PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1007

vdl
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2011, 3:06
Località: pordenone

1007

Messaggio da vdl »

sto comprando una 1007 1.6 HDI SPORTY.
Grazie alla cortesia del concessionario di Pordenone ho provato la sua 1.4HDI per un paio di giorni ed ho potuto apprezzarne la praticitá e la tenuta di strada. Solo il motore 1.4 secondo me é sottodimensionato per il peso della vettura.
Nei fora però ho trovato diversi commenti negativi sull' affidabilitá di questo modello.
Se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia ora o taccia per sempre. Adesso vado a leggermi i threads sulla 1007

marietto
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2011, 3:18

Re: 1007

Messaggio da marietto »

Ciao ne sto comprando una anche io. Ho già avuto l'opportunità per guidarla per 2mila chilometri nel 2005 e mi sono trovato davvero benissimo. Adesso però non sono certo di comprarla perchè mi assale un dubbio: ho paura che una volta presa sarà invendibile. Non vorrei dovermi tenere la 1007 a vita o essere obbligato a cambiarla con un altra Peugeot perchè nessuno me la ritira. La 1007 ha mercato oppure no? Io ne ho torvata una con pochi chilometri e full optional e anche il prezzo non è male ma se tra 3 anni la voglio cambiare riuscirò a venderla????

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27832
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 1007

Messaggio da Squalo »

Ciao ad entrambi e benvenuti sul forum. Per dare maggiore visibilità ai vostri interrogativi, sposto il topic nella Sezione 1007 ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 1007

Messaggio da lukebs »

ben arrivati ad entrambi i neo-1007isti :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vdl
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2011, 3:06
Località: pordenone

Re: 1007

Messaggio da vdl »

Portata a casa la 1.6 HDI sporty con : bracciolo, barre al tetto, sensori parcheggio posteriori. \:D/
Avevo provato una 1.4 ma il 1.6 è un motore decisamente più adatto ai 13 quintali della microcar; 180 km all' ora, ed una ripresa accettabile.

Le ruote maggiorate però perdono sia in tenuta sul bagnato che in comfort rispetto alla 1.4 provata. Magari è causa dei pneumatici. Vedremo al primo cambio. A proposito: qualcuno si è trovato particolarmente bene con un modello di pneumatico per i cerchi in lega da 16" ?

Dopo due giorni di utilizzo ho incominciato a sentire un rumore meccanico durante tutta la corsa della porta destra e dopo alcuni cicli la porta si è bloccata segnalando l' anomalia sul cruscotto. Poi come è venuto, il problema è scomparso. Verificherò se c' è qualche oggetto che, spostandosi con le curve, si va ad infilare nell' ingranaggeria.

Ho fatto installare Il bluetooth Parrot MKi9200 ma non mi ci trovo bene. Magari devo solo imparare ad usarlo oppure non è stato installato correttamente, ad ogni modo il principale difetto è che l' interlocutore mi sente a stento.

Non ho trovato nel manuale e quindi chiedo agli altri 1007isti :
-> come si attiva la superserratura (ho entrambi gli alzacristalli sequenziali)
-> come si disattiva il bloccaggio automatico delle portiere
-> come oscurare il sensore luce; follia! La radio ed il bluetooth si spengono dopo un minuto mentre se si lasciano accesi i fari si spengono dopo mezz' ora mentre in automatico si spengono subito ma non restano accesi di giorno (vai a sapere cosa passa per la testa dei progettisti :drunken: ).
-> si può disattivare l' avviso di porte aperte durante la marcia ? Penso di essere dotato di sufficiente intelligenza :-s per vedere da solo che sono aperte.

GrazieGrazie.
1007 a tutti.

