PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montato impianto GPL su 1007 1.6 16v 110cv

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Montato impianto GPL su 1007 1.6 16v 110cv

Messaggio da Zuangelo »

Visto ke non l'ho venduta.....e ke di kilometri ne faccio abbastanza ho optato per la trasformazione a GPL usufruendo degli incentivi statali per le auto Euro4 con meno di 3 anni di vita.
L'impianto è un Bigas a iniezione sequenziale.....davvero bello e funzionale.
Ancora cel'ho da pochi giorni e quindi non posso fare bilanci......ma al più presto vi farò sapere.
Intanto qualche foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Messaggio da quaros »

ciao, volevo chiederti un paio di cose visto che mia morosa ha appena fatto montare il gpl sulla sua 1007 1.4 (landi).
- le è capitato che si accendesse la spia dell'esp. So che è una cosa abbastanza comune per gli impianti a metano ma non so se per risolvere la cosa si debba intervenire sulla centralina o se dipenda da qualche emulatore o cosa del genenere che manca (così torno preparato dall'istallatore) a te è capitato?
- che autonomia hai? cioè quanto carichi e quanti km fai con un pieno?
grazie
ciao
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

Ciao.....per quanto riguarda la spia Esp a me si è accesa la prima volta che è finito il Gpl e che in automatico è passato a benzina.....non so se è stata una coincidenza ma da allora non mi è mai capitato. C'è da dire che un'altra volta mi era successo prima che montassi il Gpl.....quindi non so se se questo ha influito o meno.
Per i consumi.....come ho scritto nell'apposita sezione con 32 litri circa (21€) ci faccio circa 335km quindi con un consumo effettivo di circa 10.5km/l
Considera che io ho il cambio automatico 2Tronic.
In questo momento sto cercando di risolvere il problema dell'indicatore della benzina che scende anche quando cammino a Gpl. Sto aspettando un nuovo emulatore che è stato montato con successo sulla 1007 1.4 e che quindi dovrebbe funziona anche sulla mia 1.6.
La tua morosa invece come si trova? Ha questo problema dell'indicatore? Che consumi ha?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Messaggio da quaros »

ha messo il gpl da una settimana, per cui non so ancora dirti con precisione i consumi (mi pare che siamo sui 10 anche nel nostro caso), anche lei stà aspettando l'emulatore. Io ce l'ho sulla 307 a metano anche se non funziona proprio alla perfezione ma almeno non rimane in riserva
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

Anche io l'ho montato da una settimana......e sono in attesa dell'emulatore.
Teniamoci aggiornati.....
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Messaggio da quaros »

2° pieno: 21 euro! km percorsi 400, per cui niente male!
problemi: - l'indicatore funziona come vuole lui, cioè abbiamo fatto più di 100 km in riserva. Forse si può tarare?
- dopo 100km in riserva l'idicatore ha iniziato a suonare per il fatto di aver finito il gpl e si è riaccesa la spia esp, questa volta è rimasta accesa fino a quando abbiamo spento e riacceso l'auto a benzina.
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

quaros ha scritto:2° pieno: 21 euro! km percorsi 400, per cui niente male!
problemi: - l'indicatore funziona come vuole lui, cioè abbiamo fatto più di 100 km in riserva. Forse si può tarare?
- dopo 100km in riserva l'idicatore ha iniziato a suonare per il fatto di aver finito il gpl e si è riaccesa la spia esp, questa volta è rimasta accesa fino a quando abbiamo spento e riacceso l'auto a benzina.
ti serve l'emulatore :wink:
Immagine

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Messaggio da quaros »

ma intendi l'emulatore del livello benzina o ce n'è uno anche per l'esp? oppure con quello della benzina risolvo tutto?

altra cosa:
mia morosa non si era mai accorta ma ultimamente l'ho guidata io e ho visto che accelerando forte, quasi per voler sgommare sento davanti un rumore tipo una molla che si allunga o qualcosa che gratta nella zona motore, secondo voi cosa potrebbe essere?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

quaros ha scritto:ma intendi l'emulatore del livello benzina o ce n'è uno anche per l'esp? oppure con quello della benzina risolvo tutto?

