PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene da neve

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Jack69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/10/2005, 17:17

catene da neve

Messaggio da Jack69 »

Ciao a tutti,
dovrei comprare le catene da neve ma sul libretto di istruzioni avvisano che i cerchi da 17" non possono montare catene "standard".

Ho fatto un giro sul sito Konig ed effettuando una ricerca per marca ho trovato più di un modello che dichiarano adatto alla 407 (per un paio di modelli c'è scritto espressamente che le catene hanno un ingombro ridotto nel caso di spazio limitato tra ruota e meccanica).

Avete consigli?
Grazie, ciao :!:
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Re: catene da neve

Messaggio da at-pro »

Jack69 ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei comprare le catene da neve ma sul libretto di istruzioni avvisano che i cerchi da 17" non possono montare catene "standard".

Ho fatto un giro sul sito Konig ed effettuando una ricerca per marca ho trovato più di un modello che dichiarano adatto alla 407 (per un paio di modelli c'è scritto espressamente che le catene hanno un ingombro ridotto nel caso di spazio limitato tra ruota e meccanica).

Avete consigli?
Grazie, ciao :!:
Io ti consiglio di utilizzare le ragno, stai sicuro che non ti rovina i cerchi e che non hai problemi con gli spazi. L'unico inconveniente è che costa un botto.
407 SW EXE Fari xeno

Avatar utente
Teo1964
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/04/2005, 21:03
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Teo1964 »

A proprosito di catene da neve, cosa ne pensate delle seguenti alternative ?

Catene in gomma: http://www.pantecnicasherpa.it/
Catene in tela (non omologate): http://www.autosock.com/

Qualcuno le ha provate ?

Ciao a tutti
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Messaggio da at-pro »

Teo1964 ha scritto:A proprosito di catene da neve, cosa ne pensate delle seguenti alternative ?

Catene in gomma: http://www.pantecnicasherpa.it/
Catene in tela (non omologate): http://www.autosock.com/

Qualcuno le ha provate ?

Ciao a tutti
Per le prime, credo che rovini i cerchi in lega, le catene passano molto vicino al cerchio, poi ha anche un fissaggio dietro la gomma, e con misure grosse non c'entra. Per le secondo sono il massimo, qualcuno che l'ha provate ha detto che funziona benissimo, ma come hai detto, non sono omologate. :(
407 SW EXE Fari xeno

Snoopz
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2005, 23:45

catene da neve

Messaggio da Snoopz »

Io uso quelle a ragno e vanno benissimo!! Spikes-spider.
L'unico problema è il costo... come hanno già detto.
Peugeot 407 2.0 HDI Executive 136CV Fap Nera

Avatar utente
danilc
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2005, 15:37

Messaggio da danilc »

Ad inizio anno, periodo in cui la SA-RC era bloccata x neve, prima di affrontare il "viaggetto" Catania-Torino ho acquistato entrambi i modelli di cui avete scritto: Sherpa e Autosock. Avevo acquistato prima le sherpa, e, fatta una prova di montaggio in garage, ho deciso di attrezzarmi anche con quelle in tela..mi spiego:

le Sherpa vanno benissimo (anche se nell'elenco delle misure non c'erano le nostre ruote un pò originali, ho preso quella che mi è stata consigliata dalla casa stessa tramite e-mail), passano lontano dai preziosi cerchi, e sicuramente svolgeranno bene la loro funzione (non ho avuto poi modo di usarle), xò diciamo che il montaggio non è come bere un biccchier d'acqua, neppure nelle ottime condizioni di un garage ben illuminato, figurarsi all'aperto sotto una tormenta...

Fortunatamente nel viaggio non ho avuto la necessità, nonostante alcuni tratti un pò innevati sulla strada alternativa alla SA-RC, di montarle, ma una sera a Torino mi sono ritrovato solo in auto, dopo una bella nevicata improvvisa, a dover affrontare una breve salita, neanche troppo ripida, di cui la leona non voleva sentir ragione: ebbene, in poco più di cinque minuti, da solo, ho montato le calzeneve, e l'auto è ripartita con una scioltezza da asfalto asciutto...costano anche poco:davvero fantastiche :!: :!: :!: Consiglio a tutti di tenerle nel bagagliaio :thumleft:
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

Avatar utente
danilc
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2005, 15:37

Messaggio da danilc »

Ragazzi, incredibile:
cliccate sul terzo video di questa pagina!!è proprio la nostra leonessa :D
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

Avatar utente
danilc
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2005, 15:37

Messaggio da danilc »

