PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

usura pneumatici....quanti km

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
dany64
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/12/2010, 9:08
Località: Cureggio (NO)

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da dany64 »

confermo,anch'io con le Continental 26000 KM e sono già da cambiare :mad:
Peugeot 107 Desir,giallo cytrus,2007,fendinebbia,griglia paraurti ant. Sport Line,paracolpi laterali modificati,adesivi Peugeot Sport laterali,frecce laterali brunite,specchietti retrovisori verniciati tricolore francese,pannello paraurti post.Carbon Look,cerchi in lega Dezent a 5 razze antracite,terminale di scarico cromato ovale,sensori di parcheggio,battitacco sportivi in alluminio,pedaliera sportiva,cassettino portaoggetti,pomello cambio in pelle gialla,cuffia leva cambio in pelle gialla,orologio radiocontrollato con termometro digitale illuminato,autoradio Alpine 111 con sistema a 4 altoparlanti,temporizzatore luce di cortesia e relativo interruttore sulla porta passeggero,
potete ammirarla QUI:

QUI

jcondor74
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/02/2010, 10:42

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da jcondor74 »

:shock: forse guido come un vecchio io lisce a 113000 km quasi tutta autostrada le gomme che montava erano le Dunlo..... :-# ma lo si può dire o violo qualche niq. magari altre montavano marche diverse potremo confrontarle

kondor
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 06/07/2010, 21:38

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da kondor »

ultimo aggiornamento a 5000 km ho le gomme davanti che sono al quanto consumate...

Avatar utente
dimitri.1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/03/2010, 17:49

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da dimitri.1972 »

kondor ha scritto:ultimo aggiornamento a 5000 km ho le gomme davanti che sono al quanto consumate...
Ragazzi, con una macchina come la 107, con POCA potenza e POCO peso, se avete problemi prima di 15.000 km secondo me avete grossi problemi, o voi o la vostra 107....
Io ripeto sono ai 13.000 km e le gomme sono ancora al 70% come minimo.

5.000 km durano anche delle gomme da moto sportivo/stradale con cv nell'ordine di 100-120 e una guida non proprio a codice...

Avatar utente
dariozo
Peugeottista veterano
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/04/2010, 19:05
Località: roma

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da dariozo »

29.246 ho preso appuntamento e domani cambio le anteriori..
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

Avatar utente
contautodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/11/2009, 17:39
Località: TEVEROLA e SAN NICOLA LA STRADA (CASERTA)

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da contautodue »

saluto tutti e rispondo alle perplessità di dariozo. innanzitutto è quasi impossibile che i pneumatici possano usurarsi dopo soltanto 18.000 km; infatti ritengo ci possano essere diverse motivazioni; la prima, trattandosi di una vettura utilitaria, potrebbe essere forse il diseallineamento della convergenza o dell'equilibratura. in questo caso dovresti avere un usura "non omogenea" del pneumatico su tutto il battistrada.
un'altra motivazione potrebbe essere la tipologia di percorso che effettui con l'auto, ma non credo che tu percorra strade "torride" in piena estate soltanto tra le 12.00 3 le 14.00.
altro problema potrebbe essere "l'anzianità" di costruzione del pneumatico. infatti potrebbe capitare che degli stock vecchi di gomme possano essere montati anche su auto nuove, anche se nel caso di 107 è davvero raro, data la rotazione di questi veicoli. forse la cosa più triste è che non troverai quasi mai nessun concessionario o nessuna officina pronta a dirti la verità, dopo aver visionato l'auto....
spero di poterti essere stato utile. saluti e buon natale.
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dariozo
Peugeottista veterano
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/04/2010, 19:05
Località: roma

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da dariozo »

boh, cmq tieni in considerazione che io non le ho mai invertite e quindi ho cambiato solo le anteriori che chiaramente non erano completamente lisce ma le ho cambiate oggi con un marine di sicurezza visto anche che è inverno.. grazie auguri anche a te
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

scheggia75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/09/2008, 9:21
Località: Pavia

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da scheggia75 »

ma le continental sono quelle normali o con cerchione a striscia? e poi cosa sarebbe sto cerchione a striscia? :shock:

monson80
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2011, 0:30

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da monson80 »

bè io ho fatto 82000 km, mai nessuna inversione, ho forato solo una volta, alla seconda sono finito contro un marciapiedi e ho deciso di cambiarle, ma a vederle smontate non sembravano così consumate; sarà che percorro strade poco trafficate...cmq ci ho montato 4 michelin energy morbide, viste le nostre strade!!

Avatar utente
Cris_Felino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/02/2011, 23:26
Località: Luino

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da Cris_Felino »

sulla 107 di mia moglie
circa 65000 Km e cambiato una volta un treno estivo (sempre michelin)
e una volta il treno invernale.
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Avatar utente
full_chopper
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/08/2007, 22:52

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da full_chopper »

Io con le Continental di serie ho fatto 28mila km, mentre con una coppia di Michelin, per di più usate anche se pochissimo, ne ho percorsi 38mila.
107 Plaisir, 1.0 benzina, 3 porte, giallo Citrus...GRRRRR!

Avatar utente
vincenzo107eletrikal
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2010, 20:07
Località: PALERMO

Re: usura pneumatici....quanti km

Messaggio da vincenzo107eletrikal »

io ho percorso quasi 14mila km e ancora sono nuovissimi...per caso fate rally? :D
PEUGEOT 107 1.0 5p plaisir blu elettrik. fonte audio pioneer USB AUX --2x 1o'' hertz 2x 16,5 sony xplod---H4 4.500 k posiz t10led peugeot enfant terrible

Torna a “107 - Generale”