PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eventuale sostituta

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Eventuale sostituta

Messaggio da gian407sw »

Salve amici 407isti...

è di questi gg la notizia che in alcune zone di Milano non potranno circolare le euro 4 e siccome vivo non molto distante da Milano e la mia 407 è una euro 4, ho il timore che, nel giro di un anno o due, tale limitazione possa arrivare anche da queste parti ( dove d'altronde già bloccano le euro 3 ). Poiché amo la linea della 407 sw ( per me attualissima ed elegante ) potrei acquistare un modello diesel del 2011 euro 5, però ho un problema: io percorro 11mila km all'anno, di cui l'80 % in città ( dove al massimo arrivo a 50 orari in 3a ). A questo punto il problema è : in base alla vostra esperienza, avrei problemi col fap ??? La mia non ce l'ha, per cui non ho mai avuto alcun tipo di problema, non so nemmeno cosa sia la rigenerazione di cui si parla spesso nei vari forum. Spero possiate portarmi la vostra esperienza :)
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Eventuale sostituta

Messaggio da robyesse »

Ciao Gian, per mia esperienza ti posso dire che ho fatto 135.000 km con l'80% di percorso urbano. Il problema che ho avuto il mese scorso ha riguardato il serbatoio della cerina, o meglio si è guastata la pompa che c'è al suo interno. Per l'occasione hanno controllato il FAP e mi hanno detto che era intasato solo per il 20%.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Eventuale sostituta

Messaggio da gian407sw »

robyesse ha scritto:Ciao Gian, per mia esperienza ti posso dire che ho fatto 135.000 km con l'80% di percorso urbano. Il problema che ho avuto il mese scorso ha riguardato il serbatoio della cerina, o meglio si è guastata la pompa che c'è al suo interno. Per l'occasione hanno controllato il FAP e mi hanno detto che era intasato solo per il 20%.
Ma quindi tu non sei stato costretto ad andare in tangenziale per far salire l'auto a 4mila e passa giri ? A me era sembrato di capire che ogni 400-500 km lo si debba fare per favorire la rigenerazione
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Eventuale sostituta

Messaggio da robyesse »

Infatti ho detto l'80%, mi capita di fare talvolta un po' di extraurbane, allora si spinge :D
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Eventuale sostituta

Messaggio da gian407sw »

robyesse ha scritto:Infatti ho detto l'80%, mi capita di fare talvolta un po' di extraurbane, allora si spinge :D
mhmmmm... io però non è che posso andare appositamente su strade extraurbane... mi sa che la prossima sarà a benzina
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
docgigowatt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/08/2009, 6:42

Re: Eventuale sostituta

Messaggio da docgigowatt »

Ciao Gian,

ti parlo da possessore di 407 sw 2.2 150 cv del 2005 benzina (euro 3) trasformata a GPL, in questo modo diventa automaticamente euro 5, quindi sei a posto per qualsiasi controllo e blocco del traffico. Il tuo discorso benzina fila liscio, fu la stessa cosa che pensai io nel lontano 2009 quando l'acquistai di seconda mano.

Sia che sia nuova (difficile dato che non ne fanno più purtroppo) sia che sia usata ma magari abbastanza recente, di sicuro vale la pena andare sul benzina per poi fare l'installazione dell'impianto GPL. Attenzione però, non tutti gli impianti sono uguali, io al tempo mi affidai all'impianto Prins (olandese) perchè avevo contatti con l'importatore unico italiano, con quell'impianto erano scongiurati anche i problemi alle valvole, infatti mi ha accompagnato per altri 8 anni senza mai un problema al motore, ora la sto cambiando per problemi di meccanica allo sterzo e perchè ormai ha 12 anni e 215.000 km.

Giovanni.
Doc Gigowatt
508 2.0 TD sw Allure 163 cv
Ex 407 2.2 sw Feline 150 cv GPL
Ex 306 1.9 TD sw 90 cv
Ex 406 2.1 TD sw 110 cv

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Eventuale sostituta

Messaggio da gian407sw »

docgigowatt ha scritto:Ciao Gian,

ti parlo da possessore di 407 sw 2.2 150 cv del 2005 benzina (euro 3) trasformata a GPL, in questo modo diventa automaticamente euro 5, quindi sei a posto per qualsiasi controllo e blocco del traffico. Il tuo discorso benzina fila liscio, fu la stessa cosa che pensai io nel lontano 2009 quando l'acquistai di seconda mano.

Sia che sia nuova (difficile dato che non ne fanno più purtroppo) sia che sia usata ma magari abbastanza recente, di sicuro vale la pena andare sul benzina per poi fare l'installazione dell'impianto GPL. Attenzione però, non tutti gli impianti sono uguali, io al tempo mi affidai all'impianto Prins (olandese) perchè avevo contatti con l'importatore unico italiano, con quell'impianto erano scongiurati anche i problemi alle valvole, infatti mi ha accompagnato per altri 8 anni senza mai un problema al motore, ora la sto cambiando per problemi di meccanica allo sterzo e perchè ormai ha 12 anni e 215.000 km.

