PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

24 ore con 1007

Tegolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/05/2005, 13:30
Località: Bari

24 ore con 1007

Messaggio da Tegolo »

Salve a tutti gli utenti del forum.
Ho avuto modo di avere a disposizione per 24 ore una 1007, dal concessionario della mia città, ed ho colto l'occasione per una giornata di lavoro al volante del nuovo modello Peugeot.
La vettura in questione era motorizzata con il 1,6L a benzina euro4, cambio sequenziale, e accessoriata con RT3 con schermo a colori, tetto elettrico, barre al tetto, in allestimento sporty, colore nero (un mix molto agressivo). Praticamente il massimo su questa motorizzazione.
Passiamo alla guida:
- superato l'imbarazzo della porta che azionata dal telecomando offre una splendida sensazione di accoglienza, una volta all'interno bisogna fare l'abitudine con il pulsante di chiusura della porta (da spingere) da non confondere poi con i pulsanti degli alzavetri che sono posizionati al centro, vicino la leva del cambio. Questo perchè, avendo avuto ospiti in macchina, ho notato che istintivamente si è portati ad azionare il pulsante dell'apriporta al posto dell'alzavetro, e se si è in coda nel traffico cittadino e quindi sotto i 5 kmh al passaggero che non conosce la macchina può capitare di aprire involontariamente la porta al posto del vetro. Bisogna quindi avvisare gli ospiti.
- il motore è estremamente silenzioso sotto i 4000 rpm anche con l'inevitabile sfrizionamento dell'automatico; a proposito del cambio, tranne fino a quando il motore è ancora freddo e la logica di funzionamento stenta a diventare furba, posso dire tutto il bene possibile: Abbastanza veloce nelle cambiate, morbido quando si procede lentamente, con una doppietta nelle scalate anche in manuale che fa sentire piloti provetti!!
- la stabilità e la tenuta non danno alcuna preoccupazione. Voglio segnalarvi che nella giornata di prova c'era molto vento e su strada aperta con il vento al traverso non c'era nessun problema di rollio della vettura. Anzi da questo punto di vista una sensazione di "scarpa vecchia già usata", quindi immediatamente a proprio agio.
- prestazioni. Tutto fluido e dolce. In accelerazione la progressione è ottima fino a 150kmh, poi inevitabilmente la sezione frontale non aiuta lo sprint. (tenete presente che la vettura in questione aveva percorsoo solo 50km). La grande visibilità dal posto guida, con la seduta anche piuttosto alta, non invita alla guida sprintosa e anche il motore diventa un pò presente oltre i 4000 rpm.
- consumi. 350km percorsi di cui 300 (con il piede giusto) tra superstrada e provinciali ed il resto in città, hanno dato una media sul trip computer di 8,6 Lx100km. (attenzione che ho poi scoperto qundo ho rabboccato con la spia della riserva accesa, che il pieno si fa oggi con 38€, quindi il serbatoio non porta più di 35 litri).
Conclusioni
Pregi: tanti. Vettura intelligente, pratica, con una certa classe e sicuramente diversa da tutte le concorrenti, potrebbe anche diventare un oggetto di status symbol. Con la motorizzazione da me provata è anche molto briosa e consuma, credo, il giusto.
Difetti: almeno per i primi tempi bisogna abituarsi a non passare inosservati. Tutti ragazzi e adulti chiedono di vedere il funzionamento della porta e si meravigliano del fatto che sia una vettura piccola (già perchè i non peugettisti chedono che 1007 sia ancora più grande di 807 !!!) Insomma qundo si fa rifornimento è opportuno avere con sè dei depliants da distribuire sennò mezz'ore intere di spiegazioni a tutti!! Seriamente però gli unici appunti che posso fare, al momento, sono sulla CHIAVE. Infatti la chiave di accensione può generare alcune situazioni imbarazzanti: se chiudete, come sempre si fa, le porte col telecomando dovrete ricordarvi sempre di dare l'altro impulso per la chiusura centralizzata. Al contrario invece (e questo non aiuta ad abituarsi) potete aprire le porte senza sbloccare la chiusura centralizzata.
Ancora, si rischia di rimanere bloccati in macchina quando fate rifornimento. SPIEGO. Il tappo A CHIAVE è sulla fiancata sx della vettura; Si arriva dal benzinaio e consegnando la chiave all'omino, dal finestrino un pò abbassato, lui certamente aprirà lo sportellino del tappo, così inibirà l'apertura della porta scorrevole sx e.....ci si ritrova bloccati dentro per giunta con le chiavi in mano ad un estraneo, senza poter alzare o abbassare i vetri. Insomma questa sequenza sarrebbe da rivedere.