Avatar utente
robyluna
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/04/2009, 20:37

Re: 1007

Messaggio da robyluna »

Ciao! innanzitutto complimenti per l'acquisto!
Io ho il piccolo 1,4 hdi, che ha purtroppo ha poca ripresa, però è un trattore: sulle strade di montagna, dopo un allenamento lungo 40.000 km, arrampica a 1500 giri in 4^, e mi ritrovo facilmente a 70/h fra un tornante e l'altro.. ciononostante ho ordinato una centralina aggiuntiva disattivabile quel tanto da avere lo sprint necessario all'abbisogna :)

ok, questo inizio era per placare i miei complessi di inferiorità... :P

ottima la scelta di prendere far montare i sensori di parcheggio... io sono un patito dei parcheggi impossibili (della serie che la macchina sembra sia stata inserita fra le altre con un muletto, anziché con manovre millimetriche), ma considerata la visibilità posteriore pari a 0 sono una mano santa per quanto riguarda fioriere e quant'altro!

per rispondere almeno parzialmente alle tue domande ti posso dire che i cerchi da 16'' non assorbono minimamente le asperità, sul pavé sono obiettivamente disastrosi, dal momento che già l'assetto della macchina è piuttosto rigido, però per quanto riguarda la tenuta di strada io devo dire che mi sto trovando molto bene con i Dunlop SP Sport 01, sull'asciutto sono una meraviglia, sul bagnato essendo gomme dure bisogna fare un po' di attenzione, ma son sicuramente meglio delle fireston che montava quando l'ho comprata.
per le invernali invece michelin alpin forever.. sono uno spettacolo, sia sull'asciutto che sul bagnato...

per quanto riguarda l'anomalia porte è capitato anche a me che mi desse errori fantasma, a volte si risolve anche solo accompagnando la portiera durante la chiusura.

il bloccaggio automatico delle portiere si disattiva nella seguente maniera: fai fare alla chiave uno scatto, quel tanto che si accenda il quadro strumenti (non ricordo come si chiama la modalità, tipo diagnostic, o qualcosa del genere?), quindi tieni premuto il tasto chiusura porte fintantoché non senti un segnale acustico e sul display del computer di bordo non compare la scritta "chiusura automatica porte disattivata".

per il resto purtroppo non ti posso aiutare perché la mia è il modello base e non ho né alzacristalli sequenziali né tantomento il sensore di luce.

per quanto riguarda invece l'avviso delle porte aperte a quanto so non è disattivabile, ma ti sconsiglio vivamente di muovere la macchina con la portiera aperta, in quanto sono piuttosto delicate in termini di meccanica e basta poco perché si rovinino i supporti, dal momento che ogni portiera pesa qualcosa come 80kg.
DeBbie - peugeot 1007 1,4 hdi 68 cv happy, blu recife, cerchi in lega 16'' (nativa 15''),
autoradio alpine CDA-9812RB
cerchi estivi 16'' a 8 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Dunlop SP Sport 01
cerchi invernali 15'' 7 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Michelin Alpine
interni: trimix red (in garage: blu nateo, verde oranis, trimix silver)

AFTERMARKET: antenna cromata simoni racing, cromature sul frontale, terminale di scarico cromato, coprivalvole in tinta, sensori di parcheggio posteriori
in arrivo: centralina aggiuntiva DrakeBox2 con pulsante on/off interno all'abitacolo

marietto
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2011, 3:18

Re: 1007

Messaggio da marietto »

Dopo varie valutazioni ho capito che la 1007 ha mercato oggi e forse ne avrà ancora di più in futuro e quindi ho comprato quella di uci avevo scritto sopra: una 1007 1.6 16 valvole sporty 2tronic iperfulloptional. Non le manca davvero nulla: tetto apribile, navigatore satellitare, comandi della radio alvolante, sensore pioggia, bracciolo centrale, battitacco cromati. A dir la verità manano i sensori di posteggio e le barre sul tetto ma volendo si possono mettere. Il colore è il blu recife. Mi trovo davvero benissimo, una gran macchina. Per me non è la prima macchina ma è quella da usare tutti i giorni negli spostamenti e breve e medio raggio. Ai miei due bimbi piace moltissimo e si siedono volentieri nei due seggiolini isofix che ho posizionato posteriormente. Aprendo le porte elettriche riescono a salire agevolmente senza neppure reclinare i sedili e poi giocano mettendo tutte le loro cose nei mille vani a disposizione. Rispondendo a quanto scritto sopra credo anc'io che il sensore porte non sia disattivabile. Mi piacerebbe riuscire a visualizzare anche in movimento le immagini che arrivano sul monitor dal cavo audiovideo posizionato nel cassettino. Sapete come fare?

