PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto Peugot 1007

fabbietto
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2013, 22:50

Aiuto Peugot 1007

Messaggio da fabbietto »

Ciao a Tutti,

Mi sono iscritto ora a questo sito e credo sia un luogo dove poter essere aiutati e aiutare magari tutti colò come me hanno problemi e non con la propria auto. Per ciò chiedo aiuto rispetto a ciò che sto per scrivere.premetto che ho una Peugeot 1007 hdi e ne vado fiero, a dicembre ho tamponato un'auto e il danno era abbastanza, l'unica cosa che mi poteva fermare comunque era la rottura del radiatore liquido raffreddamento, infatti ho continuato a camminarci per 2 giorni rabboccando, quando lo segnalava, acqua nel radiatore, neanche tantacirca mezzo litro ogni 5/6 ore.dopo ciò ho deciso di portare l'auto ad un carrozziere vicino casa, vista la macchina mi ha detto che in una settimana l'avrebbe aggiustata con 1900€ compreso radiatori ( 1300 di pezzi e 600 di manodopera)n mi sono fidato ho dato una cifra per i pezzi e sono andato via.dopo una settimana l'auto era ancora come l'avevo portata, ha imcominciato a mettere scuse e allora siccome mi sono dovuto affittare una macchina insistevo nel farmela riparare. Dopo 3 settimane aveva iniziato ma il radiatore e il condensatore diceva che non lo trovava e allora li ho comprati io a 173€ online da autozona. Dopo 3 giorni vado e mi dice che il meccanico era andato a montarli e che l'avrei dovuto pagare 100€, meno male che erano 1900€ tutto compreso! Allora pago il meccanico e ritorno il giorno dopo dal carrozziere. Trovo il meccanico che armeggiava nel vano motore dicendomi che la Peugeot non si metteva in moto , premetto che io l'ho portata in moto dal carroziere, dopo avermi detto ciò sono arrivati 2 tizi che sarebbero dovuti essere elettrauti ma mi hanno detto di andare a comprare la nafta , cosi sono andato e quando sono tornato la macchina si era messa in moto. Il giorno dopo riprendo l'auto dando al carrozziere i restanti soldi che mancavano a 1900€ , non mi ha voluto scalarmi i 173€ dei radiatori comprati da me, in pratica si è rimangiato tutto, questo per mia colpa che non ho fatto fare un preventivo prima della riparazione. Ma vengo al sodo , la macchina è stata rifatta da schifo , ho trovato una botta all'angolo sx posteriore e hanno detto che c'era, manca la macherina anteriore e una mostra sx , il cofano non si chiude bene, entra aria nell'abitacolo e i fari si appannano.fin qui normale per un carrozziere cane e disonesto, ma il fatto che nel vano motore sia cambiato tutto mi preoccupa, infatti manca il coperchio del motore , i vari coperchi batteria ecc. Ma addirittura trovo che il contenitore dei fusibili sta più in basso ed è diverso da quello che c'era mi turba il sistema nervoso ed infatti credo che mi sia stato cambiato il motore oppure altro. Mi chiedo perchè un vano fusibili dove oltretutto sotto si inserisce il tubo presa aria che invece adesso lo trovo a penzoloni visto che non ha più l'allocazione origilnale, se i fusibili e i relé prima erano molti di più perchè adesso sono di meno. Dopo aver rimesso le lampadine sia davanti che dietro dopo pochi giorni sono tutte fulminate oppure saltano tutti i fusibili.Vi chiedo è possibile manipolare il motore o addirittura scambiarlo con un motore della citroen c3 ? Siccome il mio motore aveva 80000 km , la mia paura è che l'abbiamo tolto e messo un'altro. Se io porto una macchina in moto e dopo qualche guiorno non partiva più, qualcosa c'è di strano!? Chi mi può aiutare? Ho le foto del vano motore . Pensate che prima per rimettere una lampadina al faro lato guida dovevo rompermi la mano e invece ora praticamente ci sto troppo comodo, perchè il vano fusibili è in basso rispetto a prima, mi chiedo come mai? Vi prego aiutatemi. Grazie . Saluto tutti . Fabbietto

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Aiuto Peugot 1007

Messaggio da bistefo70 »

Certo che se hanno sostituito il tuo motore,con un altro... :violent3:
Ma hai fatto delle foto prima dopo?
mettile sul sito..

Torna a “1007”