PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da Gian »

maxcr ha scritto:
Gian ha scritto:
maxcr ha scritto:Se mi promettete di non ridere...la mia ha 9 anni e...47mila chilometri! :?
Un'ottima premessa per farla diventare d'epoca ;-)
Oddio se vado avanti così non c'è dubbio..visto che mi sono tenuto una Lancia Thema per 20 anni (grandissima auto!) e con i tempi economici che viviamo. :D
L'ultima vera Lancia con le finiture degne della marca che rappresentava
Da li in poi .....
Ce l'hai ancora ? per caso era la o è la 2.0 Turbo ?
Comunque mi sa che saremo in 2 a tenerci le leonesse sin che campano fosse anche se arrivassi a 500.000 km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da maxcr »

Gian ha scritto:
maxcr ha scritto:
Gian ha scritto:
maxcr ha scritto:Se mi promettete di non ridere...la mia ha 9 anni e...47mila chilometri! :?
Un'ottima premessa per farla diventare d'epoca ;-)
Oddio se vado avanti così non c'è dubbio..visto che mi sono tenuto una Lancia Thema per 20 anni (grandissima auto!) e con i tempi economici che viviamo. :D
L'ultima vera Lancia con le finiture degne della marca che rappresentava
Da li in poi .....
Ce l'hai ancora ? per caso era la o è la 2.0 Turbo ?
Comunque mi sa che saremo in 2 a tenerci le leonesse sin che campano fosse anche se arrivassi a 500.000 km
;-)
L'ho data al concessionario quando sono andato a ritirare la 407.E' ancor oggi il mio rimpianto.Potevo regalarla ad un appassionato visto che con 300.000 km alle spalle aveva ancora un motore fantastico e l'auto era praticamente nuova (sempre tenuta in maniera impeccabile).La mia era il 2.5 TD da 100 cv.Ah che goduria vedere i tedeschi invidiosi (all'epoca!). :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
uilloc
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/05/2015, 10:07

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da uilloc »

La mia fa intorno a 15 km con un litro, dipende cmq anche dal piede e dal tipo di percorso, stando massimo sui 110 sul misto.
Peugeot 407 sw 2.0 executive hdi 136cv full optional.

Avatar utente
uilloc
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/05/2015, 10:07

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da uilloc »

uilloc ha scritto:La mia fa intorno a 15 km con un litro, dipende cmq anche dal piede e dal tipo di percorso, stando massimo sui 110 sul misto.
200.000 senza grandi problemi...
Peugeot 407 sw 2.0 executive hdi 136cv full optional.

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da giuseppegiarre »

quasi 190.000 Km

Problemi/Sostituzioni:
2 volte frizione-volano (a 120.000 km con originale in parte sostituito in garanzia) - (a 165.000 Km circa con Valeo modificato)
cilindretto frizione (a 140.000 Km circa)
motorino di avviamento (colpa mia durante il rabbocco olio è arrivato sul motorino e lo ha annegato) :oops:

Usura e sostituzione:
dischi anteriori a 170.000

A breve sostituzione di tutte le sospensioni...

Ciao :D
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

maxx61
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/12/2008, 13:02

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da maxx61 »

io ho cambiato la mia splendida 407 hdi 2000 australian 136 cv dopo 7 anni e 224000 km...

motivo? una perdita di gasolio dalla pompa , a quel punto avrei dovuto fare un intervento costoso su un'auto che valeva poco piu di € 3000,00

se avessi affrontato la spesa la mia auto credo avrebbe fatto almeno 100000 km
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali

ex 407 australian sw 2000 hdi argento

Stefano407SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2017, 13:20

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da Stefano407SW »

Utilizzo una 407 SW 2.0 hdi 136 (cambio manuale 6 marce) che in questo momento 19/01/2017 ha 507.000 km
il motore è quello originale, turbocompressore compreso. utilizzo da quando è fuori garanzia olio SAE 5W/40 sintetico
(Lubex) che ha la specifica MB 229.31 e negli ultimi anni, visto l' apparente quasi nullo consumo di olio, in realtà ciò significa che accumula più gasolio nell' olio motore ... ho progressivamente accorciato i cambi d' olio a circa 15000 km... 30000 sarebbe una follia...

Nota relativa alle ruote: le originali in lega da 17 pollici le ho sostituite al primo cambio di pneumatici con quelle da 16,
procurandomi le 20 viti specifiche (non hanno le rondelle) da un demolitore, me le ha regalate, i cerchi originali in acciaio li ho acquistati specificando che sarebbero stati controllati prima del montaggio: in media 1 su 3 è troppo "storto" già da nuovo... visto il basso costo dei cerchi originali 6,5J x 16 ne ho sempre 2 di scorta già controllati e puliti per il montaggio successivo, ad ogni smontaggio verifico sempre se sono ancora validi: basta osservarli mentre girano nudi su equilibratrice, ne ho già sostituiti 3, costa meno che raddrizzarli, cambio sempre una coppia alla volta ...

Se gonfiati alla pressione corretta, rigorosamente a freddo con manometro centesimale digitale sono decisamente meglio rispetto ai 17 pollici che al confronto sono "di legno" senza contare l'omologazione in H anziché W, costano meno della metà...

