PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibile il rabbocco con olio diverso?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
aiabuma
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 18:29

Possibile il rabbocco con olio diverso?

Messaggio da aiabuma »

Ciao a tutti,
l'altro ieri ho deciso di cambiare olio e filtro alla mia vecchietta che ha raggiunto il bel traguardo dei 300.000 km! (807 2.0 hdi 16V)

Così come al solito sono andato in Peugeot e ho scoperto che il Total quartz ineo ECS è aumentato per l'ennesima volta :thumbdown: e adesso costa l'incredibile somma di 28 euro al litro di listino !!! Però siccome sono cliente di vecchia data sconto speciale del 15% quindi prezzo totale scontato per 5 litri 119 euro...... ovviamente la mia risposta è stata :bootyshake:

Allora sono andato all'Auchan ed ho acquistato 5 litri in offerta di Mobil 1 ESP formula che a occhio e croce mi sembra abbia più o meno le stesse caratteristiche del Total per la spesa totale di 49,9 euro :toothy7:

Ora siccome ho a casa ancora un litro di Total mi chiedevo se posso usarlo per i rabbocchi o se è meglio di no. Mi sembra che le specifiche dei due olii siano molto simili e sono entrambi conformi alle specifiche PSA. Ogni consiglio è benvenuto :toothy8:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31943
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Possibile il rabbocco con olio diverso?

Messaggio da Gian »

aiabuma ha scritto:Ciao a tutti,
l'altro ieri ho deciso di cambiare olio e filtro alla mia vecchietta che ha raggiunto il bel traguardo dei 300.000 km! (807 2.0 hdi 16V)

Così come al solito sono andato in Peugeot e ho scoperto che il Total quartz ineo ECS è aumentato per l'ennesima volta :thumbdown: e adesso costa l'incredibile somma di 28 euro al litro di listino !!! Però siccome sono cliente di vecchia data sconto speciale del 15% quindi prezzo totale scontato per 5 litri 119 euro...... ovviamente la mia risposta è stata :bootyshake:

Allora sono andato all'Auchan ed ho acquistato 5 litri in offerta di Mobil 1 ESP formula che a occhio e croce mi sembra abbia più o meno le stesse caratteristiche del Total per la spesa totale di 49,9 euro :toothy7:

Ora siccome ho a casa ancora un litro di Total mi chiedevo se posso usarlo per i rabbocchi o se è meglio di no. Mi sembra che le specifiche dei due olii siano molto simili e sono entrambi conformi alle specifiche PSA. Ogni consiglio è benvenuto :toothy8:
Ciao confronta le specifiche ACEA ecc ecc.
Solitamente sono compatibili fra loro in funzione della base (minerale, semi sintetico e sintetico) eccetto per alcuni oli appositamente sviluppati con specifiche particolari come per esempio il VW long life che ha apposite specifiche e per il quale è bene rispettare le suddette specifiche, anche Mercedes in alcuni casi adotta oli particolari anch'essi con specifiche dedicate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Consumi e carburanti”