407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

Cosa ne pensate di quelle che vende Peugeot? Sono della konig marchiate peugeot, ma non so il modello....
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

ma con i cerchi da 16" ci sono problemi? :?:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Messaggio da at-pro »

Da ha scritto:Cosa ne pensate di quelle che vende Peugeot? Sono della konig marchiate peugeot, ma non so il modello....
Sono delle ragno marcate peugeot, loro non garantiscono il corretto funzionamento e la non rottura dei materiali con catene non marcate peugeot, l'unico inconveniente è che quelle marcate costano troppo. Io lo scorso anno avevo trovato la stessa marca che utilizza la casa, ma non marchiate peugeot, e il prezzo stava sui 150€ in meno, poi per vari problemi non l'ho potute più prendere.
Manolo King ha scritto:ma con i cerchi da 16" ci sono problemi?
no, anzi dovresti informarti se per te vanno bene anche le catene normali, io ho i cerchi 17 e tra la ruota e l'ammortizzatore ho poco spazio, tu ne dovresti avere di più
407 SW EXE Fari xeno

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

at-pro ha scritto:
Da ha scritto:Cosa ne pensate di quelle che vende Peugeot? Sono della konig marchiate peugeot, ma non so il modello....
Sono delle ragno marcate peugeot, loro non garantiscono il corretto funzionamento e la non rottura dei materiali con catene non marcate peugeot, l'unico inconveniente è che quelle marcate costano troppo. Io lo scorso anno avevo trovato la stessa marca che utilizza la casa, ma non marchiate peugeot, e il prezzo stava sui 150€ in meno, poi per vari problemi non l'ho potute più prendere.
Probabilmente ti stai sbagliando con il modello. A me il conce ha detto che costano 93€ + 28€ per il tendicatena, per cui non è sicuramente il modello al quale ti stai riferendo (con lo sconto da te riportato il negoziante avrebbe dovuto darti indietro anche dei soldi... :D ).
Nessuno ha notizie in merito a queste catene? Venerdì andrò dal conce per il controllo dei 10.000 e vorrei prenderle, se ne vale veramente la pena...
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

docfs
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2005, 14:29
Località: Varese

Messaggio da docfs »

Konig Confort Magic classe 100: 9 mm autotensionanti. Comprate a febbraio per 80 euro circa dal gommista sotto casa. Installate per prova in 5 minuti ed usate senza problemi.
407 SW Executive 2.0 HDi Grigio Islanda
RT3 (v. 6.61), fari allo xeno, sicurezza bambini

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Messaggio da at-pro »

Da ha scritto:
at-pro ha scritto:
Da ha scritto:Cosa ne pensate di quelle che vende Peugeot? Sono della konig marchiate peugeot, ma non so il modello....
Sono delle ragno marcate peugeot, loro non garantiscono il corretto funzionamento e la non rottura dei materiali con catene non marcate peugeot, l'unico inconveniente è che quelle marcate costano troppo. Io lo scorso anno avevo trovato la stessa marca che utilizza la casa, ma non marchiate peugeot, e il prezzo stava sui 150€ in meno, poi per vari problemi non l'ho potute più prendere.
Probabilmente ti stai sbagliando con il modello. A me il conce ha detto che costano 93€ + 28€ per il tendicatena, per cui non è sicuramente il modello al quale ti stai riferendo (con lo sconto da te riportato il negoziante avrebbe dovuto darti indietro anche dei soldi... :D ).
Nessuno ha notizie in merito a queste catene? Venerdì andrò dal conce per il controllo dei 10.000 e vorrei prenderle, se ne vale veramente la pena...
Ora non ricordo bene la marca, ma la peugeot mi aveva detto che erano le ragno, cercando in giro i vari tipo di ragno, mi venivano fuori quei prezzi.
407 SW EXE Fari xeno

Avatar utente
Teo1964
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/04/2005, 21:03
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Teo1964 »

Sono appena tornato dal conce (montaggio regolatore velocità).
Intanto che aspettavo ho chiesto lumi sulle catene:
- Sono appena uscite catene della Konig per la 407 (adesso E' CATENABILE!)
- Sono marcate Peugeot
- Modelli:
205/60 R16 = Ref. AC0545 Mod. Confort Magic T9 095
215/55 R17 = Ref. AC0549 Mod T9 100 + Ref AC0501 Mod 232260 coppia tenditori per AC0549
Il costo per il 17" è circa 105 Euro.
Se a qualcuno interessa posso allegare copia del depliant.
Ciao a tutti!
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

Torna a “407 - Generale”