PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 coupè 3.0 HDI

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Feline 407 3.0HDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/05/2016, 9:50

407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Feline 407 3.0HDI »

Non so quanti altri abbiano questo motore, qui nel forum.
Avendo già percorso 5 mila km, ho una media dei consumi abbastanza affidabile.
Il percorso è per 40% urbano 40%extraurbano e 20% autostradale/scorrimento veloce.
I consumi riscontrati sono abbastanza in linea con quanto viene dichiarato, nell'ordine di 8L/100km.
Sembrerebbe che il contenimento dei consumi rispetto alla generazione precedente (2.7 HDI 204cv) sia effettivo e percepibile.
A 130-140 orari i consumi sono nell'ordine dei 5.5L/100 km. Per scendere nuovamente fino al consumo di 10 chilometri al litro bisogna avvicinarsi ai 200 orari.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Gian »

Feline 407 3.0HDI ha scritto:Non so quanti altri abbiano questo motore, qui nel forum.
Avendo già percorso 5 mila km, ho una media dei consumi abbastanza affidabile.
Il percorso è per 40% urbano 40%extraurbano e 20% autostradale/scorrimento veloce.
I consumi riscontrati sono abbastanza in linea con quanto viene dichiarato, nell'ordine di 8L/100km.
Sembrerebbe che il contenimento dei consumi rispetto alla generazione precedente (2.7 HDI 204cv) sia effettivo e percepibile.
A 130-140 orari i consumi sono nell'ordine dei 5.5L/100 km. Per scendere nuovamente fino al consumo di 10 chilometri al litro bisogna avvicinarsi ai 200 orari.
Ciao
Complimenti per le ottime medie
E se posso aggiungere a dimostrazione che il downsizing lascia il tempo che trova.
A ben vedere un ottimo motore anche se di cubatura elevata se usato con un minimo di attenzione si dimostra altrettanto economico e in alcune condizioni anche più economico di uno piccolo e magari con anche 3 cilindri in meno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 coupè 3.0 HDI

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Ai complimenti vanno gli :applause: :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Consumi e carburanti”