VeronicaAlice
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/03/2011, 18:54

Re: 1007

Messaggio da VeronicaAlice »

Io arrivo da una 1007... Purtroppo incidentata e quindi sto cercando di cambiarla. La mia è un 1.6 2 sporty tronic, tetto apribile, navigatore, e tutti gli altri comfort. Il problema è che, nonostante abbia solo 70.000 km, in concessionaria risulta poco valutata, e anzi un mio amico che lavora in Peugeot mi ha detto che è un'auto molto difficile da vendere.
Io l'adoro, è molto originale, ma effettivamente consuma un sacco e fa davvero tanti rumori... Inoltre non tiene molto la strada!

vdl
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2011, 3:06
Località: pordenone

Re: 1007

Messaggio da vdl »

consumi: cosa ne pensate di pubblicare i consumi della vostra 1007?
Io mi aspettavo un consumo inferiore dalla mia 1.6d sporty con cerchi da 16".
Attualmente su percorso misto si è attestato sui 6.8 ltx100km. Mi ha sorpeso il fatto che consuma di piú in autostrada che in città. Evidentemente ha un CX sfavorevole. Il miglior risultato ottenuto è stato in città stando molto leggero col piede nelle accelerazioni : 6.5

Avatar utente
robyluna
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/04/2009, 20:37

Re: 1007

Messaggio da robyluna »

ciao vdl!
la mia è un 1,4 hdi, e come consumi sono sul 5,6 su 8000 km, ma ero riuscito l'anno scorso a portare il medio di circa 9000km al 5,2 con un viaggio di 500km (trento-milano e ritorno dalla normale, NO AUTOSTRADA).
notarsi che uso la macchina quasi unicamente per brevi spostamenti (max 20 km in extraurbano), e vivo in zone prevalentemente montuose. Il consumo attuale del 5,6 si è abbassato dal precedente 5,8 compiendo circa 1000 km con le gomme estive (info nella firma)
DeBbie - peugeot 1007 1,4 hdi 68 cv happy, blu recife, cerchi in lega 16'' (nativa 15''),
autoradio alpine CDA-9812RB
cerchi estivi 16'' a 8 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Dunlop SP Sport 01
cerchi invernali 15'' 7 razze originali peugeot 1007 - pneumatici Michelin Alpine
interni: trimix red (in garage: blu nateo, verde oranis, trimix silver)

AFTERMARKET: antenna cromata simoni racing, cromature sul frontale, terminale di scarico cromato, coprivalvole in tinta, sensori di parcheggio posteriori
in arrivo: centralina aggiuntiva DrakeBox2 con pulsante on/off interno all'abitacolo

taditodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2010, 18:19

Re: 1007

Messaggio da taditodi »

CONSUMI???
Io ho una 1007 1.6 16 valvole sporty 2tronic iperfulloptional. Ho montato l impianto GPL perchè consuma da morire. Ora con il gas riesco a consumare un tantino meno dei consumi di una 500 1.3 multijet diesel.
In sostanza il mio consumo si aggira sui 10Km/l ma quel che mi salva è il fatto che il MIO litro di gas costa la metà altrimenti lavorerei per la macchina. Non so, a me sembra che consumi anbbastanza ma del resto è una macchina pesante!

vdl
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2011, 3:06
Località: pordenone

Re: 1007

Messaggio da vdl »

Per chi volesse comprare questo modello pubblico le mie impressioni dopo 7 mesi di utilizzo della mia 1.6 HDI FAP sporty:

difetti in ordine di importanza:

