PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prezzo Carburante

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Prezzo Carburante

Messaggio da mjet63 »

Non è un argomento specifico Peugeot, ma penso possa interessare a tutti.
Non so se, facendo il nome di una marca petrolifera, violerò qualche regola del forum (eventualmente anto62 o altri interverranno), ma lo scrivo in buona fede.
Da anni faccio gasolio alla Total (avevoun distributore vicino a casa dove il gestore era un amico). E così avevo fatto la tessera Total (ora TotalErg). Quest'estate mi sono fatto convincere a scaricare l'App TotalErg per smartphone ed attivare la tessera digitale. E ho maledetto il fatto di non averlo fatto prima. Quest'estate pagavo il gasolio 1 millesimo meno dell'Agip per 4 giorni la settimana. E poi altre promozioni (ma questo è passato).
In questo periodo TotalErg, probabilmente sui distributori che erogavano, secondo la media, un basso litraggio, ha attivato un doppio sconto per i possessori di tessera e altre promo per chi ha attivato la tessera digitale (il tutto è gratuito).
Così in questi mesi (e fino a dicembre) faccio gasolio con uno sconto di 0,1 € al litro.
Oggi il distributore vicino a casa mia aveva il gasolio a 1,720. Ho fatto il pieno: 33,37 litri. Ho pagato 58 € e mi hanno accreditato sulla tessera 3,34 € di sconto. Adesso sono a 30,32 € du sconto. Entro il 31/12 li userò per fare carburante.
Non è tanto una questione di quanto accumulo, ma è il fatto che oggi ho fatto gasolio, tolto lo sconto, a 1,620 €/lt.
E mi sembra un buon prezzo (a Milano, oggi, non ho visto in nessun altro distributore un prezzo così).
Non penso sia vietato dare informazioni di questo tipo, no?
E allora, se qualcuno ha una soluzione migliore, lo dica. Risparmiare sul carburante (se non si mette H2O) non fa mai male....

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Prezzo Carburante

Messaggio da mjet63 »

Ooppss!
Non andava in questa sezione, bensì in Consumi e carburanti. :oops: :oops: :oops:
Please qualcuno dello Staff lo può spostare? Grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prezzo Carburante

Messaggio da Gian »

mjet63 ha scritto:Non è un argomento specifico Peugeot, ma penso possa interessare a tutti.
Non so se, facendo il nome di una marca petrolifera, violerò qualche regola del forum (eventualmente anto62 o altri interverranno), ma lo scrivo in buona fede.
Da anni faccio gasolio alla Total (avevoun distributore vicino a casa dove il gestore era un amico). E così avevo fatto la tessera Total (ora TotalErg). Quest'estate mi sono fatto convincere a scaricare l'App TotalErg per smartphone ed attivare la tessera digitale. E ho maledetto il fatto di non averlo fatto prima. Quest'estate pagavo il gasolio 1 millesimo meno dell'Agip per 4 giorni la settimana. E poi altre promozioni (ma questo è passato).
In questo periodo TotalErg, probabilmente sui distributori che erogavano, secondo la media, un basso litraggio, ha attivato un doppio sconto per i possessori di tessera e altre promo per chi ha attivato la tessera digitale (il tutto è gratuito).
Così in questi mesi (e fino a dicembre) faccio gasolio con uno sconto di 0,1 € al litro.
Oggi il distributore vicino a casa mia aveva il gasolio a 1,720. Ho fatto il pieno: 33,37 litri. Ho pagato 58 € e mi hanno accreditato sulla tessera 3,34 € di sconto. Adesso sono a 30,32 € du sconto. Entro il 31/12 li userò per fare carburante.
Non è tanto una questione di quanto accumulo, ma è il fatto che oggi ho fatto gasolio, tolto lo sconto, a 1,620 €/lt.
E mi sembra un buon prezzo (a Milano, oggi, non ho visto in nessun altro distributore un prezzo così).
Non penso sia vietato dare informazioni di questo tipo, no?
E allora, se qualcuno ha una soluzione migliore, lo dica. Risparmiare sul carburante (se non si mette H2O) non fa mai male....
Concordo a 1,620 € al litro ancora non l'ho visto anch'io hinterland di Milano
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Prezzo Carburante

Messaggio da mjet63 »

Garbagnate Milanese - Distributore TotalErg di Via Varese.
Prezzo Servito 1,720 - Sconto 0,1 €/lt.
Ma c'è ne sono altri in giro. Dovete cercare un cartello blu con il simbolo di uno scontrino.
Sconto tutti i giorni della settimana

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Prezzo Carburante

Messaggio da mjet63 »

Se vi interessa questo è il cartello che bisogna cercare:
Cartello.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prezzo Carburante

Messaggio da Gian »

Ok grazie per la segnalazione
DI questi tempi 10 centesimi in meno al litro direi che non sono da buttare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Prezzo Carburante

Messaggio da mefisto »

Da quando i prezzi dei carburanti sono stati liberalizzati (chissà perchè quasi sempre verso l'alto) , ho sempre cercato di fare rifornimento dove il costo era più basso (faccio 180 Km al giorno , e , passando davanti a parecchi distributori , ho modo di confrontare un bel pò di prezzi) : per quanto riguarda la qualità del prodotto (benzina nel mio caso) , non ho mai riscontrato differenze significative tra carburanti di marca e non .
Da quando viaggio a metano , il costo della benzina non è più la massima priorità (percorro con questo carburante non più di 2000 o 3000 Km/anno , pari a 5 o 6 % del totale) , tuttavia l'abitudine di fare rifornimento dove il costo è più basso mi è rimasta : è più che altro una questione di principio , perchè , se tutti si comportassero in questo modo , penalizzando i distributori più cari , forse si avrebbero prezzi mediamente più bassi .
Per la cronaca , ho riscontrato differenze tra i vari distributori pari a 11 o 12 € cent al litro , ma continuo a vedere code chilometriche anche agli impianti più cari ; sembra che alla maggior parte della gente il costo del carburante non importi più di tanto : ad ogni aumento mugugnano , ma continuano a frequentare gli stessi distributori (stesso discorso per il self-service , ancora snobbato da molti) .
11 o 12 € cent al litro corrispondono a 6 € in meno ad ogni pieno e a circa 150 €/anno per uno che percorre 20000 Km/anno : certo non cambiano la vita , ma perchè lasciarli a loro ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Torna a “Consumi e carburanti”