PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene da neve

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

catene da neve

Messaggio da dariovw »

quindi per me che non le apriró mai vanno benone! 😂


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene da neve

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:quindi per me che non le apriró mai vanno benone! 😂


peugeot 407 sw 2.2 ...
.....ummmm con questo clima che sta cambiando mai dire mai.
Se pensi che i gatti delle nevi son fatti apposta per andare sulla neve eppure anni fa ne vidi uno rimasto piantato dove a vista gli era rimasto solo il lampeggiante nel bel mezzo di una notte stellata da favola =P~
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

catene da neve

Messaggio da dariovw »

l'ultima spazzolata di neve a brindisi l'ha fatta nell'85 e non fu tale da dover mettere le catene... ma effettivamente ora avendole in auto mi fa stare più sereno!


peugeot 407 sw 2.2 ...

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

catene da neve

Messaggio da dariovw »

tornato dal viaggetto senza utilizzare le catene ho provato a montarle e ho fatto 50mt verificando che vanno bene e non interferiscono con organi meccanici... quindi per ora tutto ok !!prossima gita tra un anno mi sa che prenderanno polvere in cantina 😂


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene da neve

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:tornato dal viaggetto senza utilizzare le catene ho provato a montarle e ho fatto 50mt verificando che vanno bene e non interferiscono con organi meccanici... quindi per ora tutto ok !!prossima gita tra un anno mi sa che prenderanno polvere in cantina 😂


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
Se prendono polvere poco male, l'importante è che al momento del bisogno saprai montarle in pochi istanti perché col freddo, la neve a terra, il discorso si complica non poco.
Per questi motivi, se hai dovuto impiegarci parecchio tempo per montarle, o hai dovuto leggere il libretto di istruzioni, meglio esercitarsi un po'.
Mi permetto di darti questo suggerimento solo per la tua salute.
In ultimo un paio di guanti caldi aiuta a preservare le mani da eventuali tagli dove a seguito del freddo, essendo anestetizzate non te ne accorgerai nemmeno.
Nel caso prova montarle indossando anche i guanti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

catene da neve

Messaggio da dariovw »

con il solito dubbio sulla catenabilità dei cerchi da 18 ieri ho provato a montarli facendo una 50 di metri. devo dire che le catene da 9mm vanno benone

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201702 ... 0ee2f9.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene da neve

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:con il solito dubbio sulla catenabilità dei cerchi da 18 ieri ho provato a montarli facendo una 50 di metri. devo dire che le catene da 9mm vanno benone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario,
Infatti quando sui cerchi da 17 in officina da un mio amico avevo montato le mie sempre da 9mm avevo osservato quanto spazio rimaneva sterzando tutte le ruote a dx e sx e soprattutto quanto spazio rimaneva quando sia con ruote sterzate che diritte facevo flettere le sospensioni
Inutile dire che nel mio caso lo spazio era sempre di alcuni cm
Le stesse prove dovresti farle anche tu per essere certo altrimenti potresti ritrovarti che per esempio sterzando tutto da una parte e contemporaneamente prendendo una buca potrebbero interferire....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene da neve

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:con il solito dubbio sulla catenabilità dei cerchi da 18 ieri ho provato a montarli facendo una 50 di metri. devo dire che le catene da 9mm vanno benone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo non riesco a vedere la foto :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”