Benissimo ! Allora puoi anche svelarci cosa viene mescolato, chi lo fa e in quale passaggio della catena distributiva.Art83 ha scritto:Si fa cosi. Ho lavorato con carburanti 2 anni.
Grazie e ciao, Nicola.
Benissimo ! Allora puoi anche svelarci cosa viene mescolato, chi lo fa e in quale passaggio della catena distributiva.Art83 ha scritto:Si fa cosi. Ho lavorato con carburanti 2 anni.
Quale promo ???HackerHouse ha scritto:Ciao,
Ma qualcuno di voi ha provato il gasolio Excellium NG della TotalERG ? E soprattutto è riuscito a pagarlo come il gasolio normale così come da promo?
corvorosso ha scritto:Quale promo ???HackerHouse ha scritto:Ciao,
Ma qualcuno di voi ha provato il gasolio Excellium NG della TotalERG ? E soprattutto è riuscito a pagarlo come il gasolio normale così come da promo?
E' da un po' che metto l'Excellium della TotalErg e l'ho sempre pagato di più di quello normale.....
Curioso anch'iosisu70 ha scritto:Benissimo ! Allora puoi anche svelarci cosa viene mescolato, chi lo fa e in quale passaggio della catena distributiva.Art83 ha scritto:Si fa cosi. Ho lavorato con carburanti 2 anni.
Grazie e ciao, Nicola.
ALE714 ha scritto:Ciao a tutti,
Io uso sempre quello normale additivandolo da me con prodotti professionali (non quelli della Coop). E siccome ieri avevo finito l' additivo ho pensato di mettere il diesel + eni. Ma ho notato che al minimo è leggermente più rumoroso, teoricamente non dovrebbe essere il contrario?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?
Ciao
Mattia308. ha scritto:Io mi gestisco in questo modo : dopo 2/3 faccio un pieno di Diesel + TotalErg la differenza per la mia esperienza e che l’auto diventa più silenziosa senza rumori “metallici” per i consumi non noto tanta differenza. Un’altra esperienza è quella del Q8 Diesel normale che ogni tanto mi capita di usarlo e mi da la sensazione che sia migliore rispetto al Diesel normale della TotalErg è possibile quindi che ci sia uno migliore? Come ho fatto a capirlo .. macchina più pronta e silenziosa.
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Concordo.corvorosso ha scritto:Mattia308. ha scritto:Io mi gestisco in questo modo : dopo 2/3 faccio un pieno di Diesel + TotalErg la differenza per la mia esperienza e che l’auto diventa più silenziosa senza rumori “metallici” per i consumi non noto tanta differenza. Un’altra esperienza è quella del Q8 Diesel normale che ogni tanto mi capita di usarlo e mi da la sensazione che sia migliore rispetto al Diesel normale della TotalErg è possibile quindi che ci sia uno migliore? Come ho fatto a capirlo .. macchina più pronta e silenziosa.
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E' solo una tua impressione.......
I carburanti di una stessa zona sono tutti uguali. Provengono dalla stessa raffineria (normalmente ENI). Infatti nella
tua zona non credo ci sia una raffineria ENI, una ESSO, una TOTAL, una Q8 ecc.... e le cisterne per trasportare il
gasolio non farebbero mai migliaia di chilometri, per rifornire i vari distributori.
Il problema sono i rifornitori dei distributori che, se sono onesti, vendono gasolio senza acqua o olio motore o altre
schifezze miscelate all'interno dei loro silos. Per la serie "tantochiseneaccorge ?"
E' possibile che la differenza che tu noti, è frutto di questi strani stratagemmi per fare soldi.
Purtroppo quello che scrivo, è da estendere anche ai gasoli speciali. In pratica sono tutti uguali e la miscelazione
degli additivi, viene fatta da chi rifornisce i distributori.
Ciao Gian, il green diesel è quello che viene prodotto nella bio raffineria di Venezia(prima bio raffineria in Italia) mentre i prodotti idrocarburici vengono dalla raffineria classica.Gian ha scritto:Ciao
Non so se si legge tuttavia l'Eni diesel + viene prodotto nella bioraffineria di Venezia come indicato nella locandina pubblicitaria
Tutti i gasolii Premium, partono da una base si gasolio standard,poi vengono additivati con vari pulitori vari e viene incrementato il numero di cetano. Il diesel+ di eni differisce dagli altri perché invece del biodiesel al 7% viene additivato con il green diesel al 15%.Mattia308. ha scritto:Quindi praticamente sto buttando i miei soldi cercando di non fare gasolio al distributore “bianco” è il Diesel + da come ho capito è Diesel standard + additivo ?
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