono propio un cretino il volume è quello se no' non esisterebbe il p.s. , nella mia bacata testa credevo diminuisse il volume.

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: Riserva

Messaggio da scheggia75 »

supertricolore ha scritto:
scheggia75 ha scritto:
Vita077 ha scritto:
supertricolore ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto, spero di essere un felice possessore di un a 107 sweet year 5p con cambio automatico (che dovrebbe arrivarmi tra 2 mesi). Leggendo l' argomento qui sopra citato , mi è venuto in mente una cosa , ma siamo sicuri che i serbatoi siano calcolati in litri di benzina o sono magari calcolati in litri d' acqua, forse il peso specifico è un po' diverso e quindi di benza c'è ne' sta' di piu'. Avverto tutti che sono ignorante in materia , se scrivo una cagata ditemelo non mi offendo.

nono potresti anke avere ragione...il p.s. è un pò diverso perciò potrebbe anke darsi..però nn sò come lo calcolano
ma che sciokkezze......un litro è una unità di misura che non varia con il variare del peso specifico. Vi state confondendo con il peso!!
Un litro di benzina è uguale a un litro di latte che è uguale ad un litro di acqua!!
:razz:
Bravo scheggia75 , hai propio ragione , sono propio un cretino il volume è quello se no' non esisterebbe il p.s. , nella mia bacata testa credevo diminuisse il volume.
supertricolore.....ehm..... :roll: l'unità di misura "LITRO" è riferito alla capacità di un recipiente. Il volume invece varia proprio con il variare del peso specifico (riferito ad uno stesso recipiente), ma non solo: un gas è comprimibile quindi varia il suo volume mentre un liquido è incomprimibile.

supertricolore
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/04/2009, 21:48

Re: Riserva

Messaggio da supertricolore »

scheggia75 ha scritto: supertricolore.....ehm..... :roll: l'unità di misura "LITRO" è riferito alla capacità di un recipiente. Il volume invece varia proprio con il variare del peso specifico (riferito ad uno stesso recipiente), ma non solo: un gas è comprimibile quindi varia il suo volume mentre un liquido è incomprimibile.
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: Riserva

Messaggio da scheggia75 »

supertricolore ha scritto:
scheggia75 ha scritto: supertricolore.....ehm..... :roll: l'unità di misura "LITRO" è riferito alla capacità di un recipiente. Il volume invece varia proprio con il variare del peso specifico (riferito ad uno stesso recipiente), ma non solo: un gas è comprimibile quindi varia il suo volume mentre un liquido è incomprimibile.
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
O:)

Torna a “107 - Generale”