PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Novità sul contachilometri

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Novità sul contachilometri

Messaggio da gian407sw »

Era ora :) http://motori.ilmessaggero.it/news/revi ... 14445.html" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Novità sul contachilometri

Messaggio da palerider »

Se volete togliervi qualche curiosità….
https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione" onclick="window.open(this.href);return false;
e così potrete vedere quanti km aveva anche la vostra auto all’ ultima revisione…..
:mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Novità sul contachilometri

Messaggio da Gian »

gian407sw ha scritto:Era ora :) http://motori.ilmessaggero.it/news/revi ... 14445.html" onclick="window.open(this.href);return false;
infatti così com'è strutturata e sarà attuata, la norma servirà a poco perché se uno nei primi 4 anni arriva a percorrere 200.000 km e ce ne son tante di persone che percorrono 50.000 km all'anno più di quanto si pensi, stando a quanto verrà attuato gli basterà portare il conta km per esempio a 40.000 km prima della prima revisione e fra 2 anni si ripresenterà nuovamente a revisione con il conta km che segnerà 60.000 km del tutto in linea con la percorrenza annuale precedente.
Facendo però 2 conti l'auto avrebbe all'attivo ben 300.000 km e tutto filerebbe liscio.
In barba alla normativa e a coloro che fanno le leggi lasciando dico io appositamente le maglie sempre larghe.....

Dal mio punto di vista basterebbe imporre alla linea revisione l'acquisizione dei km SOLO attraverso presa OBD in moto automatico e soprattutto senza che l'operatore addetto alla revisione possa in qualche modo intervenire a manometterli lui stesso.
Leggendoli in centralina si avrebbe la certezza della prova a meno di non averla sostituita al costo non proprio trascurabile in media dai 1500 ai 4000 euro se finalizzato a spuntare quotazioni più favorevoli del veicolo.....

E così da un lato la certezza della rilevazione che se per esempio alla revisione successiva confrontato con un valore più basso del precedente il sistema non permette di revisionare l'auto a meno di una giustificazione come per esempio un sinistro o un danno che ha portato come conseguenza la sostituzione della centralina.
In quel caso il sistema dovrebbe dialogare con tutti i data base dei pezzi di ricambio di ogni singola casa e verificare se effettivamente su quel numero di telaio e targa sia stata acquistata una centralina o nuova o di rotazione ma sempre ufficiale della casa costruttrice......
In Italia un sistema di questo tipo mi rendo conto che è utopistico, tuttavia i sistemi per mettere fine ai furbetti esistono basta voler fare le cose per bene chiudendo tutte le maglie e i canali dove i furbi vanno ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”