PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori anteriori rumorosi (consigli?)

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Markigno72
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2013, 17:25

Ammortizzatori anteriori rumorosi (consigli?)

Messaggio da Markigno72 »

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha gli ammortizzatori anteriori che fanno rumore in alcune circostanze che ora vi dico.Gli ammortizzatori anteriori con strada piana e normalissime buche durante la marcia non danno problemi ma non appena si affronta un dosso ecco che fanno un rumore come un breve verso di una mucca sia quando sale che quando scende e anche quando si incontrano piccole buche ma si marcia a passo d'uomo. Comunque l'auto e' stabile ed adeguatamente rigida. Consigli?
Grazie a tutti

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Ammortizzatori anteriori rumorosi (consigli?)

Messaggio da bistefo70 »

Non hai indicato i Km...

superanima
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/06/2007, 20:17

Re: Ammortizzatori anteriori rumorosi (consigli?)

Messaggio da superanima »

potrebbe essere il supporto superiore degli ammortizzatori, un piattello di sede di plastica che anche a me si era sciupato. Potrebbe dipendere dai braccetti in conzioni non proprio ottimali?

mrflab
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/01/2010, 22:20

Re: Ammortizzatori anteriori rumorosi (consigli?)

Messaggio da mrflab »

anche la mia da molto tempo fa questa specie di "muggito" nelle stesse condizioni, l ho fatta anche controllare non ne è venuto fuori niente. Se ci capite aggiornate il forum ! io sono a 121000 ma a 60000 già era rumorosa
EX :-(( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori anteriori rumorosi (consigli?)

Messaggio da Gian »

mrflab ha scritto:anche la mia da molto tempo fa questa specie di "muggito" nelle stesse condizioni, l ho fatta anche controllare non ne è venuto fuori niente. Se ci capite aggiornate il forum ! io sono a 121000 ma a 60000 già era rumorosa
Ciao
Se sino a 121.000 km non li hai mai sostituiti, è arrivato il momento di farlo indifferentemente dal rumore.
A quel km tutti gli ammortizzatori sono praticamente quasi se non a fine vita.
Ne va della sicurezza tua e di quella degli altri
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tchouse
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2017, 13:17

Re: Ammortizzatori anteriori rumorosi (consigli?)

Messaggio da tchouse »

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, all'inizio pensavo fosse il braccio o la testina del braccio, ma poi ho scoperto che sono i supporti degli ammortizzatori, li ho sostituiti ad entrambi gli ammortizzatori. Per sicurezza ho sostituito anche le testine, e le biellette. Problema risolto. :D

Torna a “Presentazione alla Community”