PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Entrato in riserva dopo 1238 Km!!!

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
hdi-80
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/05/2005, 10:06

Messaggio da hdi-80 »

va detto che il mio lavoro mi porta a mettere in moto la macchina e fare molti km, non faccio percorsi brevi, anche per questo credo di spuntare simili percorrenze.
Al prossimo rifornimento, sempre che faccia il pieno vi saprò dire le percorrenze.

va detto che ho usato gasolio normale. Ma ho notato che col Tamoil va meglio, sembra avere più ripresa, ma non ho fatto test di percorrenza con quel gasolio.


1.6L hdi-110CV berlina.

Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Re: dimenticavo

Messaggio da el_feri »

hdi-80 ha scritto:il computer mi dà una media di 4.1 l/100km, ma credo sia normale indichi sballato, in effetti quando sei fermo o sotto i 30km/h lui non memorizza la media che fai, ma in realtà tu di gasolio ne consumi lo stesso.
lo memorizza eccome.
fermo col motore acceso il consumo istantaneo dovrebbe aggirarsi sui 10 l/100km. più o meno

per verificarlo azzerate il cdb, fate 3-4 km cercando di non pestare(portatevi ad una media dei consumi sul 5 o 4) :wink: , così il cdb si prende su qualche dato.
fermatevi e posizionate il cdb su consumo medio.....e date un occhiata come sale su...sale su.....


cmq io in autostrada per tenere i 130 il consumo istantaneo è sui 7,2-7,3....zio billy....(ho il 2000 90cv)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Avatar utente
StefanoA
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
Località: Parma (più o meno)

Re: dimenticavo

Messaggio da StefanoA »

el_feri ha scritto:fermo col motore acceso il consumo istantaneo dovrebbe aggirarsi sui 10 l/100km. più o meno
Veramente fermo col motore acceso il consumo è esattamente infinito/100km, ecco perchè -per compassione- il CDB si rifiuta di visualizzarlo.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Avatar utente
Franz
Peugeottista veterano
Messaggi: 261
Iscritto il: 01/05/2004, 23:05
Località: Rimini

Messaggio da Franz »

Io faccio per la maggior parte città e sono sempre in ritardo al lavoro ma 500 km con un pieno con la mia 1.6 hdi 110 è davvero troppo! :shock: Mi sa che devo fare delle prove più approfondite.
Devo anche ammettere che al posto del piede ho un ferro da stiro a caldaia! :D
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Avatar utente
odino1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/11/2005, 23:17
Località: reggio emilia

Messaggio da odino1975 »

1200 km??????????????con un pieno????????????????la mia 2000sw hdi 110cv con un pieno non supera i 700-800!!!!!!!!!!!
siete sicuri??????????????
sono in paranoia!!!!!!!!!!!!!
dai scherzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq beati voi!!!!!!!!!!!!!!
n.b. li faccio usandola bene!!!!!!!!!!!!!!!!
307 sw hdi 110cv 2000 blu metall,pelle blu,impianto tv clarion,cerchi lega 17.

Avatar utente
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 08/12/2004, 12:41

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Come ho detto da altre parti faccio circa 900 km a pieno ma volevo aggiungere che li faccio percorrendo un 40% in città nel traffico.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Torna a “Consumi e carburanti”