PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi col climatizzatore

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Messaggio da deide »

Retz ha scritto:si :wink: anche io col 2000 non noto praticamente nessuna differenza... :roll:

Infatti -> CliamaAuto sempre acceso sulla Retz mobile 8)
Confermo le parole del mio "collega" 90cv.
La differenza, se c'è, è proprio minimale... 8)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Avatar utente
eccezziunale
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 22/09/2004, 14:32
Località: Novara

Messaggio da eccezziunale »

initialD ha scritto:aggiungo inoltre nelle salite ke se il clima è accesso fa fatica a salire e sei quasi obbligato a spegnere o passare in modalità eco.... :roll:
x i consumi noto ke non varia di tantissimo mi rimane sempre sui 7,4/7,5l x 100km.
Come fai a stere su 7,4/7,5 l/100km con una SW?Io ho una 1.6 16v 3p e il consumo mi rimane sugli 8l/100km! Fai molta statale come strada?

Confermo ciò che dice Gattorognoso: è moscia, molto moscia... se devi fare un sorpasso con un pò di salita e il clima acceso sembra che non ce la faccia :roll:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

bè su salite molto molto ripide (vedi uscite dai parcheggi sotterranei di 3 piani dei centri commerciali) anch'io stacco il clima per sicurezza :wink: senza ha un po' più di sprint :roll:

sulle normali salite (ad esempio in montagna su tornanti ecc) lo lasscio sempre e comunque acceso, tanto la macchina ce la fà benissimo anche se magari è carica di valige 8)

(forse allora dipende proprio dalla cilindrata :roll:)

PS: we però! mi avete dato una bella idea! io di solito spegnevo dal tutto premendo su OFF, non avevo mai pensato che passando ad ECO si stacca il compressore e quindi il motore si alleggerisce lostesso :lol: bene bene le prossime volte me ne ricorderò! grassie :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
eccezziunale
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 22/09/2004, 14:32
Località: Novara

Messaggio da eccezziunale »

E pensa che alcune auto hanno un dispositivo che automaticamente stacca il compressore nel caso in cui venisse richiesta molta potenza(ad es sorpassi o salite ripide)... strano che la nostra non l'abbia :wink:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Torna a “Consumi e carburanti”