PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un saluto ed un ringraziamento.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da maxcr »

Con questo post sono a salutarvi dopo undici anni di confronti, notizie, messaggi scambiati con voi e i forumisti.
Ho venduto la mia 407 (di cui sono arcisoddisfatto) con pochissimi chilometri ma era il momento di cambiare.
Ringrazio tutti, ma proprio tutti, per le "dritte", le informazioni, gli scambi di opinioni costruttivi che non mi hanno mai deluso anzi!
Difficilmente mi è capitato di trovare un forum dove competenza, saggezza e vedute (anche diverse) fosse così vario e variegato.
Mi congedo dalla mia 407 e dal forum consapevole di aver vissuto con l'auto e con voi undici splendidi anni.
Auguro ai 407isti rimasti che possiate continuare a "discutere" come fatto finora sulla mia/vostra 407.
E non è detto che un giorno....
Grazie di tutto.
Massimiliano.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da gian407sw »

Se posso, come mai l'hai venduta ? Cosa hai acquistato ? Ciao.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da ALEX308 »

Ci dispiace sentire quando qualcuno lascia una leona... :hurted: ma i cambiamenti fanno parte della vita!
Che la sostituta possa portarti la soddisfazione che ti ha dato la 407 in questi anni.
Arrivederci :wave:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da maxcr »

gian407sw ha scritto:Se posso, come mai l'hai venduta ? Cosa hai acquistato ? Ciao.
L'ho venduta semplicemente perché ho trovato un acquirente che mi ha dato quel che volevo e perché dopo 11 anni era il momento di cambiare.
Ho presto la Renault Talisman versione Initiale Paris.Un anno di vita (15.000 km) pagata la metà del suo valore.E' stato un caso ma, al di là delle considerazioni sul modello, non potevo farmi scappare un'occasione simile.
Ma la 407 mi rimane nel cuore (ho già detto all'cquirente che mi sono pentito!!!).
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da maxcr »

ALEX308 ha scritto:Ci dispiace sentire quando qualcuno lascia una leona... :hurted: ma i cambiamenti fanno parte della vita!
Che la sostituta possa portarti la soddisfazione che ti ha dato la 407 in questi anni.
Arrivederci :wave:
Speriamo tu abbia ragione.La 407 me ne ha date tante,mi auguro anche la nuova! :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da Gian »

Ciao Max
Spiace che ci lasci :( e spero che ogni tanto tornerai a farci visita :D
Son contento che finalmente sei riuscito a trovare un acquirente obiettivo, che ha saputo valutarla per lo stato in cui era e non per una cifra stampata su un pezzo di carta dove in molti casi risulta essere molto lontana dalla realtà.
Tantissimi viaggi sulla tua nuova Renault che anche quella per quanto ho potuto vedere è una bella nave da crociera.
Un caro saluto
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27791
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da Squalo »

Ciao Max, mi aggiungo alla lista di persone che si dispiacciono di vederti andar via... devo parzialmente correggerti: gli anni sono DODICI; se non ricordo male tu fosti tra i primissimi soci dell'allora 407 Italian Club...

Ti auguro comunque ogni soddisfazione dal tuo nuovo acquisto (un vero macchinone, non c'è che dire... devo ammettere che la Talisman piace molto anche a me); certo che anche chi ha comprato la tua "super407" (con così pochi chilometri, poi...) ha fatto davvero un affarone ;-)

Torna a trovarci quando vuoi. E se un domani la Talisman dovesse cedere il passo -chessò- ad una "Nuova 508"... noi saremo sempre qui ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da maxcr »

Gian ha scritto:Ciao Max
Spiace che ci lasci :( e spero che ogni tanto tornerai a farci visita :D
Son contento che finalmente sei riuscito a trovare un acquirente obiettivo, che ha saputo valutarla per lo stato in cui era e non per una cifra stampata su un pezzo di carta dove in molti casi risulta essere molto lontana dalla realtà.
Tantissimi viaggi sulla tua nuova Renault che anche quella per quanto ho potuto vedere è una bella nave da crociera.
Un caro saluto
Gian ;-)
Grazie Gian.Sapevo che la quotazione della MIA 407 fosse quella ed ho solo atteso chi avrebbe capito il valore di un'auto che è ancora praticamente nuova.
La scelta della Talisman è stata fatta con lo stesso criterio per la quale ho scelto la 407: tot soldi disponibili= auto che mi offre di più (ed ora sono orientato sui sistemi di sicurezza).Prendere un'auto che nuova costa 47000 euro a meno di 26000 dopo un anno credo sia stato un buon affare.
Mi auguro le stesse soddisfazioni della 407!! :) :)
Ps = sei un pozzo di scienza automobilistica.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da maxcr »

Squalo ha scritto:Ciao Max, mi aggiungo alla lista di persone che si dispiacciono di vederti andar via... devo parzialmente correggerti: gli anni sono DODICI; se non ricordo male tu fosti tra i primissimi soci dell'allora 407 Italian Club...

