PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha provato il Total Excellium?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
lupoferito
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/11/2004, 14:22
Località: (RM) - Roma

Qualcuno ha provato il Total Excellium?

Messaggio da lupoferito »

In occasione del lungo weekend della scorsa settimana ho fatto una breve vacanzina nelle Langhe (complimenti per chi abita da quelle parti!!!) e finalmente ho potuto provare il tanto chiacchierato ecodiesel Tamoil, che dalle mie parti non viene distribuito: veramente ottimo!!!
Sui giornali ho notato degli annunci pubblicitari del nuovo gasolio Total: qualcuno l'ha già provato o è in grado di fare qualche commento? Visto che finora sono stato "costretto" ad usare solo BluDiesel non sarebbe male cominciare a risparmiare qualche eurozzo senza attentare al mio motore....
Peugeot 307 HDi 110 CV XS FAP Station - Grigio Alluminio - Clima Auto - Antennina Alluminio - Novembre 2004

TESSERA N.113

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: Qualcuno ha provato il Total Excellium?

Messaggio da Alex307 »

lupoferito ha scritto:In occasione del lungo weekend della scorsa settimana ho fatto una breve vacanzina nelle Langhe (complimenti per chi abita da quelle parti!!!) e finalmente ho potuto provare il tanto chiacchierato ecodiesel Tamoil, che dalle mie parti non viene distribuito: veramente ottimo!!!
Sui giornali ho notato degli annunci pubblicitari del nuovo gasolio Total: qualcuno l'ha già provato o è in grado di fare qualche commento? Visto che finora sono stato "costretto" ad usare solo BluDiesel non sarebbe male cominciare a risparmiare qualche eurozzo senza attentare al mio motore....
Posso raccontarti quello che ho provato io: ho una casa dalle parti delle cinque terre (dove passo i weekend) e domenica tornando verso casa (a Genova) mi è entrata l'auto in riserva all'altezza di Deiva Marina (in autostrada)...a quel punto ho deciso di fare gasolio al distributore di S.Ilario nord (poiché sapevo che ha il Tamoil e volevo provarlo) ma nel frattempo, per non rischiare di rimanere a piedi, mi sono fermato a fare giusto 10 euro al primo autogrill disponibile che era quello di Sestri Levante e ho scoperto che c'era proprio il Total Excellium...beh, non so se sia per suggestione o cos'altro, ma posso dirti che ho avuto la netta sensazione di una fluidità di marcia e una risposta che con altri carburanti (ERG Onediesel, Shell V-Power diesel, Agip Bludiesel, Mobil (nonricordoche)diesel) non avevo mai provato...
Poi mi sono fermato a Nervi (S.Ilario Nord) a fare il Tamoil e ne ho avuto un'impressione molto più negativa...mi è sembrato di aver perso qualcosa...
Non so, probabilmente potrebbe essere suggestione, non dico di no...ma dato che il prox week end torno nella mia residenzina estiva, al ritorno provo a farmi un bel pienone di Excellium... :wink:
Ultima modifica di Alex307 il 08/06/2005, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
EMMETREDICI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/03/2005, 12:32
Località: Mantova

Messaggio da EMMETREDICI »

E come prezzi a che livelli siamo per l'Excellium?
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

EMMETREDICI ha scritto:E come prezzi a che livelli siamo per l'Excellium?
..un pochino superiore al gasolio normale (come per tutti i carburanti più "performanti").

OT: devo ancora risponderti in priv, scusa ma domani o dopo vedo di farlo, in ogni caso grazie mille per i consigli: ho contattato l'importatore del telescopio (che è la Tresor) e mi hanno detto che se glielo porto mi fanno tutta la manutenzione...
Chiudo l'OT :oops:

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

mi avete incuriosito..lo provero'!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
F.Pessoa
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/03/2004, 22:29
Località: (NA) - Frattaminore / (RM) -Pomezia

Messaggio da F.Pessoa »

Per una serie di motivi mi capita di usare quasi esclusivamente gasolio Total e devo dire che questo nuovo tipo non mi fa impazzire.La vettura è un pò più scattante ma la percorrenza in più è poca cosa.Sarà suggestione ma il gasolio "super" della Shell provato per caso quache tempo fa mi è sembrato più performante ed in grado di farmi percorrere almeno il 20% in più.
Ciao
Ultima modifica di F.Pessoa il 09/06/2005, 11:34, modificato 2 volte in totale.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Avatar utente
freeKEY
Peugeottista veterano
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/03/2004, 14:21
Località: Peschiera del Garda

Messaggio da freeKEY »

io ho provato l' HI-Q diesel della Q8 e ne sono rimasto molto soddisfatto in termini di prestazioni e consumi...ma ahime...il prezzo è molto alto...lo si trova a non meno di 1.2 €

ho provato l' E-Diesel della ESSO....solo 15 euro e non è niente male...

DIESEL ONE della ERG.... pochissimi vantaggi....

il total lo proverò presto!!

Magari è tutta suggestione e convinzione...non si sa.... però almeno teniamoci il gusto di cambiare e testare qualcosa di nuovo! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Torna a “Consumi e carburanti”