PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti Km con la vostra 407 ?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Gian »

Policicchio ha scritto:Buona sera, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato da un privato una bella 407 2.0 hdi anno 2004, vorrei chiudere la valvola EGR e fare una bella revisione revisione generale da un meccanico competente in zona a Modena, qualcuno può aiutarmi? grazie :) :) :)
Ti dà qualche problema ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fiky
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/10/2015, 13:52

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Fiky »

Cari Amici,

con questa mail vi annuncio di aver VENDUTO la mia Peugeot 407 2.2 hdi 170 biturbo del 2007.
Il prezzo e' stato di 4200 euro e la macchina ha quasi 270.000 km di onorata carriera.

Per nota di cronaca sino a circa 250.000 km non mi ha dato grandi noie, dopo ho dovuto provvedere a svariate noie (ammortizzatori, fap, dosatore aria, collettori). Ritengo la cosa normale visto il chilometraggio e devo dire che, fatte le manutenzioni, andava davvero bene (anzi meglio, visto che grazie ad intervento su fap il mio consumo medio e' passato da 13.5 km/l a oltre 15 km/l).

Pero' alla fine mi sono fatto tentare da un' occasione su un bmw 335d coupe con "soli" 95.000 km, speriamo che bmw sia all' altezza della peugeot in termini di affidabilita'.

Comunque la mia peugeot continua il suo viaggio e se posso vi daro' notizie utili sulla sua vita!

Un affettuoso saluto ai partecipanti a questo thread.....ed ai fortunati possessori di una 407!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Gian »

Ciao e nonostante spiaccia leggere di persone che vanno, mi rincuora il fatto che un po' di strada e spero anche tante soddisfazioni la tua leonessa te le ha sapute regalare.
Se vorrai tornare a trovarci ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

castello 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/04/2014, 18:25

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da castello 65 »

La mia 407 SW tecno 136 cv del 2005 ad oggi ha percorso 265.000 Km.--- Sostituita cinghia distribuzione, frizione con volano e testina inferiore lato passeggero. Attualmente, facendo i dovuti scongiuri, tutto funzionante perfettamente.

PIASE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/05/2011, 10:07

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da PIASE »

Ciao. non partecipo attivamente alla vita del forum, ma leggo volentieri le varie discussioni.
Ad oggi, la mia 407 in firma, segna 287'000 km ed a parte la manutenzione ordinaria, mi ha dato noia solo per la rottura di un manicotto del circuito di raffreddamento (appiedandomi) e la regolazione lombare del sedile di guida.
Ora il cambio automatico inizia a dare qualche segno di cedimento e gli ammortizzatori sarebbero da sostituire. Si avvicinano le "spese grosse".. allora ho deciso di cambiarla.

A fine agosto permuto l'auto per il nuovo 3008 gl-line. Rimango in Peugeot perché mi sono trovato davvero bene
Peugeot 3008 GT-line BlueHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S - METALLIC COPPER con Tetto "Black Diamond" - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Visiopark 180° - Impianto Hi-Fi FOCAL - Tessuto / TEP "Imila" - Radio DAB.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Gian »

PIASE ha scritto:Ciao. non partecipo attivamente alla vita del forum, ma leggo volentieri le varie discussioni.
Ad oggi, la mia 407 in firma, segna 287'000 km ed a parte la manutenzione ordinaria, mi ha dato noia solo per la rottura di un manicotto del circuito di raffreddamento (appiedandomi) e la regolazione lombare del sedile di guida.
Ora il cambio automatico inizia a dare qualche segno di cedimento e gli ammortizzatori sarebbero da sostituire. Si avvicinano le "spese grosse".. allora ho deciso di cambiarla.

A fine agosto permuto l'auto per il nuovo 3008 gl-line. Rimango in Peugeot perché mi sono trovato davvero bene
Ciao,
Spiace che te ne separi, tuttavia spero che molte soddisfazioni te le abbia date.
A mio avviso quelle non sono spese grosse, ma spese legate alla semplice usura del mezzo, dove gli ammortizzatori son durati moltissimo, il cambio automatico magari si accontenta di un semplice lavaggio e sostituzione filtro e olio, con una spesa tutto sommato contenuta.
La raffinatezza meccanica come per esempio le sospensioni della 407 sono superiori a quelle della nuova 3008 dove la soluzione Multilink al posteriore e dei doppi quadrilateri sovrapposti all'anteriore non c'è nemmeno l'ombra di tutto ciò.
Giusto per darti un riferimento le raffinate soluzioni meccaniche nel comparto sospensivo, sono molto molto simili a quelle adottate per la nuova Giulia Quadrifoglio da ben 510 cv
Spero essermi spiegato.....
Anche sotto quest'aspetto Peugeot sta andando "indietro".....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PIASE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/05/2011, 10:07

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da PIASE »

Ciao Gian.

