PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo 207 1.4 hdi

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

robinho ha scritto:Allora ragazzi, ho battuto ogni record, la spia non mi si era ancora accesa e...udite udite, ho percorso 1122.8 km con un pieno, battendo il 1084km di prima. ho ritirato la 207 il 20 maggio 2011, ho fatto il primo pieno, il 18 giugno ho fatto il secondo pieno e sono arrivato a 1122.8km, wow da non crederciiiiiiii.....ora ho il terzo pieno e vediamo se riesco a batterlo, ne dubito, ci provo.....vi farò sapere....p.s. la media 37km orari (la uso solo per andare a lavorare e a volte la domenica)
Non ci sono parole solo complimenti
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

....e se posso permettermi anche il miglior sistema per essere il meno possibile depauperato di tanti cari e sudati soldini che il nostro fisco ci preleva puntualmente attraverso le numerose accise di cui sono addizionati tutti i prodotti petroliferi e non.

Per migliorarli ulteriormente, a meno che già non lo fai, inizia a rallentare molto tempo prima del punto in cui devi fermarti lasciandola rallentare anche in 4°o 5° marcia meglio se avessi la sesta. tieni la pressione delle gomme un decimo di atmosfera più gonfie di quanto indicato ripeto un decimo di atmosfera non un atmosfera e soprattutto velocità costante.
Se leggi sul libretto di istruzioni trovi molti suggerimenti su come risparmiare carburante, anche se i fatti dimostrano che non ne hai bisogno. :thumbright:

....tangenziale, ma quale ? di quale pese?
eventualmente rispondimi in privato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
rox207hdi
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2010, 15:14
Località: Caltanissetta

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da rox207hdi »

Ho notato che il CB è abbastanza attendibile. Al massimo il valore esatto è più alto di 0.1 litri/100km.
Cmq in un percorso misto in genere vado dai 5.0 ai 5.3 L/100km.
Se la tiro un po di più in città con continui sali e scendi faccio i 5.5.
Se la tiro in autostrada (infrangendo aimè di un bel pò la velocità codice) faccio dai 5.8 ai 6.2 L/100km.
Se bado ai consumi in extraurbano faccio dai 4 ai 4.7. (una volta ho anche fatto i 3.6)
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

207 grigio shark
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2012, 10:14

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da 207 grigio shark »

Ciao A tutti,

Allora sono un felice possessore di una 207 1.4 hdi. I consumi della mia leonessa sono straordinari, passando da una FIAT Marea 1.9 td...tutto dire
Facendo delle prove sono riuscito a fare, il mio record in assoluto, 28.5 km con un litro!!!Avendo un piede leggerissimo e percorrendo 35km in extraurbano in 31 minuti!!!! Era solo una prova...
Di media consuma in misto (80% extraurbano e 20% urbano) 5.1lt per 100km ovvero 19.5km con un litro. Da dire però che raramente ha visto i 130 all'ora e un paio di volte i 160! La mia velocità medie si aggira intorno ai 90/100 km, altrimenti credo che i consumi si abbasserebbero drasticamente...
solo una precisazione, certe volte passando dalla terza alla quarta ho una senzazione di perdita di potenza...capita anche a voi?
Sono possessore anche di una bellissima 106 1.5 diesel e mi sembra più spinta la 106 (350.000km) che la 207...possibile??

