Ciao Gian,Gian ha scritto: ...E' esattamente lo stesso sistema che FIAT usa sui suoi motori della serie multiair
ma il multiair non é un sistema di gestione delle valvole???
Ciao Gian,Gian ha scritto: ...E' esattamente lo stesso sistema che FIAT usa sui suoi motori della serie multiair
Ciao Marcobassplayer ha scritto:Ciao Gian,Gian ha scritto: ...E' esattamente lo stesso sistema che FIAT usa sui suoi motori della serie multiair
ma il multiair non é un sistema di gestione delle valvole???
L' A/C l'avevo appena spento e le foto le avevo scattate appena arrivato a destinazione.massi.drago ha scritto:Beato te che con 29gradi esterni ce la fai a viaggiare con l' AC spenta, io schiatterei. scusate il piccolo OT.
Ciao Massimassi.drago ha scritto:Spettacolo!!! Mi fa piacere notare che anche nel tuo caso , esattamente come succede a me, i consumi segnati dal CDB sono addirittura pessimistici sul dato reale che è quindi addirittura migliore del segnalato
ciao GianGian ha scritto:A distanza di parecchio tempo torno ad aggiornare questo argomento ma soprattutto a scoprire con stupore quanto efficiente sia questo 2.2 HDI Bi-turbo
Allego una foto dei consumi rilevati complessivamente su un percorso totale di 2343 km prima di tornare nuovamente a rifornire di cui ho sempre tenuto conto dei litri immessi durante le poche soste per il rifornimento e che ammontano a 109 litri
In pratica non fidandomi del dato indicato dal cdb ho percorso 2343 km con 109 litri complessivi per una media di 21,5 Km /litro
Il percorso è stato caratterizzato per l' 80 85 % da strade extraurbane alcune come le tangenziali anche molto trafficate con code.
L'auto ha all'attivo 136.000 km e come già espresso in passato gli hdi passati i 100.000 km iniziano a bere meno segno di una perfetta efficienza, alimentato sempre con gasolio speciale e mai trascurato nella manutenzione.