altra cosa:
mia morosa non si era mai accorta ma ultimamente l'ho guidata io e ho visto che accelerando forte, quasi per voler sgommare sento davanti un rumore tipo una molla che si allunga o qualcosa che gratta nella zona motore, secondo voi cosa potrebbe essere?
con l'emulatore benzina risolvi il problema della lancetta del livello benzina che scende mentre vai a GPL... :wink:

non mi è chiaro il rumore "tipo molla che si allunga" :oops:
Immagine

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

quaros ha scritto:2° pieno: 21 euro! km percorsi 400, per cui niente male!
Dopo 100km in riserva l'idicatore ha iniziato a suonare per il fatto di aver finito il gpl e si è riaccesa la spia esp, questa volta è rimasta accesa fino a quando abbiamo spento e riacceso l'auto a benzina.
400 km con un pieno? Troppo buono.....io con lo stesso prezzo (immagino abbiamo lo stesso serbatoio da 32 litri) finora ci ho fatto al massimo 338km

Anche a me si è accesa la spia Esp in concomitanza con la fine del Gpl e del passaggio automatico a benzina mentre la lancetta segnava riserva. Per fortuna è successo solo una volta.....e finora non si è più ripetuto.

Stamattina mi stanno montando l'emulatore per la lancetta....stasera la provo e vi faccio sapere.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Messaggio da quaros »

per il serbatoio penso di si.
La nostra è 1.4 poi vedo che hai il tetto in cristallo, è sicuramente più performante e pesante. Poi la nostra è al 2° pieno.. vedremo.

anche a noila spia si è accesa due volte, la prima quando è entrata in riserva anche se di gpl ce ne era ancora pareccio, la seconda al 2° pieno quando invece ha iniziato a suonare per la fine reale del gpl.

ho chiamato l'istallatore e mi ha detto che sistemerà tutto... speriamo

fammi sapere
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Re: Montato impianto GPL su 1007 1.6 16v 110cv

Messaggio da quaros »

altro problema: L'emulatore non funziona granchè e ok gli daranno una guardata..
il problema è che andando il segnalatore livello ad un certo punto inizia a suonare come se fosse finito il gpl, spengo e riaccendo e tutto torna normale con 1/2/3 led accesi come era prima di iniziare a suonare. Secondo voi? :pale:
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Re: Montato impianto GPL su 1007 1.6 16v 110cv

Messaggio da Zuangelo »

Non sono sicuro......ma penso ke il tuo problema sia imputabile al gallegiante del Gpl o al commutatore elettronico con i led che gestisce questo gallegiante.
A me, dopo svariati tentativi e dopo aver cambiato emulatore con uno montato sulla 406, funziona senza problemi. Certo avrei preferito che bloccasse la lancetta invece di farla scendere e poi riportarla al livello dopo aver riavviato il motore......ma meglio di prima.
Almeno così tengo sempre della benzina nel serbatoio per evitare che vada in riserva mentre cammino... :D
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

superanima
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/06/2007, 20:17

Re:

Messaggio da superanima »

quaros ha scritto:ma intendi l'emulatore del livello benzina o ce n'è uno anche per l'esp? oppure con quello della benzina risolvo tutto?

altra cosa:
mia morosa non si era mai accorta ma ultimamente l'ho guidata io e ho visto che accelerando forte, quasi per voler sgommare sento davanti un rumore tipo una molla che si allunga o qualcosa che gratta nella zona motore, secondo voi cosa potrebbe essere?

Ciao quaros,
io ho una 1.6 sporty e ho il tuo stesso poblema.
Il meccanico di fiducia non ci ha capito niente, adesso devo prendere un appuntamento in officina peugeot per farla controllare.
te hai risolto? da che dipende quel rumore?

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Re: Montato impianto GPL su 1007 1.6 16v 110cv

Messaggio da quaros »

il rumore mi pare scomparso, l'istallatore aveva dimenticato di mettere una fascetta e c'era qualche tubo dell'impianto che toccava. Non so dirti di preciso cosa fosse, ma comunque era una sciocchezza.
il bello è che mia morosa aveva preso appuntamento lo stesso anche dalla concessionaria peugeot già quando il problema era risolto, l'ha portata ugualmente senza dirgli nulla e li i meccanici hnno detto di essere riusciti finalmente a risolvere il problema regolando il serraggio dell'avantreno...... CREDEGHE!!!e che è un problema tipico delle 1007.... ovviamente l'auto non l'hanno nemmeno sfiorata.
per l'emulatore, spia esp e segnalazioni riserve improvvise per ora mi pare tutto a posto dopo un paio di settaggi dell'impianto (dico mi pare perchè l'auto la guida mia morosa e non io)..
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Torna a “1007”