PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

binario porta usurato

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

binario porta usurato

Messaggio da stè »

ciao a tutti,
qualcuno può indicarmi qualche guida pratica o darmi delle indicazioni su come procedere allo smontaggio dei binari sulle fiancate della 1007?
da tempo ho notato che la rotellina del meccanismo che rotola sulla guida si è spaccata in due procurando un solco sulla guida argentata(per capirci),ha scrostato la vernice e fa parecchio attritto.
Ora vorrei smontarle per farle riverniciare e sostituire il carrello superiore.
grazie,ciao. :cry:
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: binario porta usurato

Messaggio da Zuangelo »

Stesso tuo problema......hai risolto poi? Come?
Sai se vendono la sola rotella bianca?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: binario porta usurato

Messaggio da Gian »

stè ha scritto:ciao a tutti,
qualcuno può indicarmi qualche guida pratica o darmi delle indicazioni su come procedere allo smontaggio dei binari sulle fiancate della 1007?
da tempo ho notato che la rotellina del meccanismo che rotola sulla guida si è spaccata in due procurando un solco sulla guida argentata(per capirci),ha scrostato la vernice e fa parecchio attritto.
Ora vorrei smontarle per farle riverniciare e sostituire il carrello superiore.
grazie,ciao. :cry:
Ciao
Credo dovrai prima smontare la portiera e poi le guide e la rispettiva rotella.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: binario porta usurato

Messaggio da stè »

ciao, ormai la 1007 l'ho venduta tempo fa, però avevo risolto semplicemente smontando il supporto che regge la rotellina.
è un lavoro semplice basta svitare due viti e si sostituisce il supporto che scorre nel binario senza smontare la porta, ci vogliono due persone, la rotella che scorre è costruita in due pezzi, per quello è molto fragile.
Per smontare il binario invece è meglio lasciare perdere si rischia di fare danni,bisogna smontare il fianchetto e poi allentare i bulloni della guida...al di là di tutto rimpiango ancora la 1007....meravigliosa!
peugeot 406 sv td

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: binario porta usurato

Messaggio da stè »

Zuangelo ha scritto:Stesso tuo problema......hai risolto poi? Come?
Sai se vendono la sola rotella bianca?
la rotellina non la vendono da sola ma con tutto il supporto, costa circa 100 euro,io la trovai da un demolitore a 10 euro...
:thumbright:
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: binario porta usurato

Messaggio da Zuangelo »

Grazie per le risposte!
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Torna a “1007”