PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo 207 1.4 hdi

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da lele87 »

Federico207 ha scritto:allora io ho una media in citta' di 15km al litro ed invece sull'autostrada 19km litro ;) ;)
in città uguale alla mia,invece è nel misto che mi consuma 18/19 al litro!! :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Daitarn3
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/05/2011, 13:03

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Daitarn3 »

io con la mia nuova leoncina facendo il 20% città e l'80% autostrada ho fatto la media aritmetica dei 23,7 \:D/
consumi davvero di tutto rispetto secondo me. tenete presente però che in città faccio tutto in prima e seconda e in autostrada non supero mai i 110
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Daitarn3 ha scritto:io con la mia nuova leoncina facendo il 20% città e l'80% autostrada ho fatto la media aritmetica dei 23,7 \:D/
consumi davvero di tutto rispetto secondo me. tenete presente però che in città faccio tutto in prima e seconda e in autostrada non supero mai i 110
Complimenti per l'ottima media soprattutto in autostrada. :applause: :applause: :applause:
Sono convinto che con un po' di attenzione riuscirai a fare anche meglio.
Se posso permettermi un confronto impari e solo a livello di consumi, ti posto una foto del mio C.d.B. sulla mia che leggi in firma.
E' vero che quel consumo è stato rilevato andata e ritorno da Parma, dove ho girato un po' per la città partendo dal mio paese, e viaggiando mediamente attorno a 90 100 km/h con punte di 120 km/h raggiunte solo durante i sorpassi.
Ho utilizzato moltissimo il cruise control impostando la velocità da mantenere.
Ci sono inclusi anche un paio di viaggi andata e ritorno casa lavoro via tangenziale milanese la quale ha fatto "cadere" la velocità media più che il consumo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Daitarn3
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/05/2011, 13:03

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Daitarn3 »

caspiterina :shock: certo che x un biturbo è incredibile come consumo.. già già :scratch:
io a dire il vero ho fatto la media tra città e autostrada su circa 800 km solo che ho scordato di dire che ne avevo fatti un centinaio anche in montagna quindi in effetti se facessi solo autostrada potrei scendere ancora di un paio di km al litro ..
solo che sai com'è? io prima avevo una 166 2.0 v6 tb benzina e praticamente i 23 al litro non li faceva nemmeno a motore spento. pensa che in città non arrivava ai 7!!! il miglior risultato è stato i 13.5 :mad: quindi forse mi sono lasciato trasportare dall'enfasi di un consumo che in vita mia non avevo mai nemmeno immaginato!
comunque nel we mi faccio 1 altro viaggetto e posterò i risultati della nuova media :thumbright:
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

Daitarn3 ha scritto:caspiterina :shock: certo che x un biturbo è incredibile come consumo.. già già :scratch:
io a dire il vero ho fatto la media tra città e autostrada su circa 800 km solo che ho scordato di dire che ne avevo fatti un centinaio anche in montagna quindi in effetti se facessi solo autostrada potrei scendere ancora di un paio di km al litro ..
solo che sai com'è? io prima avevo una 166 2.0 v6 tb benzina e praticamente i 23 al litro non li faceva nemmeno a motore spento. pensa che in città non arrivava ai 7!!! il miglior risultato è stato i 13.5 :mad: quindi forse mi sono lasciato trasportare dall'enfasi di un consumo che in vita mia non avevo mai nemmeno immaginato!
comunque nel we mi faccio 1 altro viaggetto e posterò i risultati della nuova media :thumbright:
Ciao Daitarn3 ;-)
Se viaggi in autostrada andatura costane evitando tutti i tira e molla possibili e il portafoglio ringrazia :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
MaAncheNo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 11:39
Località: Giugliano (NA)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da MaAncheNo »

Ciao a tutti, non avevo visto questa discussione.
Ho una 207 1.4 HDI (millesim 200), siccome questa è la prima auto che mi dà i consumi, ancora non ho capito quando considerarli bassi e quando invece preoccuparmi.
Leggendo i vostri dati, mi pare che finchè siamo intorno ai 17/18 km al litro andiamo bene.
La mia, con circa 6000km di strada percorsa, si assesta intorno ai 4.7/4.8 litri per 100 km, quindi intorno ai 20/21al litro.
Credevo di avere un consumo alto ma a quanto pare non è così, posso permettermi di andare un po' più veloce allora! :mrgreen:

@Daitarn: hai una media invidiabile, complimentissimi! :)
Ma andando solo in prima e seconda, in città, il motore non va troppo su di giri? Non si rovina?
Venendo da auto a benzina, sto cercando di capire come guidare al meglio il motore diesel.
207 1.4 HDI millesim200

Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da lele87 »

MaAncheNo ha scritto:Ciao a tutti, non avevo visto questa discussione.
Ho una 207 1.4 HDI (millesim 200), siccome questa è la prima auto che mi dà i consumi, ancora non ho capito quando considerarli bassi e quando invece preoccuparmi.
Leggendo i vostri dati, mi pare che finchè siamo intorno ai 17/18 km al litro andiamo bene.
La mia, con circa 6000km di strada percorsa, si assesta intorno ai 4.7/4.8 litri per 100 km, quindi intorno ai 20/21al litro.
Credevo di avere un consumo alto ma a quanto pare non è così, posso permettermi di andare un po' più veloce allora! :mrgreen:

@Daitarn: hai una media invidiabile, complimentissimi! :)
Ma andando solo in prima e seconda, in città, il motore non va troppo su di giri? Non si rovina?
Venendo da auto a benzina, sto cercando di capire come guidare al meglio il motore diesel.
vai alla grande con i consumi ogni tanto puoi permetterti di spingere il pedale :-w) :mrgreen: dentro il paese nn vado oltre i 16/l ma fuori me la cavo abbastanza bene sui 19/20 al litro :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
MaAncheNo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 11:39
Località: Giugliano (NA)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da MaAncheNo »

In effetti ogni tanto il piede si appesantisce da solo, chissà come mai... :mrgreen:
207 1.4 HDI millesim200

Avatar utente
robinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/06/2011, 0:05

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da robinho »

Bhè ragazzi, io ho fatto il pieno e ho percorso già 1067.5 km, il bello è che non si è ancora accesa la spia della riserva!!!! Sicuramente fra qualche km si accenderà...intanto sono 1067.5km!!!!!!!!! Pensate che il computer di bordo dice che ne posso fare altri 270 (ovvio, poi rimango a piedi). Se non mi credete, in allegato troverete le foto.
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio

Avatar utente
robinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/06/2011, 0:05

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da robinho »

come faccio a mettere gli allegati??????????????
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio

Avatar utente
robinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/06/2011, 0:05

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da robinho »

Ragazzi, col primo pieno ho tirato fino a 1084 km, poi, anche se la spia non si era ancora accesa, mi sono fermato ugualmente a fare il pieno. Se i consumi sono questi, ragazzi io la 207 la riprenderei altre 100 volte!!!!!!!
Appena so come si inseriscono le foto, vi mando tutta la documentazione.

Qualcuno mi sa dire come ridimensionare le foto per metterle in allegato???? pleaseeeeeee!!!!
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

robinho ha scritto:Ragazzi, col primo pieno ho tirato fino a 1084 km, poi, anche se la spia non si era ancora accesa, mi sono fermato ugualmente a fare il pieno. Se i consumi sono questi, ragazzi io la 207 la riprenderei altre 100 volte!!!!!!!
Appena so come si inseriscono le foto, vi mando tutta la documentazione.

Qualcuno mi sa dire come ridimensionare le foto per metterle in allegato???? pleaseeeeeee!!!!
Ciao Robino ;-)
Per completezza di informazioni, sarebbe utile conoscere quanti litri sono entrati quando hai fatto il pieno, la tipologia di strada che percorri e il luogo da cui scrivi magari aggiornando il tuo profilo utente.
Il motivo è presto detto.
Immagina che un utente abita in montagna e tu in una tranquilla e per nulla trafficata zona di campagna in pianura.
Colui che abita in montagna, sarebbe portato a pensare che la sua leoncina non vada bene viste le differenze di consumi con la tua.
Lo stesso vale per colui che abita in città dove magari solo per uscire dal cancello di casa nelle ore di punta deve attendere qualche minuto con il motore acceso.
Tralasciando piede e stile di guida poiché troppo personali.
Detto questo, trovo che la tua leoncina consumi molto, molto poco. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/06/2011, 0:05

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da robinho »

Eccoci qui Gian, allora il primo pieno è stato di 45.24 lt, e come ti dicevo, la spia della riserva, pur avendo tirato fino a 1084km non si era ancora accesa. Poi il secondo pieno è stato di 43.88 e ora vedremo se riuscirò a battere il 1084km, sarà dura, ma ci provo. E' vero che la mia media è stata di 38kh facendo casa lavoro, lavoro casa e qualche giro fuori porta, è anche vero che non ho mai tirato le marce, arrivavo fino a 1500 giri e cambiavo. Il massimo che ho tirato è stato 110 per 5 secondi in tangenziale (un sorpasso).

L'unica cosa che non capisco è che nel secondo pieno, la lancetta è arrivata si fino alla tacca del pieno, ma non proprio tutta, infatti pensavo di fare qualche litro in più. Vabbè vedremo il prossimo pieno.

Ciao ragazzi ditemi i vostri di consumi, cosi da poterci confrontare e darci qualche consiglio!!!!!!!!! :lol: ;-) :mrgreen: :applause: \:D/ :thumbleft: :chessygrin:
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio

ManOwaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
Località: Provincia di Arezzo

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da ManOwaR »

Io ho una 307 station wagon con 140.000 chilometri che monta lo stesso motore, il 1.4 hdi 8 valdvole.
Faccio una media reale di 18/18,5 guidandola senza badare tanto ai consumi.
E' un'auto che non ha mai consumato niente.
Mi ricordo di aver fatto anche 20 con un litro per molto, molto tempo.
Insomma questo motore va come una lumaca, ma quanto a consumi siamo veramente a livelli stratosferici.
Pensate che su una C3 una mia amica fa una media reale di 22/23! con un litro.

Avatar utente
robinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/06/2011, 0:05

Re: consumo 207 1.4 hdi

Messaggio da robinho »

Allora ragazzi, ho battuto ogni record, la spia non mi si era ancora accesa e...udite udite, ho percorso 1122.8 km con un pieno, battendo il 1084km di prima. ho ritirato la 207 il 20 maggio 2011, ho fatto il primo pieno, il 18 giugno ho fatto il secondo pieno e sono arrivato a 1122.8km, wow da non crederciiiiiiii.....ora ho il terzo pieno e vediamo se riesco a batterlo, ne dubito, ci provo.....vi farò sapere....p.s. la media 37km orari (la uso solo per andare a lavorare e a volte la domenica)
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio

Torna a “Consumi e carburanti”