La 407 è stata (uso già il passato anche se ci sono ancora seduto dentro) una super auto, affidabile, silenziosa, comoda ... mi ci sono trovato divinamente.
Ho deciso per il 3008 anche per la comodità di salita a bordo (sono alto 2 mt)... sai.. gli anni passano e le ginocchia ne risentono.
Per gli aspetti tecnici adottati da Peugeot per la 407, devo essere sincero, non ho un palato così fine (e mia ignoranza) per accorgermi del modo di funzionamento di un determinato impianto sospensivo piuttosto che un altro (per fare l'esempio da te riportato)... la 407 mi ha fatto conoscere una guida piuttosto tranquilla e rilassata, non cercando MAI le prestazioni assolute (tenuta di strada o accelerazioni brucianti).
Peugeot 3008 GT-line BlueHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S - METALLIC COPPER con Tetto "Black Diamond" - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Visiopark 180° - Impianto Hi-Fi FOCAL - Tessuto / TEP "Imila" - Radio DAB.

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da davide407-1 »

salve a tutti.
Mi sono appena registrato ... perché mi sono sentito il dovere di rispondere all'argomento, dopo aver letto di utenti che hanno venduto la loro belva.

La mia è una (penso rarissima) 407 berlina 2200 cc a benzina anno 2007. Km all'attivo 85mila. E ancora tantissima strada davanti ... Mi trovo benissimo, non ho fatto nessuna riparazione, ma solo la necessaria manutenzione. A breve cambierò la cinghia di distribuzione per ovvi limiti di età .. Soffre della vibrazione al servosterzo e del display "termosensibile". Prima o poi li sistemerò.
Credo che la terrò finché campo .. :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Gian »

davide407-1 ha scritto:salve a tutti.
Mi sono appena registrato ... perché mi sono sentito il dovere di rispondere all'argomento, dopo aver letto di utenti che hanno venduto la loro belva.

La mia è una (penso rarissima) 407 berlina 2200 cc a benzina anno 2007. Km all'attivo 85mila. E ancora tantissima strada davanti ... Mi trovo benissimo, non ho fatto nessuna riparazione, ma solo la necessaria manutenzione. A breve cambierò la cinghia di distribuzione per ovvi limiti di età .. Soffre della vibrazione al servosterzo e del display "termosensibile". Prima o poi li sistemerò.
Credo che la terrò finché campo .. :D
Ciao Davide e benvenuto
Complimenti per quella decisione che anch'io mi orienterò verso tale soluzione nonostante ho quella che leggi i firma e che utilizzo quotidianamente.
In merito alla vibrazione del servosterzo se la percepisci in manovra da fermo e su fondi lisci di cemento come per esempio quelli dei box la soluzione sta nel sostituire il tubo dell'olio del servosterzo con uno modificato
A riguardo c'è un argomento prova ad u ti lizza la funzione cerca.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da davide407-1 »

grazie Gian..
confesso che non me l'aspettavo quando l'ho presa ... ma anche sul libretto di circolazione era riportato "feline " e io pensavo ... chissà ??!! Effettivamente le sospensioni esagerate e il motore benzina aspirato mi hanno subito affascinato. Il resto la linea che trovo anche oggi molto elegante... in barba a tanti "mostri" moderni ... (nessuno me ne voglia ..)
I difetti congeniti non la sminuiscono per niente..
Al minimo è soffice e silenziosa come un gatto... scali le marce e sopra i 3000 giri ruggisce e strappa l'asfalto come una leonessa !! davvero unica. ;-)
ciao

Avatar utente
dymanet
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2013, 21:58

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da dymanet »

Mi inserisco anche io: la mia leona presa a febbraio 2009 ha raggiunto ad oggi il traguardo dei 274.600 km
Devo dire che sono contentissimo e spero che la mia leona continui così per un altro pò.
Saluti a tutti.
(EX) 407 2.0 HDI Aut. 395800
3008 1.5 Hdi Active

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ggarbero »

Un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum . - 407 hdi 2.0 : 397.000km frizione e fap originali !!!!!!!!! (quasi da sostituire)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da Gian »

ggarbero ha scritto:Un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum . - 407 hdi 2.0 : 397.000km frizione e fap originali !!!!!!!!! (quasi da sostituire)
Ciao e complimenti per l'ottimo traguardo raggiunto :applause: :applause:
Ai 400 mila che ne dici di regalarci una foto del tuo conta km ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ALE714 »

ggarbero ha scritto:Un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum . - 407 hdi 2.0 : 397.000km frizione e fap originali !!!!!!!!! (quasi da sostituire)
Complimenti :applause:
Dai... dicci come hai fatto a raggiungere quel chilometraggio.
Perché è vero che ci vuole anche c..o, però secondo me bisogna saperle trattare le auto per arrivare a fare tanta strada.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Quanti Km con la vostra 407 ?

Messaggio da ggarbero »

Gian ha scritto:
ggarbero ha scritto:Un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum . - 407 hdi 2.0 : 397.000km frizione e fap originali !!!!!!!!! (quasi da sostituire)
Ciao e complimenti per l'ottimo traguardo raggiunto :applause: :applause:
Ai 400 mila che ne dici di regalarci una foto del tuo conta km ;-)
Ciao , certo faro' la foto ma al mattino presto con il freddo :) altrimenti appena si scalda non si legge piu' niente :D

Torna a “407 - Generale”