PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Vendita 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Eugeniocz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2017, 17:08

Consiglio Vendita 407

Messaggio da Eugeniocz »

Buonasera a tutti. Non voglio infrangere alcun regolamento. Quindi vi prego di correggermi se sto sbagliando. Prendendo la nuova 3008 vorrei vendere la mia 407 2.2 Feline FAP del 2007. Poiché ha 38.000 Km (ne faccio pochissimi all'anno e quasi tutti in autostrada) ed è stata sempre tagliandata dal concessionario Peugeot mi hanno consigliato di venderla privatamente o di metterla in conto vendita presso un concessionario/rivenditore. Mi sapreste consigliare il prezzo di vendita? Non vorrei chiederne troppi ma non vorrei neanche regalare l'auto e soprattutto non vorrei che l'auto venisse venduta ad un prezzo differente da quello che si concorderà. Grazie

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da gian407sw »

Eugeniocz ha scritto:Buonasera a tutti. Non voglio infrangere alcun regolamento. Quindi vi prego di correggermi se sto sbagliando. Prendendo la nuova 3008 vorrei vendere la mia 407 2.2 Feline FAP del 2007. Poiché ha 38.000 Km (ne faccio pochissimi all'anno e quasi tutti in autostrada) ed è stata sempre tagliandata dal concessionario Peugeot mi hanno consigliato di venderla privatamente o di metterla in conto vendita presso un concessionario/rivenditore. Mi sapreste consigliare il prezzo di vendita? Non vorrei chiederne troppi ma non vorrei neanche regalare l'auto e soprattutto non vorrei che l'auto venisse venduta ad un prezzo differente da quello che si concorderà. Grazie
Secondo me potresti provare a chiedere 8mila euro.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da gian407sw »

gian407sw ha scritto:
Eugeniocz ha scritto:Buonasera a tutti. Non voglio infrangere alcun regolamento. Quindi vi prego di correggermi se sto sbagliando. Prendendo la nuova 3008 vorrei vendere la mia 407 2.2 Feline FAP del 2007. Poiché ha 38.000 Km (ne faccio pochissimi all'anno e quasi tutti in autostrada) ed è stata sempre tagliandata dal concessionario Peugeot mi hanno consigliato di venderla privatamente o di metterla in conto vendita presso un concessionario/rivenditore. Mi sapreste consigliare il prezzo di vendita? Non vorrei chiederne troppi ma non vorrei neanche regalare l'auto e soprattutto non vorrei che l'auto venisse venduta ad un prezzo differente da quello che si concorderà. Grazie
Secondo me potresti provare a chiedere 8mila euro.
Ovviamente ad un privato. Se vai in una concessionaria ti diranno che vale 800 euro.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da Gian »

Eugeniocz ha scritto:Buonasera a tutti. Non voglio infrangere alcun regolamento. Quindi vi prego di correggermi se sto sbagliando. Prendendo la nuova 3008 vorrei vendere la mia 407 2.2 Feline FAP del 2007. Poiché ha 38.000 Km (ne faccio pochissimi all'anno e quasi tutti in autostrada) ed è stata sempre tagliandata dal concessionario Peugeot mi hanno consigliato di venderla privatamente o di metterla in conto vendita presso un concessionario/rivenditore. Mi sapreste consigliare il prezzo di vendita? Non vorrei chiederne troppi ma non vorrei neanche regalare l'auto e soprattutto non vorrei che l'auto venisse venduta ad un prezzo differente da quello che si concorderà. Grazie
Ciao Eugenio,
Considerando che è un modello ormai fuori produzione da anni, non so se sia dotata per esempio di navigatore e/o fari allo xenon, di certo è dotata di un'eccellente motorizzazione.
Il fatto che abbia all'attivo pochissimi km mi permetto un riflessione.

