PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carburante quale ?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: Carburante quale ?

Messaggio da sisu70 »

Art83 ha scritto:Si fa cosi. Ho lavorato con carburanti 2 anni.
Benissimo ! Allora puoi anche svelarci cosa viene mescolato, chi lo fa e in quale passaggio della catena distributiva.

Grazie e ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Carburante quale ?

Messaggio da corvorosso »

HackerHouse ha scritto:Ciao,
Ma qualcuno di voi ha provato il gasolio Excellium NG della TotalERG ? E soprattutto è riuscito a pagarlo come il gasolio normale così come da promo?
Quale promo ???

E' da un po' che metto l'Excellium della TotalErg e l'ho sempre pagato di più di quello normale.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

HackerHouse
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2017, 20:42

Re: Carburante quale ?

Messaggio da HackerHouse »

corvorosso ha scritto:
HackerHouse ha scritto:Ciao,
Ma qualcuno di voi ha provato il gasolio Excellium NG della TotalERG ? E soprattutto è riuscito a pagarlo come il gasolio normale così come da promo?
Quale promo ???

E' da un po' che metto l'Excellium della TotalErg e l'ho sempre pagato di più di quello normale.....

prendondo un distributore a casa -> http://www.totalerg.it/ricerca-stazioni ... n/NI007032 ->> Promozioni attive
Excellium NG servito stesso prezzo del Gasolio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31969
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Carburante quale ?

Messaggio da Gian »

sisu70 ha scritto:
Art83 ha scritto:Si fa cosi. Ho lavorato con carburanti 2 anni.
Benissimo ! Allora puoi anche svelarci cosa viene mescolato, chi lo fa e in quale passaggio della catena distributiva.

Grazie e ciao, Nicola.
Curioso anch'io :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Carburante quale ?

Messaggio da corvorosso »

Fantozzi direbbe "E' una cagata pazzesca". Mi spiego meglio
La promozione "Excellium diesel allo stesso presso del gasolio normale", è valida SOLO nell'Area Servito,
dove il prezzo è in ogni caso maggiore dell'area "Fai da te". A questo punto mi servo da solo e probabilmente
risparmio pure ! :o
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Carburante quale ?

Messaggio da ALE714 »

Ciao a tutti,
Io uso sempre quello normale additivandolo da me con prodotti professionali (non quelli della Coop). E siccome ieri avevo finito l' additivo ho pensato di mettere il diesel + eni. Ma ho notato che al minimo è leggermente più rumoroso, teoricamente non dovrebbe essere il contrario?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?
Ciao
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

HackerHouse
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2017, 20:42

Re: Carburante quale ?

Messaggio da HackerHouse »

ALE714 ha scritto:Ciao a tutti,
Io uso sempre quello normale additivandolo da me con prodotti professionali (non quelli della Coop). E siccome ieri avevo finito l' additivo ho pensato di mettere il diesel + eni. Ma ho notato che al minimo è leggermente più rumoroso, teoricamente non dovrebbe essere il contrario?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?
Ciao

Ciao, si a me succede quando il motore è freddo. Notato anche con Esso Supreme diesel !
Con ENI diesel+ ho notato anche dei vuoti e consumi maggiori rispetto al gasolio normale !

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Carburante quale ?

Messaggio da Mattia308. »

Io mi gestisco in questo modo : dopo 2/3 faccio un pieno di Diesel + TotalErg la differenza per la mia esperienza e che l’auto diventa più silenziosa senza rumori “metallici” per i consumi non noto tanta differenza. Un’altra esperienza è quella del Q8 Diesel normale che ogni tanto mi capita di usarlo e mi da la sensazione che sia migliore rispetto al Diesel normale della TotalErg è possibile quindi che ci sia uno migliore? Come ho fatto a capirlo .. macchina più pronta e silenziosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Carburante quale ?

