PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene da neve

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Messaggio da at-pro »

Teo1964 ha scritto:Sono appena tornato dal conce (montaggio regolatore velocità).
Intanto che aspettavo ho chiesto lumi sulle catene:
- Sono appena uscite catene della Konig per la 407 (adesso E' CATENABILE!)
- Sono marcate Peugeot
- Modelli:
205/60 R16 = Ref. AC0545 Mod. Confort Magic T9 095
215/55 R17 = Ref. AC0549 Mod T9 100 + Ref AC0501 Mod 232260 coppia tenditori per AC0549
Il costo per il 17" è circa 105 Euro.
Se a qualcuno interessa posso allegare copia del depliant.
Ciao a tutti!
Io sono interessato, sto per prendere le ragno, il venditore mi deve trovare qualche modello per farmele vedere. Se puoi posta il depliant
407 SW EXE Fari xeno

Jack69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/10/2005, 17:17

Messaggio da Jack69 »

Interessatissimo anch'io :!:
Mi piacerebbe capire se sono le Konig Comfort Magic 9mm marchiate Peugeot o altro :?
Grazie, ciao
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

docfs
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2005, 14:29
Località: Varese

Messaggio da docfs »

at-pro ha scritto:
Teo1964 ha scritto:Sono appena tornato dal conce (montaggio regolatore velocità).
Intanto che aspettavo ho chiesto lumi sulle catene:
- Sono appena uscite catene della Konig per la 407 (adesso E' CATENABILE!)
- Sono marcate Peugeot
- Modelli:
205/60 R16 = Ref. AC0545 Mod. Confort Magic T9 095
215/55 R17 = Ref. AC0549 Mod T9 100 + Ref AC0501 Mod 232260 coppia tenditori per AC0549
Il costo per il 17" è circa 105 Euro.
Se a qualcuno interessa posso allegare copia del depliant.
Ciao a tutti!
Io sono interessato, sto per prendere le ragno, il venditore mi deve trovare qualche modello per farmele vedere. Se puoi posta il depliant
Le Konig Confort Magic T9 100 sono già autotensionanti: perchè si dovrebbe comprare anche il tendicatene??
407 SW Executive 2.0 HDi Grigio Islanda
RT3 (v. 6.61), fari allo xeno, sicurezza bambini

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Messaggio da at-pro »

Ho visto il sito della konig, e i modelli che posso mettere sulla mia auto. Sono tutti da 9 mm, quindi con il rischio di romperle, l'auto pesa molto, circa 16qt, ed ha molta potenza, quindi il rischio di rimpere una catena da 9mm è elevato. Popi c'è il problema più grosso, la catena passa molto vicino al cerchio e il rischio di fare un bel graffio c'è. Io non prenderò mai una catena del generespendo un pò di +, ma almeno sono sicuro di non avere problemi.
407 SW EXE Fari xeno

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

Le ho appena acquistate anch'io, e confermo il fatto che mi hanno venduto anche i tensionatori. Ora, aperta la scatola delle catene... Sorpresa! I tensionatori erano già inclusi! QUesta mattina ho contattato il conce, che si è sorpreso di ciò (una comunicazione Peugeot diceva di vendere anche i tensionatori x le catene). Anche lui ha verificato che i tensionatori fossero identici, e poi mi ha comunicato che mi ritira i tensonatori venduti a parte poiché non servono +... I misteri della peugeot!!!
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

Jack69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/10/2005, 17:17

Messaggio da Jack69 »

Ho appena acquistato anch'io le catene e sono arrivate con i tensionatori:
AC0549 - Catene da neve modello Konig T9 (79.49 euro scontati)
AC0501 - Tensionatori modello Konig Star (23.74 euro scontati)

Ho espresso il dubbio sulla necessità di tensionatori per catene già autotensionanti.
Abbiamo controllato insieme all'omino. Per i 215/55 R17 hanno istruzioni precise: è imperativo usare i tensionatori AC0501 sulle catene AC0549 (mentre per i 16" non c'è nessun obbligo). I tensionatori Star vengono venduti come tensionatori addizionali.

Ciao.
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Messaggio da at-pro »

Ma non c'è pericolo che si spezzano? Io ho sempre sentito che catene da 9 mm potrebbe avere questo problema essendo un'auto pesante. Poi quando giri tutto lo sterzo, non c'è problema che la catena tocca sull'ammortizzatore?

