PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel economico o super?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
tambu80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/07/2005, 13:14
Località: Ravenna

Diesel economico o super?

Messaggio da tambu80 »

Da luglio mi sto godendo la mia 307 2.0 HDi Speed'up e sono a quota 20.000km ( sto per invertire le gomme in questi giorni). volevo chiedere, solo io mi accorgo della differenza in prestazioni a seconda dei diesel che si usa. non mi riferisco alla differenza che ci potrebbe essere tra i diesel "normali" e i vari blue diesel ecc. mi sembra di sentire differenza nelle prestazioni anche usando diesel normali di diverse marche. voi che mi dite? avete un diesel preferito? io uso total di solito ma mi sembra che con agip vada di più la macchina....
Tambu!
Peugeot 307 Speed'Up 5p 136cv - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità
Non scorderò mai la mia 206HDI 90Cv però!!!

Avatar utente
Marco307
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/12/2004, 16:35
Località: Giussano-Provincia di Monza-Brianza

Messaggio da Marco307 »

Dipende anche da come è pulito il gasolio...magari certe cisterne interrate sono più sporche di altre.

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: Diesel economico o super?

Messaggio da Alex307 »

tambu80 ha scritto:Da luglio mi sto godendo la mia 307 2.0 HDi Speed'up e sono a quota 20.000km ( sto per invertire le gomme in questi giorni). volevo chiedere, solo io mi accorgo della differenza in prestazioni a seconda dei diesel che si usa. non mi riferisco alla differenza che ci potrebbe essere tra i diesel "normali" e i vari blue diesel ecc. mi sembra di sentire differenza nelle prestazioni anche usando diesel normali di diverse marche. voi che mi dite? avete un diesel preferito? io uso total di solito ma mi sembra che con agip vada di più la macchina....
Si è già parlato molto sul Forum di tutti i tipi di gasoli "particolari"...prova a cercare nella sezione "Consumi e carburanti"...

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

io per esempio con il gasolio normale austriaco faccio piu km...quello italiano vale ancora meno di quello svizzero!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
swap
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 10/11/2005, 10:10
Località: (PG) - Spoleto

Messaggio da swap »

Se parliamo di gasoli normali io trovo che la 307 mi offra prestazioni migliori (sia in termini "velocistici", sia di consumi) con il diesel Tamoil, subito dopo Agip, i peggiori, sempre secondo me e la mia esperienza, Esso e IP.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Cesarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/03/2005, 10:00
Località: Milano

Messaggio da Cesarino »

Ho provato vari tipi di diesel, normali e plus, compreso il famoso Tamoil di cui si parla molto bene anche qui sul forum. Sinceramente non ho riscontrato differenze molto sensibili ma bisogna anche dire che nell'arco di un pieno (circa 900 km tra un rifornimento e l'altro) non riesco quasi mai a ripetere le stesse condizioni d'uso del pieno precedente, quindi non mi è facile fare un confronto serio.
Dubito comunque che cambiare gasolio comporti grandi vantaggi. Forse conviene ancora cercare la pompa più economica e risparmiare all'origine. O forse mi sbaglio...davvero non so.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Torna a “Consumi e carburanti”