PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi Peugeot 208 1.2 5p

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
francesko75
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/10/2012, 21:08
Località: Hinterland milanese

Consumi Peugeot 208 1.2 5p

Messaggio da francesko75 »

Ciao, sono in possesso di una 208 5p 1.2 con gomme Bridgestone Ecopia (gomme con consumo carburante di classe C) dopo 10 giorni ho fatto 600 km... vi posto i consumi dei miei primi 533 km secondo il computer di bordo:

media oraria 45 km/h
consumo 5,1 l. x 100 km

Percorso effettuato per lo più per andare al lavoro, sono 100 km al giorno, tra tangenziali, statali, e tratti urbani.

Rispetto all'auto che usavo prima, una Ford Fiesta 1.4 sempre benzina del 2004, con su 50.000 km, devo dire che anche se ancora in rodaggio sto già consumando meno benzina... fino a ieri, avevo fatto 50 euro di benzina (28 litri esatti) e con quelli e un po' di riserva con cui ero partito dalla concessionaria, sono riuscito a fare tutta questa strada.

Ora da riserva più netta ancora, ho fatto altri 50 euro, mettendo dentro 28,3 litri... vediamo come andrà tra altri 500 km.

Unica differenza, appena mi arrivano dal gommista, montero' 4 gomme invernali, provenienza gommadiretto, ma aventi la stessa classe di consumo carburante "C" (dovrei montarle a fine settimana).

Ciao

Francesco
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

Torna a “Consumi e carburanti”