Messaggio da corvorosso »

Mattia308. ha scritto:Io mi gestisco in questo modo : dopo 2/3 faccio un pieno di Diesel + TotalErg la differenza per la mia esperienza e che l’auto diventa più silenziosa senza rumori “metallici” per i consumi non noto tanta differenza. Un’altra esperienza è quella del Q8 Diesel normale che ogni tanto mi capita di usarlo e mi da la sensazione che sia migliore rispetto al Diesel normale della TotalErg è possibile quindi che ci sia uno migliore? Come ho fatto a capirlo .. macchina più pronta e silenziosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' solo una tua impressione.......
I carburanti di una stessa zona sono tutti uguali. Provengono dalla stessa raffineria (normalmente ENI). Infatti nella
tua zona non credo ci sia una raffineria ENI, una ESSO, una TOTAL, una Q8 ecc.... e le cisterne per trasportare il
gasolio non farebbero mai migliaia di chilometri, per rifornire i vari distributori.
Il problema sono i rifornitori dei distributori che, se sono onesti, vendono gasolio senza acqua o olio motore o altre
schifezze miscelate all'interno dei loro silos. Per la serie "tantochiseneaccorge ?"
E' possibile che la differenza che tu noti, è frutto di questi strani stratagemmi per fare soldi.

Purtroppo quello che scrivo, è da estendere anche ai gasoli speciali. In pratica sono tutti uguali e la miscelazione
degli additivi, viene fatta da chi rifornisce i distributori.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Carburante quale ?

Messaggio da ALE714 »

corvorosso ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Io mi gestisco in questo modo : dopo 2/3 faccio un pieno di Diesel + TotalErg la differenza per la mia esperienza e che l’auto diventa più silenziosa senza rumori “metallici” per i consumi non noto tanta differenza. Un’altra esperienza è quella del Q8 Diesel normale che ogni tanto mi capita di usarlo e mi da la sensazione che sia migliore rispetto al Diesel normale della TotalErg è possibile quindi che ci sia uno migliore? Come ho fatto a capirlo .. macchina più pronta e silenziosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' solo una tua impressione.......
I carburanti di una stessa zona sono tutti uguali. Provengono dalla stessa raffineria (normalmente ENI). Infatti nella
tua zona non credo ci sia una raffineria ENI, una ESSO, una TOTAL, una Q8 ecc.... e le cisterne per trasportare il
gasolio non farebbero mai migliaia di chilometri, per rifornire i vari distributori.
Il problema sono i rifornitori dei distributori che, se sono onesti, vendono gasolio senza acqua o olio motore o altre
schifezze miscelate all'interno dei loro silos. Per la serie "tantochiseneaccorge ?"
E' possibile che la differenza che tu noti, è frutto di questi strani stratagemmi per fare soldi.

Purtroppo quello che scrivo, è da estendere anche ai gasoli speciali. In pratica sono tutti uguali e la miscelazione
degli additivi, viene fatta da chi rifornisce i distributori.
Concordo.
Infatti parlando con un mio amico che ha preso in gestione un distributore mi ha confermato che il 90% del gasolio in tutto il Nord Italia esce dalla raffineria eni di Pavia
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31969
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Carburante quale ?

Messaggio da Gian »

Ciao
Non so se si legge tuttavia l'Eni diesel + viene prodotto nella bioraffineria di Venezia come indicato nella locandina pubblicitaria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Carburante quale ?

Messaggio da ALE714 »

Gian ha scritto:Ciao
Non so se si legge tuttavia l'Eni diesel + viene prodotto nella bioraffineria di Venezia come indicato nella locandina pubblicitaria
Ciao Gian, il green diesel è quello che viene prodotto nella bio raffineria di Venezia(prima bio raffineria in Italia) mentre i prodotti idrocarburici vengono dalla raffineria classica.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Carburante quale ?

Messaggio da ALE714 »

Il green diesel si intende solo la parte rinnovabile bio che viene additivata al 15% al diesel tradizionale al posto del classico biodiesel.
I due hanno caratteristiche completamente diverse. Da quello che si legge sul sito eni è un prodotto innovativo proiettato verso il futuro.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Carburante quale ?

Messaggio da Mattia308. »

Quindi praticamente sto buttando i miei soldi 💰 cercando di non fare gasolio al distributore “bianco” è il Diesel + da come ho capito è Diesel standard + additivo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Carburante quale ?

Messaggio da ALE714 »

Mattia308. ha scritto:Quindi praticamente sto buttando i miei soldi 💰 cercando di non fare gasolio al distributore “bianco” è il Diesel + da come ho capito è Diesel standard + additivo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutti i gasolii Premium, partono da una base si gasolio standard,poi vengono additivati con vari pulitori vari e viene incrementato il numero di cetano. Il diesel+ di eni differisce dagli altri perché invece del biodiesel al 7% viene additivato con il green diesel al 15%.
Se poi sia meglio o peggio non so
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “Consumi e carburanti”