..............Comunque io la prendo ugualmente!!!!
Ringrazio il concessionario Peugeot della mia città e ringrazio gki amici del forum per la pazienza riservatami.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Benvenuto e complimenti per la recensione !!!
Se la compri fatti sentire sul forum ... si sa' mai che dedichiamo un angolino anche ai 1007isti :wink:

Ciao !!!!
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Tegolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/05/2005, 13:30
Località: Bari

Messaggio da Tegolo »

Prowler ha scritto:Benvenuto e complimenti per la recensione !!!
Se la compri fatti sentire sul forum ... si sa' mai che dedichiamo un angolino anche ai 1007isti :wink:

Ciao !!!!


Grazie per i complimenti, spero comunque di ricevere prima la 407 sw sportpacktecno automatica che, causa sciopero bisarchisti appena concluso, dovrei ricevere entro 2 settimane. La 1007 ? subito dopo.Ciao :wink:
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Caspita te le fai tutte e due!!!! :D una curiosità, ma la porta elettrica è apribile anchemanualmente? Nel caso il telecomando non va, o un'anomalia elettronica, è possibile aprire la vettura anche a mano? Cmq dalla tua descrizione non deve essere semplice abituarsi alle procedure di apertura e chiusura, il racconto del benzinaio è inquietante...dici che è solo questione di abituarsi e quindi per il pieno conviene scendere? :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Tegolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/05/2005, 13:30
Località: Bari

Messaggio da Tegolo »

Kennet ha scritto:Caspita te le fai tutte e due!!!! :D una curiosità, ma la porta elettrica è apribile anchemanualmente? Nel caso il telecomando non va, o un'anomalia elettronica, è possibile aprire la vettura anche a mano? Cmq dalla tua descrizione non deve essere semplice abituarsi alle procedure di apertura e chiusura, il racconto del benzinaio è inquietante...dici che è solo questione di abituarsi e quindi per il pieno conviene scendere? :oops:

Io ritengo che sia meglio scendere, per il fatto che praticamente consegni la chiave ad altra persona, per cui nel caso di una donna sarebbe bene magari avere una chiave servizi per aprire solo il tappo.
Si poi la porta funziona anche manualmente.
Per il resto l'apertura chiusura è spettacolare, un capolavoro di ingegneria.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Ancora, si rischia di rimanere bloccati in macchina quando fate rifornimento. SPIEGO. Il tappo A CHIAVE è sulla fiancata sx della vettura; Si arriva dal benzinaio e consegnando la chiave all'omino, dal finestrino un pò abbassato, lui certamente aprirà lo sportellino del tappo, così inibirà l'apertura della porta scorrevole sx e.....ci si ritrova bloccati dentro per giunta con le chiavi in mano ad un estraneo, senza poter alzare o abbassare i vetri. Insomma questa sequenza sarrebbe da rivedere.
Questa è fantastica!!! Ma i fenomeni della Peugeot non potevano prevedere il tappo elettrico SENZA CHIAVE che ormai anche le utilitarie hanno???? Fanno le porte come quelle delle banche che si aprono e si chiudono da sole, e poi guarda che cavolata...
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/10/2004, 1:20
Località: (Rn) - Bellaria I.M.

