PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minitagliando - siamo un popolo di ladri

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Minitagliando - siamo un popolo di ladri

Messaggio da gian407sw »

Sono arrivato a questa conclusione: non solo siamo un popolo di ladri, ma ormai non ci nascondiamo nemmeno. Dovendo far sostituire olio motore e filtri vari, dopo aver girato per varie stazioni di benzina ( sono interventi per i quali chiedo di essere presente, perché non mi fido assolutamente ) che si sono rifiutate di farmi questi lavori con materiale portato da me, mi sono recato presso il tizio che mi ha fatto il lavoro due anni fa. In realtà egli era via, ed il suo dipendente , nell'attesa che arrivasse il titolare, ha messo l'auto sul ponte e smontato il carter. Quando è arrivato il tizio ed ha visto che avevo portato il materiale....apriti cielo : << eh ma così non si fa, eh ma il materiale potevi prenderlo da me >> e bla bla bla. Alla fine ha accettato di fare il lavoro solo perché l'auto era sul ponte ( lavoro per il quale ho sborsato 50 euro in nero per 50 minuti di lavoro ). Alla fine mi dice : << tu il materiale dal rivenditore lo hai pagato a prezzo pieno, invece quando io vado a rifornirmi, mi fanno lo sconto >>. Cioè della serie : ti devo inc***are non solo sulla manodopera, ma anche sul materiale. Invece così ti ho inc***to solo con la manodopera. Ma secondo loro noi non lo sappiamo ??? A me cosa frega che tu paghi il materiale la metà ? Io lo so benissimo che lo paghi la metà, ma a me interessa che tu faccia il lavoro. Questa fa il paio con quel dentista che mi aveva preventivato 1600 euro di interventi odontoiatrici. Il giorno stesso ne trovai un altro che mi preventivò 900 euro di spesa e dal quale feci eseguire i lavori. Poi per sicurezza, tornato giù da me, mi sono recato dal miglior dentista della zona che mi visitò e sentenziò che la bocca era in regola. Ergo risparmiati ben 700 euro ! Poi ci meravigliamo che i politici, ( tutti, a prescindere dalla bandiera ) prima o poi vengano pizzicati con le mani nella marmellata. La verità è che si vive nella speranza di poter fottere il prossimo.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Minitagliando - siamo un popolo di ladri

Messaggio da gian407sw »

Tengo a precisare solo filtri gasolio e olio ( che poi so cambiarli da me, ma ogni volta mi sporco di olio )
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Minitagliando - siamo un popolo di ladri

Messaggio da dariovw »

purtroppo è una situazione comune!


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Minitagliando - siamo un popolo di ladri

Messaggio da Gian »

Ciao
Pensa che nel lontano 2003 un officina autorizzata Citroen per il mio 2.0 HDI per rifare la distribuzione mi aveva chiesto la stessa cifra che un'officina autorizzata Peugeot mi chiede ora per la mia che leggi in firma ed un 2.2 HDI
Entrambe montavano e monterebbe pezzi originali per cui nessuna differenza in tal senso.
La cifra è di 600 euro
Fai te
Fortunatamente quell'officina ha chiuso e così il tizio ha finito di spillare soldi a go go :mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Minitagliando - siamo un popolo di ladri

Messaggio da ANDREA G »

....io una volta ho visto uno che è andato al ristorante e si era portato le pietanze da casa...per risparmiare ..si comprende....beh...hanno avuto il coraggio di fare storie....lo volevano cacciare.....alla fine gli hanno fatto pagare solo il coperto.... :shock: :D

Torna a “407 - Generale”