PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 [2.0 HDi 163cv] RHX

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
F70
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/02/2012, 13:02

508 [2.0 HDi 163cv] RHX

Messaggio da F70 »

Buongiorno a tutti, qualche considerazione sui consumi della mia nuova Leona. Per ora, in 2 settimane, ho percorso 570 km di cui circa 450 in autostrada ma, nonostante i tentativi di piede leggero, i consumi non hanno nemmeno bucato i 14 km/l. Spero di riuscire ad darvi notizie confortanti o magari ricevere utili consigli.
Peugeot 508 RXH Grigio Haria, interni Nappa e alcantara, audio JBL, fari full led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 RHX: consumi

Messaggio da Gian »

F70 ha scritto:Buongiorno a tutti, qualche considerazione sui consumi della mia nuova Leona. Per ora, in 2 settimane, ho percorso 570 km di cui circa 450 in autostrada ma, nonostante i tentativi di piede leggero, i consumi non hanno nemmeno bucato i 14 km/l. Spero di riuscire ad darvi notizie confortanti o magari ricevere utili consigli.
Interessante conoscere la media
pr troppo come ben sai la massa gioca sempre a sfavore.
eventualmente verifica e gonfia 1 decimo in più la pressione dei pneumatici. Farà poco ma è pur sempre un risparmio.
In ordine di marcia quanto pesa la tua 508?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jeep
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2015, 12:59
Località: padova

Re: 508 RHX: consumi

Messaggio da jeep »

ho da poco la mia rxh. con 1500 km circa (l'auto ne ha 50000 circa) ho una media (autostrada, montagna e città) appena sopra i 18 km/l. ho il piede abbastanza leggero che mi consentiva di tenere una media di 9,5 km/l con la precedente jeep crd

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 508 RHX: consumi

Messaggio da massi.drago »

F70 ha scritto: ho percorso 570 km di cui circa 450 in autostrada ma, nonostante i tentativi di piede leggero, i consumi non hanno nemmeno bucato i 14 km/l.
Ovviamente in autostrada a velocità costante l' unità elettrica non interviene affatto in ausilio del motore termico. Se abitualmente fai così tanta autostrada credo tu non abbia fatto la scelta giusta nello scegliere l' ibrido e non prevedo grossi miglioramenti nelle tue medie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “Consumi e carburanti”