PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Agip Blu Super

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Agip Blu Super

Messaggio da Somoya »

Ciao ragazzi.
Sta arrivando l'estate quindi splendide giornate di sole quindi... via con il tetto aperto a girare a zonzo x la città (e nn solo)!!
Proprio per questo volevo kiedervi un parere:
Mi è stato detto ke mettendo la benzina Agip blu super, la makkina oltre ad avere un po più di potenza dovrebbe consumare di meno. è vero o sono solo voci??
inoltre la mia CC in città fa dai 13 ai 16 kilometri al litro (se nn ricordo male) Questo consumo è giusto oppure no???
Grazie in anticipo per le risposte... A presto
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Agip Blu Super

Messaggio da mici3r »

Somoya ha scritto:Ciao ragazzi.
Sta arrivando l'estate quindi splendide giornate di sole quindi... via con il tetto aperto a girare a zonzo x la città (e nn solo)!!
Proprio per questo volevo kiedervi un parere:
Mi è stato detto ke mettendo la benzina Agip blu super, la makkina oltre ad avere un po più di potenza dovrebbe consumare di meno. è vero o sono solo voci??
Io non ho mai rilevato risparmi in termini di benzina, magari usando la macchina nelle stesse modalità della 95 ottani potresti risparmiare ma poi pigiare un po' di piu diventa quasi automatico...Tante volte è piu facile non usare i cavalli quando non si hanno che quando si hanno...(cmq ora la bluesuper costa una follia ed è a 98 ottani, la total fa la wr100 che è a 100ottani, se devi spendere pretendi il massimo!!!)
Somoya ha scritto: inoltre la mia CC in città fa dai 13 ai 16 kilometri al litro (se nn ricordo male) Questo consumo è giusto oppure no???
Grazie in anticipo per le risposte... A presto
Ummm in che senso se sono giusti?Come li hai rilevati quei consumi?da pieno a pieno da CBD a spanella? :salute: :salute:
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
16ale16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/04/2011, 21:04
Località: Roma

Re: Agip Blu Super

Messaggio da 16ale16 »

confermo la risposta che ti è stata data. Io ho provato su auto a benzina aziendali la Blu Super e la Vpower (abisso di differenza pro Shell ovviamente).
In pratica considera che è una benza che frutta di più, quindi se guidi esattamente come per una normale, allora consumi meno, perché riesce a fare meglio quello che fa anche l'altra. Ovvio però che se ti fai prendere il piede dalle prestazioni, allora caro mio il consumo sale...

Vedila così, se vai in giro in autostrada, a marcia costante, la macchina nel tenere la velocità consuma meno (si presuppone che le accelerazioni siano minime). Se invece sei in accelerazione, allora le cose cambiano. Infatti se acceleri avendo le stesse prestazioni della 95 ottani, allora il consumo scende, altrimenti no.
Provo a dare dei numeri...
Se ci metti 3 secondi per accelerare fino a 50km/h con la normale, con la blusuper hai due strade:
1. ci metti sempre 3 secondi --> il consumo scende
2. premi l'acceleratore come se avessi nel serbatoio la normale --> ci metti meno di 3 secondi ad arrivare a 50km/h --> i consumi non scendono

spero di essere riuscito a spiegarmi :D La differenza è che con la blu super ottieni stesse prestazioni pigiando meno sull'acceleratore e per questo consumi di meno, ma non è affatto detto che uno effettivamente prema l'acceleratore meno, anzi, quando hai la Vpower nel serbatoio, devi sentire come te la chiama l'accelerata :D
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Agip Blu Super

Messaggio da Somoya »

I consumi li ho rilevati un pò sommariamente vedendo il consumo istantaneo sul pc di bordo
comunque io uso la CC quasi sl nei week end ma quando la prendo mi piace sentire come "ruggisce" il 1600 120 cv quindi di tanto in tanto la lancio forte ma sl per poki secondi e di conseguenza il consumo sale alle stelle xò ne vale la pena!!
Mi hanno anke detto ke mettendo sempre e solo la blu super si potrebbe danneggiare il motore a causa del maggiore scoppio è così??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Agip Blu Super

Messaggio da mici3r »

Somoya ha scritto:I consumi li ho rilevati un pò sommariamente vedendo il consumo istantaneo sul pc di bordo
comunque io uso la CC quasi sl nei week end ma quando la prendo mi piace sentire come "ruggisce" il 1600 120 cv quindi di tanto in tanto la lancio forte ma sl per poki secondi e di conseguenza il consumo sale alle stelle xò ne vale la pena!!
Mi hanno anke detto ke mettendo sempre e solo la blu super si potrebbe danneggiare il motore a causa del maggiore scoppio è così??
No anzi le benzine pompate hanno additivi di pulizia e di lubrificazione molto piu efficaci delle benzine normali... Cmq, leggi in firma, con la mia lo senti che non hai la benziana a 95 ottani.. ma come ti sottolineava 16ale16 l'accelerata ti viene invitata dalla spinta maggiore.. quindi alla fine non hai questo risparmio...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Agip Blu Super

Messaggio da Somoya »

Mici3r ti scoccio ancora una volta.. ma ke vuol dire "leggi in firma"?? :oops:
X il resto vi ringrazio per le kiarissime spiegazioni!!!
Ora ho ancora più elementi x potermi prendere cura della mia 207cc!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Agip Blu Super

Messaggio da Mav »

Mi spiace dover contraddire mici3r,la nuova Agip BluSuper+ a 100 ottani....perciò che si metta Shell vPower o Agip BluSuper+ è la stessa cosa!!!!
A pari condizioni si dovrebbe consumare un po meno,ma la cosa non è così tangibile.Invece per quanto riguarda le prestazioni,la differenza con la 95 ottani,c'è eccome!

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Agip Blu Super

Messaggio da Somoya »

scusate ma la normale nn ha 85 ottani?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Agip Blu Super

Messaggio da eralvigg »

Ho utilizzato prevalentemente sul mio vecchio Partner Tepee HDI (230mila km) gasolio Agip Blu Diesel notando un leggero miglioramento nell'erogazione e una piccola riduzione dei consumi...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Consumi e carburanti”