Ovviamente giro senza copricerchi a cosa servono ? saluti a tutti !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da Gian »

Stefano407SW ha scritto:Utilizzo una 407 SW 2.0 hdi 136 (cambio manuale 6 marce) che in questo momento 19/01/2017 ha 507.000 km
il motore è quello originale, turbocompressore compreso. utilizzo da quando è fuori garanzia olio SAE 5W/40 sintetico
(Lubex) che ha la specifica MB 229.31 e negli ultimi anni, visto l' apparente quasi nullo consumo di olio, in realtà ciò significa che accumula più gasolio nell' olio motore ... ho progressivamente accorciato i cambi d' olio a circa 15000 km... 30000 sarebbe una follia...

Nota relativa alle ruote: le originali in lega da 17 pollici le ho sostituite al primo cambio di pneumatici con quelle da 16,
procurandomi le 20 viti specifiche (non hanno le rondelle) da un demolitore, me le ha regalate, i cerchi originali in acciaio li ho acquistati specificando che sarebbero stati controllati prima del montaggio: in media 1 su 3 è troppo "storto" già da nuovo... visto il basso costo dei cerchi originali 6,5J x 16 ne ho sempre 2 di scorta già controllati e puliti per il montaggio successivo, ad ogni smontaggio verifico sempre se sono ancora validi: basta osservarli mentre girano nudi su equilibratrice, ne ho già sostituiti 3, costa meno che raddrizzarli, cambio sempre una coppia alla volta ...

Se gonfiati alla pressione corretta, rigorosamente a freddo con manometro centesimale digitale sono decisamente meglio rispetto ai 17 pollici che al confronto sono "di legno" senza contare l'omologazione in H anziché W, costano meno della metà...

Ovviamente giro senza copricerchi a cosa servono ? saluti a tutti !
Ciao Stefano e benvenuto
Complimenti per il traguardo raggiunto
Se vorrai postare qualche foto magari del conta km beninteso non che non creda che sei a quel km metraggio semplicemente per enfatizzare ancor più la robustezza e longevità delle 407
Grazie
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Stefano407SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2017, 13:20

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da Stefano407SW »

Lo farò quanto prima, nel novembre 2016 avevo fotografato i 500001 km di sera ma si leggevano male, il problema come immagino sappiate è che il display funziona bene solo a bassa temperatura, diversamente la prima riga, quella con i km si "intravede" soltanto dopo pochi minuti di utilizzo, ed in estate si legge solo di prima mattina se ancora in ombra, con il passare degli anni sono peggiorate anche le righe successive ed il controllo di velocità lo inserisco solo "ad occhio" senza poter leggere le cifre relative se non nei primi km a freddo ma non è un problema...
Saluti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da Gian »

Stefano407SW ha scritto:Lo farò quanto prima, nel novembre 2016 avevo fotografato i 500001 km di sera ma si leggevano male, il problema come immagino sappiate è che il display funziona bene solo a bassa temperatura, diversamente la prima riga, quella con i km si "intravede" soltanto dopo pochi minuti di utilizzo, ed in estate si legge solo di prima mattina se ancora in ombra, con il passare degli anni sono peggiorate anche le righe successive ed il controllo di velocità lo inserisco solo "ad occhio" senza poter leggere le cifre relative se non nei primi km a freddo ma non è un problema...
Saluti.
Ciao
Per il display centrale sulla baia sino a qualche tempo fa si trovava tranquillamente sia quello del quadro strumenti che quello al centro del mobiletto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: vorrei sapere quanti km avete fatto con una 407 2.0 hdi 136

Messaggio da robyesse »

Stefano407SW ha scritto:Utilizzo una 407 SW 2.0 hdi 136 (cambio manuale 6 marce) che in questo momento 19/01/2017 ha 507.000 km
il motore è quello originale, turbocompressore compreso. utilizzo da quando è fuori garanzia olio SAE 5W/40 sintetico
(Lubex) che ha la specifica MB 229.31 e negli ultimi anni, visto l' apparente quasi nullo consumo di olio, in realtà ciò significa che accumula più gasolio nell' olio motore ... ho progressivamente accorciato i cambi d' olio a circa 15000 km... 30000 sarebbe una follia...

Nota relativa alle ruote: le originali in lega da 17 pollici le ho sostituite al primo cambio di pneumatici con quelle da 16,
procurandomi le 20 viti specifiche (non hanno le rondelle) da un demolitore, me le ha regalate, i cerchi originali in acciaio li ho acquistati specificando che sarebbero stati controllati prima del montaggio: in media 1 su 3 è troppo "storto" già da nuovo... visto il basso costo dei cerchi originali 6,5J x 16 ne ho sempre 2 di scorta già controllati e puliti per il montaggio successivo, ad ogni smontaggio verifico sempre se sono ancora validi: basta osservarli mentre girano nudi su equilibratrice, ne ho già sostituiti 3, costa meno che raddrizzarli, cambio sempre una coppia alla volta ...

Se gonfiati alla pressione corretta, rigorosamente a freddo con manometro centesimale digitale sono decisamente meglio rispetto ai 17 pollici che al confronto sono "di legno" senza contare l'omologazione in H anziché W, costano meno della metà...

Ovviamente giro senza copricerchi a cosa servono ? saluti a tutti !

507.000 gulp! :shock: :shock: :shock:
Puoi elencare gli interventi ordinari e straordinari?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Torna a “407 - Generale”