PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pressione turbine

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

pressione turbine

Messaggio da dariovw »

buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce la pressione massima a cui lavorano le turbine della 407 con motore 2.2 da 170 cv. grazie a tutti e buona serata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pressione turbine

Messaggio da Gian »

:scratch: :scratch: :scratch:
Molto curioso
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

pressione turbine

Messaggio da dariovw »

allora dalla diagnostica in movimento per ora la 2 turbina mi fa 1.3 bar la prima non viene letta purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pressione turbine

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:allora dalla diagnostica in movimento per ora la 2 turbina mi fa 1.3 bar la prima non viene letta purtroppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Ok 1,3 Bar ma se puoi, dovresti indicare anche a quanti giri corrisponde questo valore ?
Sarebbe interessante se riuscissi anche a tracciare un grafico delle pressioni nell'intero arco di giri del motore, così da vedere come variano quando funziona solo la piccola, entrambe e solo la massima.
Se per esempio si verificasse un "buco", potrebbe essere un indizio per valutare il buon funzionamento delle elettrovalvole che gestiscono le turbine e attraverso il numero di giri nel quale si verifica quel buco si potrebbe risalire all'elettrovalvola o altro componente che non lavora adeguatamente.
Nel nostro caso potrebbe essere anche un valido strumento di diagnosi.
Spero aver reso l'idea di cosa intendo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

pressione turbine

Messaggio da dariovw »

purtroppo lo strumento cinese riesce a leggere solo la turbina grande per il grafico vedo cosa posso fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pressione turbine

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:purtroppo lo strumento cinese riesce a leggere solo la turbina grande per il grafico vedo cosa posso fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Ok ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”