- la ventilazione del' abitacolo funziona solo con il motore IN MOTO ! Follia assurda! Non riesci ad ingannarla nemmeno spegnendo il motore lasciandolo morire frenando con la marcia inserita; non vuoi morire soffocato ? Soffoca gli altri e consuma ! :drunken:
- Consumo elevato per questa categoria di auto; soprattutto in autostrada: a 130 media 7.5-8,2 se si tira > 150 si passa a 10-11 litri x 100km (probabilmente a causa del CX). :(
- Se dimentichi il vetro aperto ed apri la porta, devi salire, richiudere la porta, infilare le chiavi nel quadro e finalmente alzare il vetro. :mad: Visto che sono sequenziali ed antipizzicamento Potevano adottare un telecomando comfort come quello delle VW no ?
- Il sensore fari li spegne di giorno ma con le nuove regole essi devono rimanere accesi. Così li dovresti comandare a mano, però i super progettisti francesi (del bigolo) ti avvisano con un paio di beep che stai lasciando i fari accesi e, guardacaso, essi non sono interessati dalla funzione risparmio energia (che serve solo per romperti i co... spegnendoti la radio o il parrot intanto che stai telefonando) e rimangono accesi ad oltranza. :binky:
- i meccanismi delle porte sono delicati e necessitano di continua manutenzione.
- spesso si accende l' avviso di anomalia del sistema antinquinamento (la uso tipicamente su percorso misto e guida allegra, tanto il consumo non varia di molto)
- Attenzione a non chiudere il portellone premendo con la mano sulla lamiera, altrimenti resta segnata.
- Manopola del cambio in metallo: ghiacciata in inverno e rovente d' estate. Grande scelta !
- Comando clacson duro (praticamente in caso di pericolo improvviso il più delle volte non riesco a suonare).
- Disattivando l' ESP manualmente si riattiva da solo praticamente subito dopo.
- I pneumatici ribassati su cerchi da 16" sono fighi ma ne risente molto il comfort, il consumo e la tenuta di strada (avevo provato una 1,4). Nel libretto non sono previste ruote diverse se no le avrei cambiate subito.
- Se abbassi il volante praticamente copri 1/3 di cruscotto.

Tip&Tricks:
Io ho applicato le seguenti modifiche :

- applicati due tratti da 3cm di nastro isolante nero ortogonali tra loro creando una croce sopra al sensore fari con il risultato che restano accesi anche di giorno e si spengono da soli con il motore
- al prossimo intervento (mediamente ne sto facendo uno ogni due mesi) mi faccio disattivare il risparmio energia poi vi so dire.

pregi:
- praticamente ho realizzato parcheggi IMPOSSIBILI per ogni altra vettura in commercio
- le porte telecomandate sono comodissime
- la posizione di guida alta è comodissima per salire e scendere frequentemente
- portaoggetti comodissimi ovunque
- il mio motore è brillante sia in ripresa, ottima velocità oltre 180km/h
- buona tenuta di strada per un auto così alta, comprensibile però visto che pesa quasi come un monovolume: 13 quintali.
- l' ESP interviene propriamente e con discrezione
- buoni freni e ABS

Bilancio pregi/difetti : la ricomprerei ? NO.

vdl
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2011, 3:06
Località: pordenone

Re: 1007

Messaggio da vdl »

...dimenticavo:
spessissimo i finestrini impazziscono nel senso che tirandoli su in automatico ritornano giù da soli di 1/3.
Evidentemente è il comando antipizzicamento che interviene perchè il cristallo è enorme e pesante quindi, sbatte specie in autostrada.
Tip: portarli su a fine corsa in manuale (senza tirare del tutto l' interruttore) mantenendo l' interruttore azionato per due-tre secondi in più.

Avatar utente
picinin
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/10/2011, 21:15
Località: provincia Varese

Re: 1007

Messaggio da picinin »

Eccomi nel gruppo.
Appena ritirata una 1007 HDI 1.4. Superaccessoriata. Verde maori.
Pagata troppo per quello la la concessionaria ha fatto per prepararla per la vendita (ciè nulla, consegnata con interni sporchi, sedili macchiati, tagliando non fatto, lavavetri e spazzole non funzionanti bene ecc. ecc.)
La Concessionaria l'aveva in vendita da sei mesi, non ne hannop vendute tante nuove, difficile venderle usate.
E' un'auto da capire. A me piace moltissimo, un vero azzardo tecnologico, forse troppo.
Prima uscita a Genova 190 km e ho fatto 22 km con un litro! Pochi chilometri in autostrada e poi provinciali in cui non ho mai superato i 90 km/h.
Quali consigli potete dare a un neo proprietario?
Peugeot 1007 - verde maori
full optinal, ma quello che non c'è (di solito) non si guasta

vdl
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2011, 3:06
Località: pordenone

Re: 1007

Messaggio da vdl »

controlla periodicamente i fari in garage. A me si è bruciato un anabbagliante e il gran compiuteron HAL9000 che interviene per ogni min......, tranne quando serve, non segnalava il guasto.
:neutral:

Torna a “1007”