PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio cambio 1007 automatica e sostizuzione ingranaggio 5a

superanima
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/06/2007, 20:17

Olio cambio 1007 automatica e sostizuzione ingranaggio 5a

Messaggio da superanima »

Dopo che ieri il mecca mi ha presentato una legnata da orbi mascherandola da conto per il tagliando appena eseguito ho deciso in di comprare sollevatore e treppiedi a metà con il fratello e d'ora in poi faccio tutto da solo! :mad: Solo con quello che mi ha fatto pagare l'olio ci compravo il Royal Purple e additivo e mi avanzavaq pure qualcosa...

Sollevatore e treppiedi potrei pure utilizzarli prima del prossimo tagliando visto che la 1007 è una 1.6 benzina con cambio automatico con 70.000 chilometri e mi sono appena reso conto che non ho mai cambiato l'olio della trasmissione.

A quanto ne so, ma potrei sbagliarmi per cui vi chiedo aiuto visto che siete sicuramente più esperti di me, il tappo di scolo si trova sul differenziale ed il rabboco va effettuato dal bulbo della retromarcia che però non ho idea di dove si trovi....

Come olio dovrebbe andare più che bene il "ROYAL PURPLE MAX GEAR 75W90 GL-5 OLIO CAMBIO SINTETICO 100% CON ADDITIVO LSD". Costa un poco ma considerando che probabilmente non avrei più il bisogno di cambiarlo probabilmente ne vale la pena...

Un'altra cosa... leggendo questo tread http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p572519 mi è venuta un'illuminazione.. Non sarà mica possibile allungare la 5a alla mia 1007 e per di più senza smontare completamente la trasmissione???
Ma scusa ma se io cambio l'ingranaggio della 5 marcia per averla piu lunga non accedo a tutto il blocco cambio e quindi dovrò fare il cambio olio o no?Nel caso del cambio dell'ingranaggio della 5 marcia ci accedo smontando la ruota sx....

Dani74
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/04/2019, 6:16

Re: Olio cambio 1007 automatica e sostizuzione ingranaggio 5a

Messaggio da Dani74 »

ciao, sono da poco un possessore di una 1007 1.6 benzina con cambio automatico. Ho notato pure che la quinta è particolarmente "corta"e mi chiedevo se eri riuscito nell'intento...

Torna a “1007”