PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Saggio307

Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e innanzitutto chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione per la mia domanda. Come si evince dal titolo, sono da poco possessore di una bellissima Peugeot 307 1.6 110 Cv a cambio automatico del 2006 (naturalmente usata, ma tenuta maniacalmente). Dati i suoi consumi avrei deciso di passare al GPL e siccome girando per il web ho notato fin da subito questo forum che mi sembra il luogo più adatto, vorrei chiedere gentilmente delucidazioni in merito. Qualcuno potrebbe dirmi in contro a quale spesa vado? Per caso ci sono degli ecoincentivi in Campania? Pregi o difetti? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Saggio307

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

Saggio307 ha scritto:Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e innanzitutto chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione per la mia domanda. Come si evince dal titolo, sono da poco possessore di una bellissima Peugeot 307 1.6 110 Cv a cambio automatico del 2006 (naturalmente usata, ma tenuta maniacalmente). Dati i suoi consumi avrei deciso di passare al GPL e siccome girando per il web ho notato fin da subito questo forum che mi sembra il luogo più adatto, vorrei chiedere gentilmente delucidazioni in merito. Qualcuno potrebbe dirmi in contro a quale spesa vado? Per caso ci sono degli ecoincentivi in Campania? Pregi o difetti? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
A distanza di giorni dalla mia domanda non c'è nessuno capace di fornirmi una risposta??? :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Gian »

Saggio307 ha scritto:
Saggio307 ha scritto:Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e innanzitutto chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione per la mia domanda. Come si evince dal titolo, sono da poco possessore di una bellissima Peugeot 307 1.6 110 Cv a cambio automatico del 2006 (naturalmente usata, ma tenuta maniacalmente). Dati i suoi consumi avrei deciso di passare al GPL e siccome girando per il web ho notato fin da subito questo forum che mi sembra il luogo più adatto, vorrei chiedere gentilmente delucidazioni in merito. Qualcuno potrebbe dirmi in contro a quale spesa vado? Per caso ci sono degli ecoincentivi in Campania? Pregi o difetti? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
A distanza di giorni dalla mia domanda non c'è nessuno capace di fornirmi una risposta??? :(
Ciao e benvenuto
Complimenti per l'acquisto della tua leonessa :applause:
In merito alle tue domande per il preventivo la risposta più appropriata te la potrebbero fornire gli installatori di impianti della tua zona.
In merito agli ecoincentivi la miglior cosa è quella di contattare la regione Campania poiché è lei che decide.
Per la citazione non si tratta di capacità nel saper fornire risposte, semmai di conoscenza e chi meglio della tua regione e degli installatori sanno fornirti risposte agli incentivi e preventivi dettagliati e chiari ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Saggio307

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

Gian ha scritto:
Saggio307 ha scritto:
Saggio307 ha scritto:Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e innanzitutto chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione per la mia domanda. Come si evince dal titolo, sono da poco possessore di una bellissima Peugeot 307 1.6 110 Cv a cambio automatico del 2006 (naturalmente usata, ma tenuta maniacalmente). Dati i suoi consumi avrei deciso di passare al GPL e siccome girando per il web ho notato fin da subito questo forum che mi sembra il luogo più adatto, vorrei chiedere gentilmente delucidazioni in merito. Qualcuno potrebbe dirmi in contro a quale spesa vado? Per caso ci sono degli ecoincentivi in Campania? Pregi o difetti? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
A distanza di giorni dalla mia domanda non c'è nessuno capace di fornirmi una risposta??? :(
Ciao e benvenuto
Complimenti per l'acquisto della tua leonessa :applause:
In merito alle tue domande per il preventivo la risposta più appropriata te la potrebbero fornire gli installatori di impianti della tua zona.
In merito agli ecoincentivi la miglior cosa è quella di contattare la regione Campania poiché è lei che decide.
Per la citazione non si tratta di capacità nel saper fornire risposte, semmai di conoscenza e chi meglio della tua regione e degli installatori sanno fornirti risposte agli incentivi e preventivi dettagliati e chiari ?
;-)
Grazie mille per la tua risposta. Comunque mi hanno riferito che un impianto GPL su un'auto con cambio automatico potrebbe dar problemi. È la solita fandonia raccontata dalle persone oppure c'è qualcosa di vero?

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da FabrizioTN »

Secondo me, guido gpl da ormai tanti anni, il cambio automatico non ha nulla a che fare con eventuali problemi con il motore o altri pezzi.
L'impianto gpl non interviene sul cambio ma sul motore.
Scrivi alla Brc (la migliore in Italia) oppure trovati un installatore in zona e cerca di farti spiegare bene il tutto.
Ma il cambio non inciderà in nessuna maniera sulla macchina a gpl. Non cercare altre marche. Magari costano meno ma la qualità non è la stessa.
Per eventuali contributi rivolgiti anche agli uffici provinciali (almeno qui da me è così).
Tienici informati. :thumbright:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Saggio307

