PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1007: problems?

lulunazionale
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2011, 17:35
Località: Messina

Peugeot 1007: problems?

Messaggio da lulunazionale »

Salve, due settimane fa ho acquistato la mia prima Peugeot, una 1007 1.4 Sporty con cambio 2tronic usata, la macchina facendo i debiti scongiuri va abbastanza bene per le mie necessità...
sin dal primo giorno, acquistata da un privato, ho avuto la spia anomalia airbag attiva...ho chiamato prontamente il venditore che mi ha detto che con molta probabilità si tratta dei connettori sotto il sedile che si sono ossidati o comunque avendo i sedili scorrevoli fanno male contatto...
Ieri la porto da un elettrauto vicino casa che mi dice che il problema è all'airbag del sedile passeggero e con una veloce contrallata al pc mi dice che si deve cambiare, ora io mi chiedo mi vuole fregare?
Nel senso c'è modo di capire se il danno provenga proprio dall'airbag e si deve cambiare il modulo oppure sono semplicemente i connettori sotto il sedile che si devono sistemare meglio? Nel pc dell'elettrauto mica compare se il problema è nel modulo airbag oppure nei connettori o sbaglio?
Io guardando di lato dx del sedile passeggero e noto che il posto dove dovrebbe esserci l'alloggiamento passeggero sembrerebbe perfetto come uscito dalla casa, mentre credo che nel caso avesse subito un sinistro e fosse fuoriuscito credo che i segni sarebbero evidenti...

fama24585
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/10/2009, 23:43

Re: Peugeot 1007: problems?

Messaggio da fama24585 »

MM strano...sinceramente è il primo caso che sento di "anomalia airbag passeggero". Secondo me è solamente un problema di falso contatto...
1007 Sporty 1.6 16v Hdi 110Cv FAP Nero Ossidiana + Cruise control + USB-BOX

lulunazionale
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2011, 17:35
Località: Messina

Re: Peugeot 1007: problems?

Messaggio da lulunazionale »

si, anche a me è sembrato strano che mi volesse sostituire l'intero airbag del sedile passeggero...

lulunazionale
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2011, 17:35
Località: Messina

Re: Peugeot 1007: problems?

Messaggio da lulunazionale »

tra l'altro il sedile passeggero nella nostra macchina è quello che più volte va avanti e indietro nel caso ci siano più di due passeggeri, quindi niente di strano che muovendolo spesso si sia allentato qualche connettore sotto...

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Peugeot 1007: problems?

Messaggio da Crazy Yuri »

quando si verificano queste situazioni si tratta sempre di fili interrotti o sensori da sostituire...gli airbag si cambiano solo se esplosi! Non farti fregare
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

lulunazionale
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/11/2011, 17:35
Località: Messina

Re: Peugeot 1007: problems?

Messaggio da lulunazionale »

Crazy Yuri ha scritto:quando si verificano queste situazioni si tratta sempre di fili interrotti o sensori da sostituire...gli airbag si cambiano solo se esplosi! Non farti fregare
mi consigli di portarla dirattamente alla Peugeot? oppure anche per una ca**ata mi fanno pagare un botto?

motard79
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2013, 21:09

chiave di scorta peugeot 1007

Messaggio da motard79 »

ciao a tutti,
chiedo aiuto:mi si è rotta l'unica chiave che ho della mia peugeot 1007 e ovviamente devo ordinarla una nuova.
Sapete dirmi all'incirca i tempi di attesa per averla e grosso modo quanto posso spendere?
grazie

motard79
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2013, 21:09

Re: Peugeot 1007: problems?

Messaggio da motard79 »

ciao a tutti,
chiedo aiuto:mi si è rotta l'unica chiave che ho della mia peugeot 1007 e ovviamente devo ordinarla una nuova.
Sapete dirmi all'incirca i tempi di attesa per averla e grosso modo quanto posso spendere?
graziemotard79

Torna a “1007”