Giovanni.
Ciao doc, avevo pensato anche io ad una eventuale 407 benzina da trasformare in gpl, però devo dire che venendo da una gpl che ho tenuto per 6 anni ( all'epoca percorrevo 27 mila km / anno, ora 11 mila / anno ) ed avendo dovuto cambiare gli iniettori dopo 80 mila km fatti a gpl ( cosa normalissima secondo l'impiantista ) sinceramente ho scartato tale opzione.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Eventuale sostituta

Messaggio da dariovw »

docgigowatt ha scritto:Ciao Gian,

ti parlo da possessore di 407 sw 2.2 150 cv del 2005 benzina (euro 3) trasformata a GPL, in questo modo diventa automaticamente euro 5, quindi sei a posto per qualsiasi controllo e blocco del traffico. Il tuo discorso benzina fila liscio, fu la stessa cosa che pensai io nel lontano 2009 quando l'acquistai di seconda mano.

Sia che sia nuova (difficile dato che non ne fanno più purtroppo) sia che sia usata ma magari abbastanza recente, di sicuro vale la pena andare sul benzina per poi fare l'installazione dell'impianto GPL. Attenzione però, non tutti gli impianti sono uguali, io al tempo mi affidai all'impianto Prins (olandese) perchè avevo contatti con l'importatore unico italiano, con quell'impianto erano scongiurati anche i problemi alle valvole, infatti mi ha accompagnato per altri 8 anni senza mai un problema al motore, ora la sto cambiando per problemi di meccanica allo sterzo e perchè ormai ha 12 anni e 215.000 km.

Giovanni.
c'è anche da dire che gli impianti gpl hanno un risvolto negativo su alcune parti del motore , soprattutto le valvole. per questo se si decide di fare un impianto gpl è meglio selezionare una macchina dal basso kilometraggio. anche gli igniettori gpl si rompono (nella mia polo ogni 50.000km) ma come detto questo è risaputo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eventuale sostituta

Messaggio da Gian »

gian407sw ha scritto:Salve amici 407isti...

è di questi gg la notizia che in alcune zone di Milano non potranno circolare le euro 4 e siccome vivo non molto distante da Milano e la mia 407 è una euro 4, ho il timore che, nel giro di un anno o due, tale limitazione possa arrivare anche da queste parti ( dove d'altronde già bloccano le euro 3 ). Poiché amo la linea della 407 sw ( per me attualissima ed elegante ) potrei acquistare un modello diesel del 2011 euro 5, però ho un problema: io percorro 11mila km all'anno, di cui l'80 % in città ( dove al massimo arrivo a 50 orari in 3a ). A questo punto il problema è : in base alla vostra esperienza, avrei problemi col fap ??? La mia non ce l'ha, per cui non ho mai avuto alcun tipo di problema, non so nemmeno cosa sia la rigenerazione di cui si parla spesso nei vari forum. Spero possiate portarmi la vostra esperienza :)
Ciao
Se posso permettermi ti suggerisco di non fasciarti la testa.
Purtroppo con le varie giunte che si sono succedute nel comune di Milano dove i "commerciali" blocchi del traffico, han contribuito a seminare una palese terrore psicologico che si è concluso con una miriade di auto ancora perfettamente efficienti buttate e privati costretti a dover tirare fuori palate di quattrini per sostituirle.

Anch'io ai tempi fui vittima di questo terrorismo psicologico poiché buttai la mia Xantia 2.0 HDI con all'attivo soltanto 250.000 km salvo poi scoprire che il giochetto non era legato al reale interessamento dell'inquinamento ma al solo fine di fare cassa !!
Un esempio fresco di quest'anno
Tutte le auto alimentate a GPL pagheranno la ZTL quando sino all'anno scorso era gratuita.

Non possiamo sempre stare in balia dell'idea del politico di turno, quando a ben vedere la questione inquinamento non riguarda solo Milano e hinterland ......come pure soltanto le auto......

Ti confesso che molte volte, normalmente circolo con euro 2 a gasolio con vecchio diesel a precamera che funziona benissimo.
Io ne ho piene le tasche di queste politiche ammazza portafogli perché questa è la vera realtà; altro che inquinamento del quale non interessa a nessuno se non a far cassa come le Domeniche a piedi in cui il Comune di Milano percepiva i soldi dalla comunità Europea.
Finiti i soldi, son finite anche le Domeniche a piedi.

Visto che anche la mia che leggi in firma è Euro 4 con FAP, credo la terrò in primis sin che campa e per quando dovrò recarmi a Milano mi basterà anche una Euro 1 a benzina che ormai hanno tutte 20 25 anni ma sono perfettamente in regola.
Altro che spendere ogni tot. anni decine e decine di migliaia di euro per compiere la volontà del politico di turno....
:mad: :mad: :mad: :mad:
Lascia stare tutto
Al limite se dovrai circolare a Milano trovati una euro 1 o 2 magari da lasciare anche in strada da spendere quattro ma veramente quattro soldi e sei a posto.
La tua leonessa tienila e goditela su tutti i percorsi extraurbani e dove potrai anche urbani.
Noi dobbiamo sentirci liberi di utilizzare al meglio le nostre auto. Del resto le revisioni biennali le hanno messe anche per omettere il famoso bollino del controllo dei gas di scarico, tanto in voga anni fa e che solo in pochi facevano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”