PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto ad idrogeno

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
rubbi57
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/01/2011, 20:42

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da rubbi57 »

io ho fatto l'impianto atomico...... è una bomba.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da Gian »

rubbi57 ha scritto:io ho fatto l'impianto atomico...... è una bomba.
Ciao
qualche foto descrizione costo ecc ecc.
:scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da Squalo »

rubbi57 ha scritto:io ho fatto l'impianto atomico...... è una bomba.
Questo?

Immagine
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da salgaro »

:applause: :applause: :applause:

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da homefm »

Sarebbe bello che intervenissero solo le persone interessate all' argomento ...
EX-Peugeot

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da salgaro »

...piu' che interessate, persone che hanno fatto realmente questo impianto.

Presumo che aspetteremo assai.... :happy1:

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da homefm »

Ti sbagli! Sono parecchie le persone che l'hanno già montato, ma qui mi fermo con le informazioni, dato che l'argomento non interessa in questo forum
EX-Peugeot

salgaro
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2015, 21:15
Località: rovigo

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da salgaro »

Probabilmente non sul Partner, e neanche su una Peugeot, suppongo....

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da Squalo »

homefm ha scritto:qui mi fermo con le informazioni, dato che l'argomento non interessa in questo forum
Presupposto errato; la filosofia di un forum è differente... le informazioni sono sempre utili (purché siano precise e verificabili) anche se al momento nessuno è interessato; qualcuno potrebbe esserlo in futuro :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, io nemmeno mi ero accoto di questo post, per caso ora sono entrato nella sezione Partner...comunque se magari venisse spostato nella sezione consumi e carburanti magari potrebbe avere più rilevanza!!
L'argomento è molto interessante e me ne stava parlando qualche tempo fa lo zio di mia moglie...lo voleva far montare sulla sua vecchia audi 80 sw 1.9 tdi...di sicuro per ora non lo metterei sulla mia nuova 1.6 euro 6...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

OttoVolante
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06
Località: Modena

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da OttoVolante »

Ciao, anch io ho letto solo ora per caso questo argomento, la cosa mi incuriosisce e mi interesserebbe molto....ben venga parlarne...
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da sebas80 »

Accolgo il suggerimento di Simone.87 (anche se l'ho letto molto in ritardo) e passo il topic nella sezione Consumi e carburanti, penso potrebbe avere un riscontro maggiore.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da Simone.87 »

sebas80 ha scritto:Accolgo il suggerimento di Simone.87 (anche se l'ho letto molto in ritardo) e passo il topic nella sezione Consumi e carburanti, penso potrebbe avere un riscontro maggiore.
Grazie Sebas :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da mefisto »

L’elettrolisi di un litro d’acqua richiede 6,299 KWh , e produce (in condizioni reali) 1,358 m3 di idrogeno (a 1 bar) , corrispondenti a 111,898 g .
Ipotizzando di assorbire dalla batteria 50 A continuativi (che sono tantissimi) , corrispondenti a 0,6 KW (a 12 V nominali) , si produrrebbero in un’ora 10,658 g di idrogeno .
In un’ora , a seconda dell’andatura , si consumano da 3 a 6 litri di gasolio (da 3 a 6 Kg di metano nel mio caso) : 10,658 g di idrogeno cosa cambiano ?
Comunque c'è sempre l'effetto placebo .....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Re: impianto ad idrogeno

Messaggio da Boccia84 »

mefisto ha scritto:L’elettrolisi di un litro d’acqua richiede 6,299 KWh , e produce (in condizioni reali) 1,358 m3 di idrogeno (a 1 bar) , corrispondenti a 111,898 g .
Ipotizzando di assorbire dalla batteria 50 A continuativi (che sono tantissimi) , corrispondenti a 0,6 KW (a 12 V nominali) , si produrrebbero in un’ora 10,658 g di idrogeno .
In un’ora , a seconda dell’andatura , si consumano da 3 a 6 litri di gasolio (da 3 a 6 Kg di metano nel mio caso) : 10,658 g di idrogeno cosa cambiano ?
Comunque c'è sempre l'effetto placebo .....
Da perfetto ignorante in materia idrogeno:
poni che il rendimento è uguale a quello di gasolio e metano.
Se il rendimento fosse più alto? e se si idrolizzasse in serie con più amperaggio?

Comunque è una vita che si parla dei motori ad idrogeno eppure ancora nella grande distribuzione non c'è niente di sicuro.
Il fatto è che la reperibilità dell'idrogeno ed anche (se non sbaglio) l'alta infiammabilità lo rende un carburante ottimo ma allo stesso tempo difficilmente gestibile. In effetti gli sforzi maggiori sono stati verso l'elettrico ed il metano.
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Torna a “Consumi e carburanti”