PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Peugeotto_1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2011, 19:24

Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Peugeotto_1007 »

Ciao a tutti!
Ho una Peugeot 1007 e spesso mi da problemi con ABS, ESP e ASR. A volte, ma capita molto raramente, anche con l AIRBAG del passeggero. L'ho acquistata da un concessionario nel 2008 e appena presa ( di seconda mano ) già mi dava questo problema.
Essendo in garanzia, l'ho portata più volte dal concessionario per aggiustarla.
Mi ha cambiato l'interruttore dello stop, sotto il pedale del freno, ma pochi giorni dopo di nuovo mi dava problemi.
L'ho tenuta così fino ad oggi, in fondo la 1007 è la mia seconda macchina, la uso per la città ed ha meno di 50 000km.
Vorrei aggiustarla perchè mi è stato fatto notare che non è un "sensore" ad esser rotto ma è proprio l ABS e l ESP che non funzionano.

Qualcuno mi sa aiutare?

Vorrei portarla ad un centro Peu però non oso immaginare il conto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Gian »

....Scusa ma se è in garanzia, è il venditore che se ne deve fare carico della riparazione.
Del resto i soldi che gli hai dato, erano tutti privi di anomalie o no :mrgreen: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeotto_1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2011, 19:24

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Peugeotto_1007 »

Ahahaha =D Si, i soldi non avevano anomalie.
Gli ho lasciato la macchina per più di una settimana e ha detto che il problema è un sensore, non è grave.
Ma qualche giorno fa ho fatto una forte frenata e l ABS non m'ha assistito per niente xD
Quindi non è il sensore, è proprio la centralina che non va.. oggi cercherò soluzioni ^^

Se avete consigli, sono tutt'orecchie =)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Gian »

Peugeotto_1007 ha scritto:Ahahaha =D Si, i soldi non avevano anomalie.
Gli ho lasciato la macchina per più di una settimana e ha detto che il problema è un sensore, non è grave.
Ma qualche giorno fa ho fatto una forte frenata e l ABS non m'ha assistito per niente xD
Quindi non è il sensore, è proprio la centralina che non va.. oggi cercherò soluzioni ^^

Se avete consigli, sono tutt'orecchie =)
Informalo dell'accaduto a mezzo raccomandata e citagli la sua risposta che hai avuto a seguito di tale difetto prontamente segnalato in altre precedenti occasioni, nelle quali, hai sempre ricevuto rassicurazioni.
Alla luce di questo suo comportamento, Lo ritieni nel caso di incidente a torto, in cui l'auto non ha frenato a dovere, parte in causa.
Questa nota per informarlo che tale problema è di sua competenze e si deve adoperare con la massima celerità e professionalità per riparare il guasto.
Rassicuralo pure che nel caso in cui la sorte volga al peggio, sarà tua premura informarlo a mezzo lettera di un legale........

Mettigliela giù dura e chiamalo a prendersi le sue responsabilità. Se un auto non soddisfa pienamente i requisiti di sicurezza previsti dal costruttore, tale auto non deve uscire dall'officina e finire nelle mani del cliente.

Questo è quanto scrupolosamente compiono un paio conoscenti (titolari di officine autorizzate) a cui sta a cuore la sicurezza del cliente oltre che degli altri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeotto_1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2011, 19:24

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Peugeotto_1007 »

La garanzia mi è scaduta dopo un anno, purtroppo ora non posso fare più niente.
Il problema persiste e mi toccherà aggiustarloa a spese mie per poterla vendere un domani.
Sai per caso da cosa potrebbe dipendere?
Mi dicono che c'è uno switch sotto il pedale del freno che forse è stato regolato male, oppure qualche fusibile che non va come dovrebbe.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Gian »

Peugeotto_1007 ha scritto:La garanzia mi è scaduta dopo un anno, purtroppo ora non posso fare più niente.
Il problema persiste e mi toccherà aggiustarloa a spese mie per poterla vendere un domani.
Sai per caso da cosa potrebbe dipendere?
Mi dicono che c'è uno switch sotto il pedale del freno che forse è stato regolato male, oppure qualche fusibile che non va come dovrebbe.
Sotto il pedale del freno, c'è un interuttore però dire che sia quello non saprei.
Conviene una diagnosi alle centaline e sensori interessati al difetto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeotto_1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2011, 19:24

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Peugeotto_1007 »

Martedì o domani pomeriggio cambiero lo Switch ( Interruttore Stop ) del freno, ma non penso sia quello.
Forse cambiando i cerchi hanno combinato qualcosa i meccanici..

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Peugeotto_1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2011, 19:24

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Peugeotto_1007 »

Grazie Lukebs =)

Peugeotto_1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2011, 19:24

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Peugeotto_1007 »

Ho cambiato lo switch del pedale del freno ( stop interruttore ) e... il problema persiste.
Spesi 15€ inutilmente xD

fama24585
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/10/2009, 23:43

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da fama24585 »

Fai fare una diagnosi dal tuo elettrauto!
P.S. Se per caso hai sottomano un'altra batteria fai una prova, sostituiscila!
Sulle peugeot a volte capita che con la batteria "fiacca" il computer di bordo segnala anomalie che in realtà non esistono perchè non riesce a completare il suo check iniziale! (Sulla mia ex-206 mi successe!)
1007 Sporty 1.6 16v Hdi 110Cv FAP Nero Ossidiana + Cruise control + USB-BOX

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da Gian »

fama24585 ha scritto:Fai fare una diagnosi dal tuo elettrauto!
P.S. Se per caso hai sottomano un'altra batteria fai una prova, sostituiscila!
Sulle peugeot a volte capita che con la batteria "fiacca" il computer di bordo segnala anomalie che in realtà non esistono perchè non riesce a completare il suo check iniziale! (Sulla mia ex-206 mi successe!)
Confermo e non solo sulla 206
Anche sulla mia che leggi in firma quando ho sostituito la batteria sono contemporaneamente sparite anomalie mai riscontrate prima ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

filippo 1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2012, 14:48

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da filippo 1007 »

scusate ragazzi ma ho lo stesso problema ho sostituito la batteria e anche la centralina abs e l'interruttore del pedale del freno ps. la centralina era usata ma compatibile in diagnosi mi dice cavo di rete scollegato ma l'unico cavo che non si riesce a capire dove va è messo sotto la vaschetta del liquido freni ha tre fili uno giallo uno bianco e uno nero qualcuno sa dirmi dove va o se è una predisposizione grazie ragazzi

filippo 1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2012, 14:48

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da filippo 1007 »

per il problema con l AIRBAG passeggero prova a vedere nel cassettino ci sta una serratura dove si inserisce la chiave dell'auto e si attiva o disattiva l AIRBAG prova a vedere se ha fatto tutto il giro se non risolvi è la centralina che si trova sotto il freno a mano fammi sapere

filippo 1007
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2012, 14:48

Re: Peugeot 1007 - ABS , ESP, ASR fuori servizio

Messaggio da filippo 1007 »

correzione i fili sono bianco giallo e verde

Torna a “1007”