Se il capitale che potrai ricavare dalla vendita della tua 407 è di fondamentale importanza per l'acquisto di quella nuova, allora vendila sfruttando tutti i canali che immagino ben conoscerai.
Se invece puoi e sei disposto a temporeggiare un attimo o meglio a non doverla vendere immediatamente e nel contempo riesci anche se per poco tempo a mantenere 2 auto, prova a tenerla e farci un confronto quanto a qualità e cura dei dettagli fra la tua e quella nuova.
Vedendo o meglio leggendo come sta producendo oggi giorno Peugeot non escluderei la soluzione opposta.... :silent:
Magari posta qualche foto della tua 407 anche degli interni
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da maxcr »

Intanto mi fa piacere sapere che qualcuno mi "sorpassi" :) .Con la mia sono a quota 54.000 km in 11 anni.Ho provato a venderla (ci ho rinunciato, per ora, per motivi personali) e ti assicuro che se vai da un concessionario/rivenditore ti sentirai proporre cifre assurde (tipo mille euro per la mia).Forse 8000 sono eccessivi come sostiene Gian40sw ma se tenuta bene e tagliandata un privato secondo me sui 5000/5500 euro li puoi spuntare.
Purtroppo quello che ci frega della nostra 407 è l'appettibilità, cosa che non manca ad altri marchi/modelli.
Però è anche vero che è ancora moderna, sia come linea che come contenuti.
Prova sicuramente con una privato ed i canali sono siti specializzati.
Ne ho scoperto uno ultimamente che sia chiama http://www.cambiomarcia.com" onclick="window.open(this.href);return false; prova lì, mi sembra un ottimo sito.
Ciao. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da thewizard »

la quotazione più alta è 2500euro, la vendita media intorno a 1500euro
purtroppo è questa la realtà del mercato

dop 20 anni e dopo 30 anni ci sono delle impennate dei prezzi causa "ondate da collezionismo" ;)

Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:la quotazione più alta è 2500euro, la vendita media intorno a 1500euro
purtroppo è questa la realtà del mercato

dop 20 anni e dopo 30 anni ci sono delle impennate dei prezzi causa "ondate da collezionismo" ;)

Fabio
Ciao Fabio
Infatti immagino che il valore residuo sia limitato nonostante i pochi km
Proprio per questo motivo mi son permesso di suggerire al nostro amico di tenerla se non ha urgenza di avere disponibilità anche di quei soldi.
Un ultima considerazione la motorizzazione 2.2 HDI purtroppo "suona male" nel senso che fa credere alla maggior parte di sostenere costi esorbitanti mentre la realtà non è così tanto più che è alquanto affidabile senza seghettamenti e strattoni vari durante la rigenerazione, tant'è che nemmeno ci si accorge che sta rigenerando.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da robyesse »

Eugeniocz ha scritto:Buonasera a tutti. Non voglio infrangere alcun regolamento. Quindi vi prego di correggermi se sto sbagliando. Prendendo la nuova 3008 vorrei vendere la mia 407 2.2 Feline FAP del 2007. Poiché ha 38.000 Km (ne faccio pochissimi all'anno e quasi tutti in autostrada) ed è stata sempre tagliandata dal concessionario Peugeot mi hanno consigliato di venderla privatamente o di metterla in conto vendita presso un concessionario/rivenditore. Mi sapreste consigliare il prezzo di vendita? Non vorrei chiederne troppi ma non vorrei neanche regalare l'auto e soprattutto non vorrei che l'auto venisse venduta ad un prezzo differente da quello che si concorderà. Grazie


Ho appena speso 2400 € per mettere a posto la mia con 134.000 km. Se lo sapevo prima compravo la tua e mettevo in vendita la mia :shock:
La tua ha il navigatore/RT4? Di che colore é?
Comunque con il chilometraggio basso si vende facilmente qualsiasi auto. Io anni fa la Bravo di mio padre con 24.000 km e 8 anni l'ho venduta subito e bene, anche se non ricordo il prezzo. Naturalmente devi venderla a un privato, in concessionaria non ti danno niente. :cry:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Eugeniocz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2017, 17:08

