PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regime di marcia

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
odino1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/11/2005, 23:17
Località: reggio emilia

regime di marcia

Messaggio da odino1975 »

chi di voi ha il piede vellutato e riesce a fare piu' di 800 km prima di andare in riserva con la hdi sw 110 cv 2000 a quanto tiene il motore come giri x poi cambiare marcia?io le ho provate forse tutte ormai.
307 sw hdi 110cv 2000 blu metall,pelle blu,impianto tv clarion,cerchi lega 17.

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Messaggio da pako »

Io di solito vado a orecchio, però in teoria si dovrebbe star sempre intorno al regime di coppia massima che nelle HDI è vicino ai 2000 RPM.
Ma dipende dalla strada, se sei sottosforzo ti conviene stare un po’ sopra , se sei in discesa puoi cambiare prima.

Metti il consumo istantaneo sul CDB e osservalo (senza distrarti dalla guida!), te lo dirà lui quando stai consumando meno... Per esempio non è detto che si consumi sempre meno in quinta che in quarta...

Una volta ho superato di gran lunga i 500 Km con 1/2 serbatoio guidando con un uovo tra il piede e l’acceleratore (si fa per dire), il cdb segnava 5.0, ma poi non ce l’ho più fatta e ho terminato il pieno a quota 5.7 :D

La media che faccio il più delle volte è 6.2, non è granchè ma non è neanche male, considerando che non riesco a resistere dal far fare qualche galoppata ai cavallini del motore (altrimenti si annoiano a morte, loro e l’asino che li guida :lol: ).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “Consumi e carburanti”