PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema cambio 2tronic peugeot 1007

rayann82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2012, 12:15

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rayann82 »

ciao lindaemma....io, come hai letto sopra, con questa macchina e questo cambio ho avuto 1000 problemi e ho speso un sacco di soldi....se l'hai appena comprata, digli alla concessionaria,che se ti da ancora problemi il cambio, li denunci se non ti danno a spese loro un'altr'auto oppure fatti allungare la garanzia a 3 anni...tanto prima o poi cambierai l'attuatore di conseguenza la frizione..ecc.........io per anomalie al cambio ci ho speso circa 1500 euro......non voglio spaventarti, ma è la verità....fammi sapere cosa ti dice il meccanico

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da West »

Massimiliano mi documento e ti faccio sapere. Cmq e davvero molto strano....

lindaemma12
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2012, 10:43

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da lindaemma12 »

Grazie west

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da West »

Massimiliano ho qualche novita. Allora econometro inserito compare quando la batteria si sta per scaricare ad esempio se hai lasciato la radio accesa x almeno mezzora a motore spento o i fari accesi. L auto va in protezione staccando tutte le utenze elettriche in modo tale che conservi un minimo di carica elettrica per rimettere in moto il motore. Poi se acceleri e non da gas puo essere dovuto a due cose,, problema dovuto proprio alla bassa tensione in quanto cmq la batteria un po vecchia e ha bassa tensione di suo proprio quindi quando rimetti in moto non da la giusta corrente alla centralina del potenziometro dell acceleratore quindi e come se non capisse bene come alzare la valvola a farfalla e se cosi dovrebbe smetterla quando la batteria si e ricaricata sufficientemente. Ovvionche se la tieni accesa senza camminare ci vorra almeno una mezzora x farla tirar su. Oppure e realmente il potenziometro che fa i capricci,,,, per quanto riguarda anomalia al cambio i casi sono tanti se mi descrivi i sintomi oosso cercare di aiutarti. A capire altrimenti cosi non mi sento di dirti niente al riguardo.

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

buongiorno a tutti,
anche io ho un problema alla mia peugeot 1007, precisamente al cambio automatico.
di rado il computer di bordo mi da anomalia al cambio. ultimamente per 2 -3 gg di seguito l'auto in velocita' e' passata dalla 5° a folle da sola, l'auto si ferma e se spengo il contatto e tolgo la chiave nel rimetterla in moto non da segni di vita. devo aspettare che sul display mi compare la "N" per poi accenderla. che sara mai? qualcuno puo' aiutarmi?
chiedendo ad un meccanico mi ha risposto che molto probabilmente bisogna cambiare il selettore del cambio ..prezzo 980€ :shock:

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da rita »

Benvenuto nella nostra community :salute: spero che non sia quello che ti ha detto il meccanico vista la spesa :shock: :hurted: bhe vediamo cosa dicono i colleghi forumisti e in bocca al lupo :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

come mai nessuna risposta?

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da West »

Xtony,, come penso tu abbia letto nei vari post precedenti, il selettore si guasta nel senso che non funziona piu oppure si rompono le corone all interno ed e,ette dei rumori di fratumamento all interno quando provi o ad accelerare per partire o a cambiare marcia. Per quello che ti posso dire e che devi farti dare un occhiata dal pc originale peugeot e far vedere se tutti iparametri sono corretti

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

west ti ringrazio sei stato gentilissimo, ma da quando ho acquistato la macchina(usata) ad ogni cambi di marcia sento un rumore tipo quando si avvolge la lenza al mulinello...non so se ho reso l'idea , mi dissero che era una cosa normale della lavorazione del cambio per innestare la marcia, secondo te e' normale?
da qnt ho capito secondo un tuo consiglio me la cavero con una semplice diagnosi e aggiornamento software cambio?

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

west ti ringrazio sei stato gentilissimo, ma da quando ho acquistato la macchina(usata) ad ogni cambi di marcia sento un rumore tipo quando si avvolge la lenza al mulinello...non so se ho reso l'idea , mi dissero che era una cosa normale della lavorazione del cambio per innestare la marcia, secondo te e' normale?
da qnt ho capito secondo un tuo consiglio me la cavero con una semplice diagnosi e aggiornamento software cambio?

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da West »

Figurati anto qui ci si aiuta con naturalezza!!
Allora il famoso ZZZZZZZZZZZZZZZ che senti e che sparisce e il selettore del cambio che si e seccato in quanto all interno tra gli ingranaggi porta del grasso al litio che si puo seccare con gli anni o con una lieve rottura della cuffietta dello stantuffo che lascia entrare l acqua o la polvere. Alle mie peug sempre automatiche 1007 non ha mai fatto il rumore MA c e un ma mia madre ha una musa e quando ad esempio apre lo sportello lato guida o resta in traffico il selettore si ricarica e fa il tuo stesso rumore moooolto forte che si sente distintamente ed e normale si tratta di un selettore un po rumoroso bhe si tratta comq di una fiat!!!
Si secondo me devi farti fare una diagnosi e aggiorn software cambio dalla peugeot UFFICIALE.
Nel caso hai dimestichezza con la manualita e le riparazioni auto posso spiegarti dettagliatamente come ingrassare di nuovo l attuatore senza smontare niente e farlo tornare silenzioso.
Attendo tue nuove dopo la diagnosi

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

Ehi West gentilissimo come sempre,
se mi dai una dritta su come ingrassare di nuovo l'attuatore senza smontare nulla te ne sarei grato. Prima che mi sparino un botto dal meccanico. In modo tale da fare sola diagnosi visto che ormai il mio stipendio lo spendo per la macchina...Problemi in continuazione.
Saluti

P.S. Sabato dovrei andare dal meccanico ma comunque ti aggiornerò.
Ultima modifica di anto62 il 04/10/2012, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Editato il messaggio in quanto scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento.

West
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/07/2012, 18:50

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da West »

Appena torno a casa ti do tutta la spiegazione dettagliatissima per l attuatore. Ci tengo a specificarti che il meccancio generico non ha il computer dedito specificamente alla gestione software cambio della peugeot in pratica si parla di codici particolari da sotituire con i codici nuovi nella centralina cambio e ti assicuro che e una cosa strettamente ad appannaggio della rete officine ifficiali peugeot. Ti verra a costare una 30ina di euro la diagnosi ed un 100inaio l aggiornamento.
Ci becchiamo dopo per le istruzioni

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

west, aspettavo una tua risposta :( .

domani molto probabilmente andro' alla peugeot, incrocio le dita......

xtony
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/10/2012, 12:06

Re: problema cambio 2tronic peugeot 1007

Messaggio da xtony »

Ehi West gentilissimo come sempre,
se mi dai una dritta su come ingrassare di nuovo l'attuatore senza smontare nulla te ne sarei grato. Prima che mi sparino un botto dal meccanico. In modo tale da fare sola diagnosi visto che ormai il mio stipendio lo spendo per la macchina...Problemi in continuazione.
Saluti

Torna a “1007”