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

207 grigio shark ha scritto:Ciao A tutti,

Allora sono un felice possessore di una 207 1.4 hdi. I consumi della mia leonessa sono straordinari, passando da una FIAT Marea 1.9 td...tutto dire
Facendo delle prove sono riuscito a fare, il mio record in assoluto, 28.5 km con un litro!!!Avendo un piede leggerissimo e percorrendo 35km in extraurbano in 31 minuti!!!! Era solo una prova...
Di media consuma in misto (80% extraurbano e 20% urbano) 5.1lt per 100km ovvero 19.5km con un litro. Da dire però che raramente ha visto i 130 all'ora e un paio di volte i 160! La mia velocità medie si aggira intorno ai 90/100 km, altrimenti credo che i consumi si abbasserebbero drasticamente...
solo una precisazione, certe volte passando dalla terza alla quarta ho una senzazione di perdita di potenza...capita anche a voi?
Sono possessore anche di una bellissima 106 1.5 diesel e mi sembra più spinta la 106 (350.000km) che la 207...possibile??
Ciao e benvenuto ;-)
Complimenti per l'ottima media realizzata. :applause: :applause: :applause: :thumbright:
In merito al comportamento dei due motori, considera che la 106 ha pompa in linea praticamente zero elettronica e l'iniezione del gasolio è pressoché immediata.
Nella seconda, l'iniezione del gasolio, passa attraverso il segnale di diversi sensori attuatori rilevati e pilotati dalla centralina elettronica.
Lo stesso avviene anche per i benzina. Se ti capita, prova a sentire come risponde ai comandi dell'acceleratore un'auto con carburatore perfettamente a puntino ed una ad iniezione.
Molto probabilmente questo è il motivo che riferisci al passaggio dalla 3° alla 4°
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
charanga
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2010, 14:39

consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da charanga »

Allora consumo odierno Venezia torino autostrada media 130/150 km consumo 15,4 ... :-)) auto con due persone e due zaini ....
SE NON HAI TENTATO NON HAI VISSUTO...

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Fred Johnson »

La mia viaggia con una media di 5.4 l/100 km come media fissa. Se faccio strade scorrevoli o autostrade, arriva anche a 4.8 l/100 km. In questo periodo però, con il clima acceso, i consumi non sono mai inferiori a 5.8-6.0 l/100 km, con picchi di 6.8 a volte, in base alla situazione. Ciò perchè il motore è poco potente in base al tipo di auto. Infatti credo che dandogli un "aiutino", le cose migliorerebbero in ogni condizione.
Nel globale non mi posso lamentare, mi trovo bene.

Fede82
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/12/2011, 19:21
Località: Milano

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Fede82 »

Ciao a tutti io da poco piu di 8 mesi ho questa fantastica leonessa..una 207 1.4 hdi... devo dire che e molto buono come consumo io facendo quasi sempre la citta sono intorno ai 5.8 pero ho su non piu di 8.500 km mi sa che serve ancora un po per verificare... puo essere che dopo i 10.000 km si sleghi e consumi ancora meno?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Fede82 ha scritto:Ciao a tutti io da poco piu di 8 mesi ho questa fantastica leonessa..una 207 1.4 hdi... devo dire che e molto buono come consumo io facendo quasi sempre la citta sono intorno ai 5.8 pero ho su non piu di 8.500 km mi sa che serve ancora un po per verificare... puo essere che dopo i 10.000 km si sleghi e consumi ancora meno?
Ciao Fede
Complimenti per le ottime medie che realizzi in città dove i 17 km litro o poco più non sono facili da realizzare in una città caotica come Milano.
In merito al discorso slegarsi per mia esperienza, ho notato che gli HDI che ho avuto sino ad ora dopo gli 80.000 km iniziano via via a consumare meno arrivando a guadagnare anche 1 o 2 km per litro a parità di stile di guida.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fede82
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/12/2011, 19:21
Località: Milano

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Fede82 »

Grazie gia bhe devo dire che in citta avere queste medie e davvero ottimo mi sono stupito pure io... in autostrada molto meno per ora intorno ai 4.8/5.0 non credevo ma sono soddisfatto cosi...
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

eliolik
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/05/2012, 14:59
Località: cuneo-teramo

R: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da eliolik »

Ho avuto in passato un 1.4 HDI e ne rimpiango ancora oggi i consumi. Nel misto facevo tranquillamebte oltre i 20/l, sfioravo di un soffio i 21....
Una volta in autostrada in 2 adulti e 2 bambini ho avuto un parziale di 19 km/l su 350 km. Direi ottimissimo.