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da Eugeniocz »

Buongiorno.
Intanto grazie per le risposte. Fortunatamente non ho necessità di vendere l'auto per acquistare l'altra infatti l'ho già comprata però vorrei venderla il prima possibile perché non voglio tenere una macchina pagando bollo e assicurazione senza farci neanche un km. Non mi va neanche di abbandonarla perché si deprezierebbe. Credo che chiederò tra i 4500 e i 5000 euro. Magari se la prende in conto vendita un concessionario potrebbe dare una anno di garanzia o magari fare un finanziamento. È quello che mi è stato proposto. Più tardi posto delle foto come mi è stato chiesto. Grazie a tutti per i vostri consigli.

Eugeniocz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2017, 17:08

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da Eugeniocz »

robyesse ha scritto:
Eugeniocz ha scritto:Buonasera a tutti. Non voglio infrangere alcun regolamento. Quindi vi prego di correggermi se sto sbagliando. Prendendo la nuova 3008 vorrei vendere la mia 407 2.2 Feline FAP del 2007. Poiché ha 38.000 Km (ne faccio pochissimi all'anno e quasi tutti in autostrada) ed è stata sempre tagliandata dal concessionario Peugeot mi hanno consigliato di venderla privatamente o di metterla in conto vendita presso un concessionario/rivenditore. Mi sapreste consigliare il prezzo di vendita? Non vorrei chiederne troppi ma non vorrei neanche regalare l'auto e soprattutto non vorrei che l'auto venisse venduta ad un prezzo differente da quello che si concorderà. Grazie


Ho appena speso 2400 € per mettere a posto la mia con 134.000 km. Se lo sapevo prima compravo la tua e mettevo in vendita la mia :shock:
La tua ha il navigatore/RT4? Di che colore é?
Comunque con il chilometraggio basso si vende facilmente qualsiasi auto. Io anni fa la Bravo di mio padre con 24.000 km e 8 anni l'ho venduta subito e bene, anche se non ricordo il prezzo. Naturalmente devi venderla a un privato, in concessionaria non ti danno niente. :cry:
Buongiorno scusa ma non ricordo se ha RT3 o RT4. Ha quello con mappe in 3D e jukebox con hard disk per caricare MP3. Ho attivato i sensori parcheggio a video. Ho aggiornato le mappe anche se non ricordo l'anno.

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da robyesse »

Ciao Eugenio, se hai l'hard disk é un RT4 come il mio. Magari hai anche i fari allo xeno? Di che colore é l'auto.Ti consiglio di aggiornare il tuo profilo per mettere un po' di dettagli (ad esempio guarda la mia firma). Magari puoi postare delle foto di presentazione nella apposita sezione e poi postare il link in questa pagina. Ovvio che questa non é una vetrina per la vendita, ma é giusto per conoscerci un po' :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo RT4
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Eugeniocz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2017, 17:08

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da Eugeniocz »

robyesse ha scritto:Ciao Eugenio, se hai l'hard disk é un RT4 come il mio. Magari hai anche i fari allo xeno? Di che colore é l'auto.Ti consiglio di aggiornare il tuo profilo per mettere un po' di dettagli (ad esempio guarda la mia firma). Magari puoi postare delle foto di presentazione nella apposita sezione e poi postare il link in questa pagina. Ovvio che questa non é una vetrina per la vendita, ma é giusto per conoscerci un po' :)
Ciao robyesse.
Adesso cerco la sezione per postare qualche foto e le inserisco. Non ha i fari allo Xenon ed è di colore nero. Appena posto le foto invio i link.
Grazie

Eugeniocz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2017, 17:08

Re: Consiglio Vendita 407

Messaggio da Eugeniocz »

Gian ha scritto:Ciao
Confermo RT4
;-)
Grazie Gian

Torna a “407 - Generale”