Io sto per prendere le ragno, sono sicuro che non si spezzano, che non ci sono tremiolii allo sterzo quando cammino, solo che il prezzo è elevato
407 SW EXE Fari xeno

Jack69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/10/2005, 17:17

Messaggio da Jack69 »

Jack69 ha scritto:Ho espresso il dubbio sulla necessità di tensionatori per catene già autotensionanti.
Ho verificato meglio sul sito Konig.
Il modello T9 non è autotensionante. Penso che vincolino all'uso dei tensionatori Star per essere sicuri che la catena rimanga sempre in tensione dato il poco spazio lasciato dai 17".
at-pro ha scritto:Ma non c'è pericolo che si spezzano? Io ho sempre sentito che catene da 9 mm potrebbe avere questo problema essendo un'auto pesante. Poi quando giri tutto lo sterzo, non c'è problema che la catena tocca sull'ammortizzatore?

Io sto per prendere le ragno, sono sicuro che non si spezzano, che non ci sono tremiolii allo sterzo quando cammino, solo che il prezzo è elevato
Ho preso le catene solo per sicurezza perché con la vecchia auto non ne ho mai avuto bisogno ma... non si sa mai...magari qualche salita innevata...
Avevo pensato alle ragno ma 350 euro contro 100 sono troppi se non si è sicuri di usarle tanto!
Ciao
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

x Jack69

Nella scatola delle catene, non c'erano già i tensionatori? A me hanno venduto le catene + i tensionatori ma, una volta arrivato a casa e constatato che nella scatola c'erano già, ho riportato indietro i tensionatori aggiuntivi venduti a parte.
Ora ho questo dubbio: occorre montare le catene con due tensionatori x ruota (quelli nella scatola + quelli venduti a parte) oppure no?
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

Forse ho scoperto l'arcano. Le mie catene non sono come quelle di Jack69...
Il codice articolo Peugeot infatti è 9610E2....

Purtroppo ora non le ho con me, questa sera controllo il modello e poi vi dico
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

Jack69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/10/2005, 17:17

Messaggio da Jack69 »

Da ha scritto: Nella scatola delle catene, non c'erano già i tensionatori? A me hanno venduto le catene + i tensionatori ma, una volta arrivato a casa e constatato che nella scatola c'erano già, ho riportato indietro i tensionatori aggiuntivi venduti a parte.
Ora ho questo dubbio: occorre montare le catene con due tensionatori x ruota (quelli nella scatola + quelli venduti a parte) oppure no?

Forse ho scoperto l'arcano. Le mie catene non sono come quelle di Jack69...
Il codice articolo Peugeot infatti è 9610E2....
No, nella scatola non c'erano tensionatori.
Le catene hanno il loro sistema di aggancio e non sono autotensionanti.
I tensionatori Star si agganciano poi a catene già montate: sono dei tiranti in gomma a tre razze che si attaccano alle maglie penso per essere sicuri che la catena si sfili dalla gomma.
Mi sa che le tue sono un modello diverso... Le avevi prese sempre dalla Peugeot? Perché fino a poco tempo fa la Peugeto non aveva a catalogo le catene per i 17"...
Ciao
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

Jack69 ha scritto: Mi sa che le tue sono un modello diverso... Le avevi prese sempre dalla Peugeot? Perché fino a poco tempo fa la Peugeto non aveva a catalogo le catene per i 17"...
Ciao
A questo punto sono convinto di sì. Io le ho prese in Peugeot, e sono marchiate Peugeot - koning. Domani posto i dettagli e prezzi.
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

rock486
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/09/2005, 16:33
Località: Parma

Catene Peugeot

Messaggio da rock486 »

Le mie sono le koenig che dite voi e mi hanno dato il tensionatore in gomma.
Il tensionatore dentro la scatola non c'èra, e la Peugeot me l'ha fornito a parte.
Le ho provate ieri. Eccellenti e semplici da montare.

Saluti
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

Da
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/08/2005, 11:32
Località: Pavia

Messaggio da Da »

Ho controllato il modello delle mie, marchiate Peugeot.
Sono konig protect, anche se sul sito konig non c'è traccia di questo modello... Secondo me sono fatte apposta x Peugeot, e non sono altro che le T9 + tensionatori star in un'unica scatola...
- Peugeot 407 2.0HDi Sport Pack Techno Grigio Fer (+ Antifurto Volumetrico)
- Autoradio RD4
- 16.000 Km percorsi dal 30 giugno 2005

Avatar utente
Alex
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/04/2005, 15:58
Località: Belluno

Messaggio da Alex »

Appena comprate, senza passare per la Peugeot e pertanto senza ricarichi "economici": Konig modello T9 misura 100 + tenditore grande a tre punte. € 60 + € 10 = totali € 70.
Credo sia il minimo che si possa spendere: per le volte che si usano anche troppo!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Torna a “407 - Generale”