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

FabrizioTN ha scritto:Secondo me, guido gpl da ormai tanti anni, il cambio automatico non ha nulla a che fare con eventuali problemi con il motore o altri pezzi.
L'impianto gpl non interviene sul cambio ma sul motore.
Scrivi alla Brc (la migliore in Italia) oppure trovati un installatore in zona e cerca di farti spiegare bene il tutto.
Ma il cambio non inciderà in nessuna maniera sulla macchina a gpl. Non cercare altre marche. Magari costano meno ma la qualità non è la stessa.
Per eventuali contributi rivolgiti anche agli uffici provinciali (almeno qui da me è così).
Tienici informati. :thumbright:
Grazie mille innanzitutto :)
Ho già sentito parlare molto bene della BRC anche perché molti dei miei amici lo hanno scelto per la loro auto e non hanno mai avuto problemi. In zona c'è un installatore autorizzato BRC che ho trovato proprio sul loro sito quindi almeno su questo non ho problemi :)
Per quanto riguarda eventuali contributi devo informarmi quanto prima. Grazie, vi terrò aggiornati :thumbright:

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da FabrizioTN »

Novità?
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Saggio307

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

FabrizioTN ha scritto:Novità?
Salve Fabrizio :)

Ti chiedo scusa se rispondo solo ora, ma sono stato impegnato ultimamente ed ho bazzicato poco sul web. Ho chiesto un po' in giro e per un impianto Landi Renzo mi sono stati chiesti 990 euro compresi di iva, montaggio e collaudo. Per un BRC il prezzo si aggira intorno a quella cifra ovvero 1000 euro inclusi iva, montaggio e collaudo senza alcun incentivo, che purtroppo non sembra esser disponibile al momento. Quello che ho dimenticato di dire in precedenza è che mio cugino possiede una 307 sempre 1.6 110 Cv del 2002 se non erro, con impianto Landi Renzo e mi ha vivamente sconsigliato di passare al GPL in quanto la sua Leoncina gli ha dato parecchie rogne... A mio parere ciò dipende soprattutto dall'installatore, ma non nascondo che sono alquanto perplesso e leggendo un po' in rete ho trovato esperienze di persone che hanno avuto problemi che vanno dall'errore sul cdb in merito all'antinquinamento a cose ben più serie, in quanto il motore della 307, per alcuni, è un tantino complesso a quanto pare e non proprio predisposto alla trasformazione :neutral:
Spero solo che qualcuno con la sua esperienza possa mettermi lungo la retta via come si suol dire :mrgreen:

Grazie mille anticipatamente come sempre!!!

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da FabrizioTN »

Mah. Io ho montato solo Brc ma non ho avuto problemi. Al massimo,come adesso, ho il problema della lancetta della benzina ma questo è un aspetto irrisorio. Ma se in zona non hai un buon installatore allora lascia perdere.
Un domani vorrei passare alla 508 ed anche qui a benzina con impianto a gpl della Brc.
Ma anche trovare chi ti installa un buon impianto in maniera corretta non è semplice. Mi spiace ma piuttosto che rovinare il motore ti consiglio di lasciarlo così. Consumerai di più ma guidi tranquillamente. Auguri.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Saggio307

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

FabrizioTN ha scritto:Mah. Io ho montato solo Brc ma non ho avuto problemi. Al massimo,come adesso, ho il problema della lancetta della benzina ma questo è un aspetto irrisorio. Ma se in zona non hai un buon installatore allora lascia perdere.
Un domani vorrei passare alla 508 ed anche qui a benzina con impianto a gpl della Brc.
Ma anche trovare chi ti installa un buon impianto in maniera corretta non è semplice. Mi spiace ma piuttosto che rovinare il motore ti consiglio di lasciarlo così. Consumerai di più ma guidi tranquillamente. Auguri.
Infatti ci stavo riflettendo anch'io...
È pur vero comunque che è un'auto usata, che ha 10 anni, ma ha solo 100000 Km e credimi è stata tenuta in modo maniacale, quindi preferisco tenermela cara. Sul fatto della lancetta della benzina ho già letto qualcosa e mi sembra di aver capito che si può benissimamente risolvere con una centralina diversa, correggimi se sbaglio :)

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da FabrizioTN »

Non metto mano alla centralina. Come te, amo la mia macchina. Me la tengo così.
Buoni chilometri.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Saggio307

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

FabrizioTN ha scritto:Non metto mano alla centralina. Come te, amo la mia macchina. Me la tengo così.
Buoni chilometri.
Immagino l'amore per la tua auto e posso capirti benissimo :)
Giusto per sapere, per quel che riguarda la tua esperienza, particolari problemi oltre l'indicatore del livello carburante? (Spero di no). Rendimento e consumi sia con GPL che benzina?

Grazie mille per le informazioni :)

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da FabrizioTN »

Altri problemi no. Di nessun tipo.
Il rendimento a bz è sempre migliore che a gpl ma di poco. Io a gpl raggiungo tranquillamente i 180 orari (di tachimetro). Quindi posso v dire che chi saranno forse un 5 km orari di differenza.
Trovo diversità in accelerazione.
E poi fai il pieno. Attualmente io consumo meno di 5 euro ogni 100 km e questo vale la piccola perdita di "aggressivita'" del motore. .
E poi a 55 anni ho perso la verve che avevo a 20...
Mi godo paesaggi e macchina. E la vita.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da FabrizioTN »

A bz i consumi sono quelli dichiarati. 6%.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Saggio307

Re: Impianto GPL su Peugeot 307 1.6 110 Cv Automatica

Messaggio da Saggio307 »

FabrizioTN ha scritto:A bz i consumi sono quelli dichiarati. 6%.
Quindi quanto spendi per pieno di GPL, ma soprattutto l'autonomia? :)

Torna a “Consumi e carburanti”