PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ulysse 2.0 hdi 136cv motore compatibile meno assetato

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
mckallagan
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/04/2012, 14:08

Ulysse 2.0 hdi 136cv motore compatibile meno assetato

Messaggio da mckallagan »

Salve ragazzi.
Ho una Ulysse 2.0, mtj, 136 cv che va benissimo, e' una bomba, arriva anche a 220 orari ma la ritengo un tantino assetata.

Stavo pensando di venderla, tutti la vorrebbero ma quando si tratta di parlare di soldi scappano,

un pensierino a tenerla quindi ce lo sto facendo, magari cambiandogli il motore, in favore di un piu economico Hdi90cv, ce lo sto facendo dato che e' un autocarro ed il bollo lo pago a quintali e non a kw, un downgrade di potenza quindi, non mi penalizzerebbe in alcun modo.

La mia domanda pertanto e' la seguente.

Il normale e piu vecchio HDI da 90 cv, si puo' abbinare al cambio a 6 marce che monta la mia Ulysse che ha questo assetatissimo RHR?
Come elettronica poi, si potrebbe gestire tutto al meglio senza stravolgere troppo la macchina o sto pensando ad un trapianto un tantino fantascientifico?

Voi che ne conoscete tutti i segreti di queste macchine, saprete senz' altro darmi qualche dritta, e magari indirizzarmi su qualche officina che fa questo tipo di trapianti che e' nelle parti del centro italia.
Grazie anticipatamente a quelli che risponderanno

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Ulysse 2.0 hdi 136cv motore compatibile meno assetato

Messaggio da Calò75 »

non si puo' fare il trapianto........troppe cose differenti...........

l'RHR consuma perche' e' stato defappato e rimappato alla carlona.........quello e' il problema.
sulla tua dovrebbe stare sulla media dei 13km/l.......visto il volume della macchina..........poi sta vedere se il cambio e' il suo e quanto carico porta dietro :scratch:

Torna a “Consumi e carburanti”