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Fred Johnson »

Sabato ho messo 20 € di Gasolio (11 lt) e ho percorso 250 km. Media al cdb: 4,9 L/100 Km. L'80% percorsi su extraurbana e autostrada. Ottimi numeri direi. E devo sostituire i filtri del gasolio e dell'aria che saranno sudici, soprattutto quello del gasolio.

bassa_bs88
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2013, 19:58

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da bassa_bs88 »

ho 100.000 km e direi 19-20 km/l

katzuto
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2014, 14:50

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da katzuto »

Ciao a tutti, ho comprato da un paio di settimane una 207+ 1.4hdi e ho percorso al momento appena 800km, tutti rigorosamente in città per il classico tragitto casa-lavoro. Premetto che sto guidando con particolare moderazione per cercare di fare un buon rodaggio in questi primi 1000km, tuttavia i consumi mi hanno stupito in maniera particolarmente favorevole! Al momento stando ai dati del cdb sono ad una media di quasi 21 km/l!!! Ho fatto una rapida verifica tra gasolio rifornito e km percorsi e il dato del cdb mi è sembrato attendibile. Continuerò a monitorare i consumi anche perchè adesso mi aspettano un pò di viaggi autostradali e sono abbastanza curioso di vedere come si comporterà, anche se con i suoi 68cv dubito che l'autostrada sia il suo territorio ideale per gare di economy run...! A presto per le prossime impressioni e rilevamenti!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

katzuto ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato da un paio di settimane una 207+ 1.4hdi e ho percorso al momento appena 800km, tutti rigorosamente in città per il classico tragitto casa-lavoro. Premetto che sto guidando con particolare moderazione per cercare di fare un buon rodaggio in questi primi 1000km, tuttavia i consumi mi hanno stupito in maniera particolarmente favorevole! Al momento stando ai dati del cdb sono ad una media di quasi 21 km/l!!! Ho fatto una rapida verifica tra gasolio rifornito e km percorsi e il dato del cdb mi è sembrato attendibile. Continuerò a monitorare i consumi anche perchè adesso mi aspettano un pò di viaggi autostradali e sono abbastanza curioso di vedere come si comporterà, anche se con i suoi 68cv dubito che l'autostrada sia il suo territorio ideale per gare di economy run...! A presto per le prossime impressioni e rilevamenti!
Ciao, direi molto interessante il risultato ottenuto :D
In merito al viaggio in autostrada, considerando la motorizzazione lascia stare i 130 Km/h
Limitati a non oltrepassare i 110 Km/h ma soprattutto osserva i giri in rapporto alla velocità
Applica la regola dei 2/3 dei giri massimi ovvero i 2/3 di 4000 che corrispondono a circa 2600 giri/min.
Ebbene quello è il regime massimo da non oltrepassare se non vuoi far sforzare il motore e mantenere consumi limitati.

Quel che cambia fra i vari diesel con potenze diverse, non è il regime massimo che è sempre di 4000 giri ma la lunghezza dei rapporti 5° o 6° che di fatto con motori prestanti permetteno di tenere velocità sempre più elevate a fronte di quel rapporto che ti ho indicato sopra
Un saluto e buon economy run ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/06/2011, 0:05

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da robinho »

O ragazziiiiiii,

a distanza di 3 anni e 46000 km fatti con la mia 207 HDi 1.4, ho battuto ogni record. Con un pieno sono arrivato a 1210.5 km (rimanevo quasi a piedi). Non credo ai miei occhi, non ho mai percorso così tanta strada senza andar dal benzinaio.
È ovvio che la velocità media era intorno ai 39 km, guida pulitissima, nelle discese mettevo in folle, non ho mai superato i 1500/1800 giri per cambiare marcia e così con tutti questi accorgimenti son riuscito a fare più di 1210.5 km.

Soddisfazione totale!!!!!!
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio

Torna a “Consumi e carburanti”