PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 e Ipod: Incredibile

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da accaeffe »

Potrebbe dipendere dal cavetto che utilizzi. Osserva il connettore jack da 3,5 mm : se riconosci che sulla sua lunghezza è diviso in tre fasce allora è un connettore stereo mentre se riconosci solo due fasce metalliche allora si tratta di un connettore mono.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Felix
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2008, 12:46

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da Felix »

a me funziona tutto alla perfezione ed ora con un nuovo cavo vedo anche i vedo :)

PS. per iPod ed iPhone vanno comprati solo i cavi certificati compatibili
407 SW Féline 2.0 16V HDi FAP® AUT. SEQ. 100 kW 5p. + RT4 + JBL - Grigio Ferro

Avatar utente
singha
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 03/08/2006, 21:07
Località: Grezzago (Mi)

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da singha »

...ecco che dopo mesi di silenzio... ricompaio anchi'io... :oops:

Io tempo fa ho acquistato il cavo (marca Apple... un po' caro...) per collegare l'i-pod video a qualsiasi apparato A/V (quello con le uscite bianca gialla e rossa, per intenderci) che viene collegato in entrata alla presa usb (quella che si usa anche per caricarci la musica) e devo dire che la qualita' del suono e' notevole, inoltre il volume in uscita non e' controllato dall'ipod ma solo dall'RT3.
Unico inconveniente e' che a + di 5Km/h non si possono vedere i video... :thumbdown:

Qualcuno e' riuscito a superare questo blocco?
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Avatar utente
gdelaini
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/07/2008, 10:01
Località: Verona

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da gdelaini »

Felix ha scritto:a me funziona tutto alla perfezione ed ora con un nuovo cavo vedo anche i vedo :)

PS. per iPod ed iPhone vanno comprati solo i cavi certificati compatibili
volevo chiedere cosa serviva l apresa nel cassetto della mia 407, ho letto tutto qui sopra ma non ho capito nulla. da quella presa si può vedere un video dalla telecamera e ascoltare l' MP3 giusto?

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da accaeffe »

Tutto giusto, al connettore giallo puoi collegare una sorgente video (telecamera, lettore dvd, ecc) mentre ai connettori bianco e rosso colleghi una sorgente audio (lettore mp3, ecc).
Tieni presente che tali ingressi vanno fatti abilitare in concessionaria e successivamente dal menu dell' RT3 / RT4.
Tieni ancora presente che l'ingresso video si disabilita appena la macchina si mette in movimento.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
gdelaini
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/07/2008, 10:01
Località: Verona

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da gdelaini »

Grazie accaeffe per il tuo preciso riscontro... :roll:

Avatar utente
francy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2008, 13:10
Località: Macerata

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da francy79 »

ciao a tutti e scusate la mia assenza!volevo chiedervi che, visto che ho iphone e ho acquistato il cavetto originale per iphone (cavo component + audio) per collegarlo alle prese aux sotto il cruscotto ( RT3), tutto ok ma quando guardo i video li vedo in bianco e nero! :cry: che si dovrebbe fare? e poi la possibilità di vedere i video in movimento (anche se sarebbe non appropriato) devo andare in conc x disattivare qualcosa? grazie
Peugeot 407 SW 2.00l 136cv nera metallizzata, sport pack techno, RT3 e telefono, interni pelle blu, centralina rimappata, fari xenon

Avatar utente
davide407nera
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/05/2009, 15:44

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da davide407nera »

:D ciao a tutti personalmente ho collegato il cavo che danno in dotazione con n 95 e riesco a sentire la musica direttamente dal telefono (il telefono in fase di chiamata utilizza le casse della macchine diventa un vivavoce)o collegando qualsiasi mp3 con il jak audio va benissimo lo sento anche in movimento con il navigatore attivo i filmati solo da fermo tutti a colori so che e possibile modificare la funzione video in movimento ma bisogna smontare rt3 ciao a tutti :lol:

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Per andreino

Messaggio da Flea »

Francesco A ha scritto:
andreino ha scritto:Come si chiama il programma da installare sull' ipod per il volume?! :roll:
Per Macintosh:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23890" onclick="window.open(this.href);return false;

Per Windows (ma non garantisco, ho il Mac):
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/31394" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
ma una cosa del genere si può utilizzare per risolvere il problema sulle normali Rd4?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Stefano407SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2017, 13:20

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da Stefano407SW »

Scusate il disturbo, anch' io, audiofilo e musicofilo, ho cercato di scoprire se vi fosse la possibilità di collegare sorgente digitale tramite ingresso analogico RCA ma riesco, anzi, riuscirei, solo da fermo, la voce citata audio da attivare non la trovo, forse dipende dal software installato? Anni fa per poter utilizzare un CD nel navigatore aggiornato al 2010 (circa) con la mappa autostradale inclusa per l' Europa ho aggiornato anche il software ovvero quella sorta di sistema operativo, per info il CD è una copia, ho immagine ISO ...
Saluti ...

box1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2018, 12:04

Re: RT3 e Ipod: Incredibile

Messaggio da box1981 »

Ciao a tutti...anche io non la trovo... O meglio trovo "Suono" e non "Audio"... Help #-o

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RT3 e IPOD: INCREDIBILE

Messaggio da Gian »

Pennabiro ha scritto:
max407 ha scritto:Morale: la prossima volta che vado dal concessionario lo picchio per tutto il tempo che mi ha fatto perdere.
Un saluto
Massimiliano
O forse sarebbe stato meglio leggere i post relativi su questo forum, avresti risparmiato sicuramente tempo e, probabilmente, denaro
Straquoto :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”