Ti auguro comunque ogni soddisfazione dal tuo nuovo acquisto (un vero macchinone, non c'è che dire... devo ammettere che la Talisman piace molto anche a me); certo che anche chi ha comprato la tua "super407" (con così pochi chilometri, poi...) ha fatto davvero un affarone ;-)
Torna a trovarci quando vuoi. E se un domani la Talisman dovesse cedere il passo -chessò- ad una "Nuova 508"... noi saremo sempre qui ;-)
Hai ragione, nella "fretta" ho contato male gli anni.Conservo (e li metterò anche sulla nuova Talisman) i gadgets delle iscrizioni e le tessere.
Non andrò via.Seguirò il forum ma da ex-407ista.Ci mancherebbe che scopra ancora qualcosa su un'auto che ho posseduto per 11 anni!!
Confermo di non aver mai trovato un forum così ricco, educato e competente.
Butterò sempre un occhio. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da palerider »

Au revoir Max e complimenti per la scelta, indipendentemente dall' opportunità la Talisman piace anche a me..... ma continuo a apprezzare la 407. E la mia non è più vendibile, siamo già a 200 k, che è solo la fine del rodaggio ma trova qualcuno che lo capisca..... 8)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da maxcr »

palerider ha scritto:Au revoir Max e complimenti per la scelta, indipendentemente dall' opportunità la Talisman piace anche a me..... ma continuo a apprezzare la 407. E la mia non è più vendibile, siamo già a 200 k, che è solo la fine del rodaggio ma trova qualcuno che lo capisca..... 8)
Ti ringrazio.Ricordo quando comprai la 407 i commenti di tanti (una Peugeot?Ma quando mai?Vedrai come sarà messa tra un po'!) ma me ne sono fregato ed ho fatto bene.La personale considerazione è che una marca non è diversa da un'altra se hai un budget da impegnare.Ed in ogni caso ho clienti con auto da 150.000 euro che si lamentano.
Vendere per vendere l'avrei tenuta ma al SUO prezzo ci ho riflettuto (un bel po'!) ed ho concluso.
La Talisman mi piace per la dotazione tecnologica e, credo, per l'affare che ho fatto: prendere un'auto che così come è accessoriata del valore di 47000 euro a 26000 dopo un anno mi è sembrata un'occasione da non farsi scappare.
Ma resto un fans/estimatore della 407 che ha me personalmente ha dato soddisfazione.
Magari anche tu troverai qualcuno che "capisca".
Resto in zona per seguirvi con passione. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Vero è che a distanza di circa 2 anni dalla presentazione (2004) il progetto 407 lo si poteva ritenere maturo a differenza per esempio delle ultime serie 8 dove, come nel caso della nuova 308 ancora moltissimi utenti sono in attesa di una risposta da parte di Peugeot per la soluzione del rumore al ponte posteriore che a quanto si legge tarda ad arrivare dopo alcune sostituzioni operate in garanzia e hanno manifestato esattamente lo stesso problema.
E pensare che son trascorsi ben oltre 2 anni dalla presentazione.

Questo per dire che Peugeot nel progetto 407 ha investito bene e industrializzato altrettanto bene, basti vedere per chi ha l'interno in pelle totale o parziale lo stato di conservazione del pellame nonostante siano ormai trascorsi diversi anni dalla produzione.

Non vi nascondo che quando acquistai la mia che leggete in firma, quel che mi spaventava un po', era avere quella lastra di cristallo sulla testa della quale non conoscevo la robustezza. Ovviamente erano le perplessità iniziali del nuovo acquisto e se vogliamo anche della soluzione originale, poiché ai tempi erano in pochissime ad avere il tetto ciel totalmente chiuso quindi incollato alla lamiera del tetto.
Evidentemente anche in quel caso Peugeot ha progettato e industrializzato bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da maxcr »

Gian ha scritto:Ciao a tutti
Non vi nascondo che quando acquistai la mia che leggete in firma, quel che mi spaventava un po', era avere quella lastra di cristallo sulla testa della quale non conoscevo la robustezza. Ovviamente erano le perplessità iniziali del nuovo acquisto e se vogliamo anche della soluzione originale, poiché ai tempi erano in pochissime ad avere il tetto ciel totalmente chiuso quindi incollato alla lamiera del tetto.
Evidentemente anche in quel caso Peugeot ha progettato e industrializzato bene.
;-)
Se non ricordo male fu la PRIMA ad avere un tetto panoramico in cristallo!
Sbaglio?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un saluto ed un ringraziamento.

Messaggio da Gian »

maxcr ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao a tutti
Non vi nascondo che quando acquistai la mia che leggete in firma, quel che mi spaventava un po', era avere quella lastra di cristallo sulla testa della quale non conoscevo la robustezza. Ovviamente erano le perplessità iniziali del nuovo acquisto e se vogliamo anche della soluzione originale, poiché ai tempi erano in pochissime ad avere il tetto ciel totalmente chiuso quindi incollato alla lamiera del tetto.
Evidentemente anche in quel caso Peugeot ha progettato e industrializzato bene.
;-)
Se non ricordo male fu la PRIMA ad avere un tetto panoramico in cristallo!
Sbaglio?
Pare anche a me ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”