Messaggio da Camomillina1981 »

Anche il tappo della nostra leonessa si deve aprire con la chiave e io curiosa e rompi come sono ho chiesto spiegazioni al conce di quella che secondo me era una cavolata.
La spiegazione è semplice, quando noi andiamo a far carburante il cdb per poter calcolare i nuovi km percorribili deve essere spendo altrimenti non si accorge della benzina che entra e poi come mi ha anche detto il benzinaio è sempre meglio spegnerla la macchina mentre si fa gasolio/benzina :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Camomillina1981 ha scritto:Anche il tappo della nostra leonessa si deve aprire con la chiave e io curiosa e rompi come sono ho chiesto spiegazioni al conce di quella che secondo me era una cavolata.
La spiegazione è semplice, quando noi andiamo a far carburante il cdb per poter calcolare i nuovi km percorribili deve essere spendo altrimenti non si accorge della benzina che entra e poi come mi ha anche detto il benzinaio è sempre meglio spegnerla la macchina mentre si fa gasolio/benzina :wink:
Camomillina, perdonami: il cdb non è un' esclusiva Peugeot 307, i cdb ce le hanno ormai tutte le auto di questo livello però hanno anche il tappo elettrificato., La motivazione del conce mi sembra quanto meno patetica. Inoltre il cdb non ha bisogno di essere spento, visto che si puo' resettare quando vuole (e per sapere quanta benzina c'e', fa riferimento allo strumento che segnala quantità di carburante del cruscotto.). Eppoi il tappo elettrico funziona anche a motore spento, mica bisogna fare benzina col motore acceso!
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Tegolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/05/2005, 13:30
Località: Bari

Messaggio da Tegolo »

ovviamente quoto quanto riportato da Superalex. Anche con il comando a filo come era sulla mia 406 coupè era perfetto. Tra l'altro è incmprensibile che si debba dare un dispositivo che è poco chiave e tutto elettronica ad una persona che può farlo cadere, rompendolo, nella maggior parte dei casi te lo restituisce sporcoo di gasolio (per i diesel capita) .........ecc. ecc.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Tegolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/05/2005, 13:30
Località: Bari

Messaggio da Tegolo »

...ho visto che sull'ultimo 4ruote c'è la prova su strada della 1007 1,4 hdi. Sono curioso di vedere cosa hanno notato loro.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)

Peugeottista da sempre!

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/10/2004, 1:20
Località: (Rn) - Bellaria I.M.

Messaggio da Camomillina1981 »

Alex se vuoi ti faccio tutta la spiegazione per le lunghe ben dettagliata come me l'ha fatta il conce, ma secondo me bastava il concetto non le note tecniche :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Superalex ha scritto:
Camomillina1981 ha scritto:Anche il tappo della nostra leonessa si deve aprire con la chiave e io curiosa e rompi come sono ho chiesto spiegazioni al conce di quella che secondo me era una cavolata.
La spiegazione è semplice, quando noi andiamo a far carburante il cdb per poter calcolare i nuovi km percorribili deve essere spendo altrimenti non si accorge della benzina che entra e poi come mi ha anche detto il benzinaio è sempre meglio spegnerla la macchina mentre si fa gasolio/benzina :wink:
Camomillina, perdonami: il cdb non è un' esclusiva Peugeot 307, i cdb ce le hanno ormai tutte le auto di questo livello però hanno anche il tappo elettrificato., La motivazione del conce mi sembra quanto meno patetica. Inoltre il cdb non ha bisogno di essere spento, visto che si puo' resettare quando vuole (e per sapere quanta benzina c'e', fa riferimento allo strumento che segnala quantità di carburante del cruscotto.). Eppoi il tappo elettrico funziona anche a motore spento, mica bisogna fare benzina col motore acceso!
Per me, che sono spilorcio, il problema non si pone dato che il rifornimento me lo faccio sempre da solo percio`dovrei scendere comunque...solo io uso la chiave, solo io apro il tappo e solo io lo richiudo...piu`facile di cosi` :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
Il Marco
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
Località: Inveruno(MI)

Messaggio da Il Marco »

Quattroruote ha testato la 1,4 2Tronic e la 1.4Hdi con cambio manuale.
La 2Tronic ha guadaganto u nvoto di 81/100, l'altra 77/100.

Ne parlano nel complesso bene. Tranne che per il prezzo, giudicato un poco impegnativo.

Ha guadagnato 5 stelle d'oro in dotazioni di sicurezza. Non perchè però abbia chissa cosa di particolarmente innovativo inerente la sicurezza. Le ha guadagnate piuttosto perchè è una delle pochissime auto della categoria che offre tali dotazioni e le offre pure di serie.

Nel complesso ne parlano bene. Ha ovvi limiti d'uso, ma è un'auto buona
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “1007”