PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gasoli performanti (blu diesel Vpower ecc.)

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
redcup
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/04/2004, 22:05
Località: monza

Gasoli performanti (blu diesel Vpower ecc.)

Messaggio da redcup »

Ciao a tutti.
Stamattina mi sono recato in officina per un problema al FAP, parlando del più e del meno con il capo officina ho chiesto se i gasoli di nuova generazione portano dei vantaggi. Mi ha risposto che non è consigliato usare questi carburanti perchè "seccano" gli iniettori, anche la casa ne sconsiglia l'uso.
Qualcuno ha sentito qualcosa in merito?
307 station blu di china 2.0 HDI FAP Gen.03
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

anche io ho sentito la stessa versione ma solo per lo shell v power...che siano meno unti cmq e' vero...ma su al volante di questo mese c'e un articolo che parla di prove effettuate con blu super e blu diesel...secondo loro su sono meglio questi carburanti...mah...io per comodita di prezzo faccio il gasolio normale..e la macchina va lo stesso...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Messaggio da deide »

Io utilizzo solo il Tamoil EcoDiesel.Delle altre case uso gasolio normale.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

Potremmo farci fare da sponsor per l'EcoPlus della Tamoil visto che leggendo il forum ne incrementiamo le vendite :lol:

A parte gli scherzi...

Io faccio molto spesso la EcoPLus Tamoil (che ritengo sia quella col miglior rapporto prezzo/prestazione)

ogni tanto mi permetto il lusso di fare la BlueDiesel (.. 8) ..dehehehe)

e alcune volte quando non posso far altro faccio il diselozzo normale alla Agip.... :wink:

Risultati coem sempre mi ripeto:

Tamoil: molta strada in più a parità di prezzo (900-1000km/pieno)
BlueDiesel: partenze scattanti a freddo (sempre 900-1000km/pieno però il portafoglio li sente tutti quei km in più :cry: )
Gasolio normale: puzza dallo scarico e percorrenza normale 800-900km/pieno :lol:


Per quanto riguarda gli iniettori e le varie storie della loro pulizia e madonne varie penso che facendo un mix di pieni si risolva la faccenda alla grande! -> con Tamoil dsi guadagna in denaio e ogni tanto col BlueDiesel si dà una pulitina all'impianto 8)

Ziaooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Re: Gasoli performanti (blu diesel Vpower ecc.)

Messaggio da UncleFester »

redcup ha scritto:Ciao a tutti.
Stamattina mi sono recato in officina per un problema al FAP, parlando del più e del meno con il capo officina ho chiesto se i gasoli di nuova generazione portano dei vantaggi. Mi ha risposto che non è consigliato usare questi carburanti perchè "seccano" gli iniettori, anche la casa ne sconsiglia l'uso.
Qualcuno ha sentito qualcosa in merito?
Mi sa che e`la solita bufala, anche perche`mi sembra che dal prossimo anno tutti i gasolii dovranno avere basso tenore di zolfo, come il BlueDiesel insomma, e non credo che ci saranno da cambiare i motori per questo :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
StefanoA
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
Località: Parma (più o meno)

Messaggio da StefanoA »

Io avevo scritto direttamente a Peugeot per chiedere cosa ne pensavano: QUI trovate la risposta.

Anche secondo me un gasolio di nuova formulazione e più curato delle schifezze "normali" non può che essere gradito da un motore di nuova generazione.

Ricordiamoci che il gasolio "normale" è pensato e prodotto per camion e vecchi motori, considerando come parametro principale il basso prezzo di produzione.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Avatar utente
Fish
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1156
Iscritto il: 23/07/2004, 10:56
Località: (TR) San Gemini

Messaggio da Fish »

Retz ha scritto: Gasolio normale: puzza dallo scarico e percorrenza normale 800-900km/pieno :lol:
Eh il FAP... :D :D :D

FISH

Torna a “Consumi e carburanti”